Cosa vedere ad Atene in 3 giorni?

Atene è un posto meraviglioso. La sua personalità lo rende unico, e non stiamo parlando delle rovine, della sua storia o della sua gastronomia. È da quei luoghi che ci siederemmo solo per prendere un caffè e vedere la vita nel suo splendore. Ma siccome abbiamo poco tempo, abbiamo fatto una guida turistica per viaggiare attraverso Atene in 3 giorni , e lo condividiamo con voi.

 

 

E’ possibile viaggiare ad Atene in 3 giorni?

Totalmente possibile fare un viaggio ad Atene in 3 giorni e catturare l’essenza di questo luogo unico. L’unico segreto che esiste è pianificare, pianificare e pianificare. Esaurimento? Sì, molto, ma qui siamo qui per darvi una mano con questo compito. Pronti?

Consigli per conoscere Atene nel weekend

Suggerimento principale : ottenere una guida esperta per mostrarvi le caratteristiche principali della città, in 3 ore e totalmente gratuito….. (Stai scherzando starai pensando) Beh, non è uno scherzo, Qui puoi prenotare un TOUR GRATUITO attraverso Atene totalmente gratuito in spagnolo e realizzato da esperti della città . È il primo grande consiglio che vi diamo nella guida….. ora continuiamo con essa.

Ecco alcuni consigli sulla nostra esperienza.

– La maggior parte dei musei sono chiusi il lunedì, fate attenzione.

– Iniziare ogni giorno prima delle 8 o 9 del mattino è la chiave per poter vedere tutte le località turistiche ed evitare code infinite.

– Vi raccomandiamo di fare lunghe distanze in metropolitana, e di evitare gli autobus o altri mezzi di trasporto di superficie, la città è di solito un po’ caotica e ci vorrà più tempo per fare ogni viaggio.

– Se sei un cittadino dell’Unione Europea, per entrare ad Atene hai bisogno solo della tua carta d’identità nazionale / carta di soggiorno / passaporto europeo per coloro che hanno due nazionalità. Altrimenti, dovresti considerare la possibilità di consultare il sito web dell’ambasciata del tuo paese.

– Gli orari dei pasti sono leggermente diversi da quelli del resto d’Europa, il pranzo è solitamente consumato dalle 13:30 alle 16:00 e la cena è piuttosto tardiva, dalle 21:30 alle 23:00. Tienilo a mente quando cerchi un posto dove mangiare.

Cosa vedere ad Atene in 3 giorni

Molto, molto da vedere e di cui innamorarsi. Passeggiate attraverso il quartiere di Plaka e le sue strette strade acciottolate. Godetevi la gastronomia ateniese e i fast food come il Souvlaki, un delizioso panino fatto di pane pita e riempito con diverse verdure grigliate e pezzi di carne. Visitate i mercati tipici e naturalmente le rovine greche.

Giorno 1 ad Atene

Il primo giorno faremo tutto il nostro viaggio quasi a piedi, vi consigliamo di avere scarpe comode e alzarvi presto la mattina per visitare tutto ciò che è stato pianificato. Molti posti chiudono le loro porte alle 15:00.

Acropoli di Atene

Non c’è posto migliore dell’Acropoli per iniziare e respirare l’Atene di ieri. Questa passeggiata vi porterà circa 3 ore per visitare tutto, ma non ci sono rifiuti.

Acropolis de Atenas

L’Acropoli è il monumento più importante di Atene, situato a 156 metri sul livello del mare, in questo altopiano abitano i monumenti più riconosciuti dell’antica Grecia: la porta dei Propilei, il Tempio di Atena Niké, il Partenone, il Tempio Erecteion e attraverso il versante meridionale fino al Teatro di Dioniso. L’Odeon di Erode Attico si trova a circa 200 metri da questi altri.

Que ver en Atenas

L’Acropoli apre le sue porte intorno alle 8 del mattino e fino alle 15 del pomeriggio, il biglietto d’ingresso è di €20, e comprende: Acropoli, Agorà antica, Agorà romana, Teatro di Dioniso, Kerameikos, Tempio di Zeus Olimpico e la Biblioteca di Adriano. Questo biglietto è valido per 4 giorni dall’acquisto.

Templi principali dell’Acropoli:

Templo Erecteion

Tempio di Zeus olimpico

Situata a circa 500 metri a sud dell’Agrópolis, la sua costruzione risale al V secolo a.C., ma fu completata nel II secolo d.C.. È sorprendente che ci siano voluti così tanti anni per essere completati sotto il dominio dell’imperatore Adriano.

La sua architettura era costituita da 104 colonne di marmo corinzio alte 17 metri, di cui oggi ne restano solo 15.

Templo de Zeus Olímpico

Vicino al tempio si trova la Porta di Adriano o Arco di Trionfo di Adriano, alto 20 metri in marmo pentelico. E su di essa è stata iscritta la seguente leggenda: “Questa è la città di Adriano e non Teseo”, come modo di distinguere la città greca da quella romana.

Agorà romana, Agorà romana o Foro romano.

Tempo per ricaricare le batterie, vi consigliamo di cercare un posto dove trascorrere il pranzo nel quartiere di Plaka o “Il quartiere degli dei”. Passeggiate per le sue strade labirintiche e respirate l’aroma dei piatti classici della zona.

Agora Romana de Atenas

Un altro luogo da visitare immediatamente, è il quartiere di Monastiraki, un quartiere dove potrete acquistare come in un mercato delle pulci, al prezzo di contrattazione si possono ottenere: libri, pentole, oggetti di antiquariato e altro ancora. E ‘anche un luogo ideale per mangiare in una delle sue terrazze e contemplare la città nel suo giorno per giorno.

Monastiraki e Plaka

Tempo per ricaricare le batterie, vi consigliamo di cercare un posto dove trascorrere il pranzo nel quartiere di Plaka o “Il quartiere degli dei”. Passeggiate per le sue strade labirintiche e respirate l’aroma dei piatti classici della zona.

guia de atenas en 3 días

Un altro luogo da visitare immediatamente, è il quartiere di Monastiraki, un quartiere dove potrete acquistare come in un mercato delle pulci, al prezzo di contrattazione si possono ottenere: libri, pentole, oggetti di antiquariato e altro ancora. E ‘anche un luogo ideale per mangiare in una delle sue terrazze e contemplare la città nel suo giorno per giorno.

Museo dell’Acropoli

Se volete saperne di più su Atene e la sua storia, non potete perdervi il Museo dell’Acropoli. Inoltre avete già pagato l’ingresso, e qui sono esposti i principali reperti archeologici di Atene. Avete intenzione di camminare su un pavimento di vetro, e apprezzare parte di quella che era la ‘città alta’ e meraviglia.

Atenas en 3 días

Giorno 2 ad Atene

Il secondo giorno, forse un po’ meno agitato del primo, vi proponiamo di saperne di più su Atene.

Monte Licabeto

Dove scattare la foto migliore e apprezzare Atene come da nessun’altra parte? Esatto, sulla Monte Licabeto. Una collina alta circa 278 metri, raggiungibile a piedi o in funivia.

Atenas 3 días

Piazza Sintagma

Situato nel quartiere di Plaka, è un altro posto nella lista dei “siti storici di Atene”, poiché qui ha iniziato a gestare la democrazia dopo la dominazione ottomana. Nel corso della storia e oggi è il luogo di concentrazione di scioperi e manifestazioni. Ma anche numerose feste e cerimonie.

Di fronte a questa piazza, vedrete il parlamento greco e il monumento al soldato sconosciuto. Intorno alle 10:30 del mattino, per l’esattezza alle 10:45, il cambio di guardia avviene nella piazza. Vedrete circa 120 soldati della Guardia Presidenziale, nella loro elegante uniforme cerimoniale. Qualcosa che rimarrà nella tua memoria come noi.

que hacer en Atenas

Giardino Nazionale di Atene

Molto vicino a dove ci troviamo ora, e attraversando i Giardini Nazionali, raggiungeremo lo Stadio Panatenaico. Un luogo impressionante dove si tennero le prime Olimpiadi nel 1896. La cosa sorprendente è che è stato costruito nello stesso luogo dove si sono svolte le competizioni delle Panateneas, nel 330 a.C.

Stadio Panatenaic

Molto vicino a dove ci troviamo ora, e attraversando i Giardini Nazionali, raggiungeremo lo Stadio Panatenaico. Un luogo impressionante dove si tennero le prime Olimpiadi nel 1896. La cosa sorprendente è che è stato costruito nello stesso luogo dove si sono svolte le competizioni delle Panateneas, nel 330 a.C.

Atenas en 3 días

Capo Sunion

Una volta che avete finito con i luoghi da vedere al mattino, vi invitiamo a viaggiare un po’. A circa 65 chilometri o 1 ora di viaggio, vi aspetta una passeggiata lungo le coste dell’Egeo. Vi godrete un incredibile tramonto.

In questa parte, si possono visitare anche due templi: Il tempio di Poseidone e il tempio di Atena.

Lassù, vedrete il Monumento Nazionale, una replica perfetta del Partenone di Atene , e il monumento di Nelson, dove potrete salire sulla sua terrazza e contemplare nuovamente la città. È inoltre possibile accedere al suo piccolo museo, se lo si desidera.

Giorno 3 ad Atene

Essendo questo l’ultimo giorno in questo paradiso greco, vi proponiamo diverse opzioni fantastiche. Raccomandiamo gite di un giorno da Atene che vi permettono di vedere diverse aree e conoscere meglio la cultura e la storia greca. Ecco i nostri suggerimenti.

Idra

Comfort e Relax 100%!
Visita l’isola di Hydra, situata nel Golfo Saronico. Con circa 3.000 abitanti, vi arriveremo in traghetto (può costare circa 50 euro). Ci sono spiagge incredibili che vi aspettano: Spilia, Avlaki Bay, Mandraki, Kaminia, Vlychos, Molos e Bisti. E godetevi il relax di un ultimo giorno inaspettato.

Excursión a Hydra

Se non avete voglia di andare in spiaggia ci sono alcune cose da visitare anche importanti come: Il Monastero di Theotokos e Profitis Ilias, la Chiesa dell’Assunzione, i palazzi in stile genovese e veneziano.

Una delle opzioni che consigliamo è una gita di un giorno: Crociera a Hidra, Poros e Egina. Il costo è di circa 100€ e con esso potrete conoscere tre bellissime e caratteristiche isole greche in una crociera di un giorno. Un giorno diverso a bordo di una barca lontano dalla vivace Atene. Potete ordinare la vostra crociera direttamente da questo sito web!

Delphi

Per i viaggiatori più curiosi!

excursion a delfos desde atenas en un dia

Una splendida escursione di un giorno. Probabilmente avete sentito parlare dell'”Oracolo di Delfi”, che potrete conoscere grazie a questa escursione. In questo tour di un giorno scoprirete Delfi, una delle città più leggendarie e rappresentative del mondo antico, naturalmente una delle destinazioni più ricercate in Grecia oggi, essendo un luogo ideale per immergersi nella mitologia e nella storia greca.

Noleggia il tuo viaggio in spagnolo a Delfi in 1 giorno da Atene qui.

Meteora

Per i viaggiatori che amano scoprire cose incredibili!

excursion a meteora desde atenas

Meteora è un paesaggio che non assomiglia a questo mondo. Incredibili colline coronate da monasteri che non sappiamo come avrebbero potuto essere costruiti lì! È senza dubbio uno dei paesaggi più impressionanti che troverete in tutta Europa. E’ un’escursione che si svolge in treno e in autobus, ma non dovrete preoccuparvi di nulla in quanto è tutto incluso e con il massimo comfort. La lingua ufficiale del tour è l’inglese.

Qui troverete l’escursione a Meteora con tutte le informazioni in dettaglio.

Atene in 3 giorni, più che una leggenda di dei e demoni.

Questo è il nostro viaggio attraverso Atene. Un luogo dove abbiamo lasciato il cuore in cambio di alcune vesciche di tanto camminare, camminare e memorizzare.

Se avete qualche giorno in più vi consigliamo di andare a Meteora, il suo nome significa “rocce nell’aria”, una frase così pulita che riflette esattamente quello che vedrete lì.

Atene in tre giorni PDF

Per la vostra convenienza durante il vostro viaggio potete scaricare la nostra Guida ad Atene in PDF in modo da poterla portare a mano sul vostro cellulare o stampata su carta 🙂

Anche gli utenti che hanno visto la nostra guida di Atene in 3 giorni erano interessati:

Deja un comentario