londra

Quanti giorni servono per visitare Londra?

Come Londra, è la capitale dell’Inghilterra e anche una delle città più visitate del Paese. La sua fama e il suo fascino sono conosciuti in tutto il mondo. È una città con un’infinità di monumenti da vedere.
Londra è una delle migliori destinazioni per una vacanza in città. Per godervi e sfruttare al meglio il vostro tempo, vi consigliamo un soggiorno di 5 giorni a Londra.
Ma ci sono molte altre opzioni, tra le più comuni tra i viaggiatori segnaliamo i soggiorni di 1, 3, 5 e 7 giorni. Vediamo i pro e i contro di ciascuna di esse.

Ma ci sono altre opzioni e ve le illustriamo di seguito.

Quanti giorni a Londra

Tra le opzioni più comuni c’è quella di dedicare al viaggio a Londra i seguenti giorni: 1, 3, 5 e 7 giorni. Vediamo quali sono le nostre preferenze e perché.

1 giorno a Londra

NON RACCOMANDATO

È l’opzione meno consigliata. La verità è che è possibile vedere le cose più importanti di Londra in un solo giorno. Ma non avrete il tempo di godervi tutto ciò che Londra ha da offrire, anche se molti lo fanno.

Cosa vedere in 1 giorno a Londra
Potrete vedere le cose più tipiche ma senza fermarvi troppo in ogni visita, Buckingham Palace, St. James’Park, Westminster Abbey, Big Ben, London Eye, Piccadilly… e poco altro.

3 giorni a Londra

MINIMO CONSIGLIATO

Questa è l’opzione minima consigliata, molte persone approfittano di una fuga di 3 giorni, di un weekend lungo o di un fine settimana per vedere Londra. Anche se un po’ scarsa, è un’opportunità per conoscere l’essenza di Londra e godere delle principali attrazioni.

Cosa vedere in 3 giorni a Londra
Abbiamo una guida perfettamente adattata e pensata per un soggiorno di 3 giorni a Londra: Cosa vedere in 3 giorni a Londra.

5 giorni a Londra

OPZIONE CONSIGLIATA

È l’opzione più consigliata. Vi permetterà di godervi la città di Londra a vostro piacimento, di conoscerne l’atmosfera, la storia e la cultura. Avrete anche abbastanza tempo per visitare la Torre di Londra, Camden Town, i musei londinesi come il British Museum o la National Gallery.

Soggiorno di 7 giorni a Londra

PER I VIAGGIATORI ESPERTI

Se ci sono città in Europa che meritano almeno una settimana di visita, Londra è sicuramente una di queste: non vi mancheranno le cose da vedere e da gustare.

Oltre ai tanti monumenti già noti a tutti, potrete fare attività non così comuni e conoscere quartieri poco frequentati come Earls Court, perdervi nella City di Londra, vedere la Tate Modern, visitare il Globe, godervi i mercati di street food… insomma, un’infinità di possibilità che in una settimana potrete scoprire da soli.

Un soggiorno di una settimana offre la possibilità di fare escursioni giornaliere da Londra.
Volete sapere quali sono le escursioni giornaliere più consigliate?

Originally posted 2022-07-11 17:14:26.

Articoli simili