Frankfurt

Quanti giorni servono per visitare Francoforte?

Francoforte è uno dei motori economici della Germania. Sebbene sia considerata una città prettamente finanziaria, la verità è che ospita un’offerta turistica di prim’ordine, in grado di competere direttamente con qualsiasi altra città del mondo.

Francoforte è una città con una vasta gamma di attrazioni turistiche. Sia a livello culturale che di svago, tanto che, dal punto di vista dei viaggiatori più esperti, sono necessari almeno 3 giorni per conoscere bene Francoforte.

Nonostante non sia la capitale, Francoforte è stata posizionata come la città più importante della Germania fin dalle sue origini. Appartenente allo stato dell’Assia, è una delle città che fanno della Germania la prima potenza economica europea.

Soggiorno consigliato a Francoforte

Come abbiamo già detto, il soggiorno consigliato è di 3 giorni, ma molti viaggiatori scelgono altre opzioni, come quella di visitarlo in 2 giorni o addirittura di fare una visita express di un giorno. Vediamo in dettaglio ciascuna delle opzioni.

Soggiorno consigliato per Francoforte: 3 giorni

Abbiamo la guida perfetta per vedere Francoforte in tre giorni. In sintesi:

Giorno 1

Castello di Bad Homburg

Uno dei monumenti più caratteristici della città. Costruito all’inizio del XIX secolo e rimaneggiato nel XX secolo, questo castello è una delle opere architettoniche più importanti d’Europa.

Giardino botanico

Se vi piace la natura, amerete questo Giardino Botanico. Il suo progettista era Franz Siesmayer, uno dei designer più rinomati al mondo.

Chiesa della Vergine Maria

Risalente al 1321, è una delle chiese cattoliche più importanti della città.

Giorno 2

Piazza Römerberg

Se avete mai visto una foto di Francoforte, sicuramente era di questa piazza. Case in stile tradizionale in un’enclave di edifici storici. Il luogo ideale per ammirare l’architettura tedesca.

Area di Zeil

Zeil è uno dei viali più importanti della città. Qui potrete godervi un pomeriggio di shopping con alcuni dei migliori marchi di moda del mondo. Inoltre, se finite prima del previsto, da questa zona potete prendere i mezzi pubblici per Heidelberg, un’incredibile città medievale.

Giorno 3

È possibile fare una gita di un giorno in una città vicina. Grazie alle sue buone comunicazioni, troverete molte opzioni in giro, anche se il mio consiglio è senza dubbio una crociera sul Reno.

Minimo consigliato: 2 giorni a Francoforte, la città da non perdere
Se avete a disposizione solo due giorni a Francoforte, vi consiglio di visitare il castello di Bad Homburg e il giardino botanico il primo giorno. Per me sono due visite obbligatorie in città.

Il secondo giorno si può cogliere l’occasione per andare a Heidelberg, uno dei luoghi più affascinanti della Germania.

L’opzione peggiore: 1 giorno a Francoforte

Un giorno a Francoforte può essere sufficiente se volete vedere la città a grandi linee. Non dimenticate di recarvi nel centro di Francoforte, di immergervi nella cultura e di approfittare della vasta gamma di attività per il tempo libero della città.

Nonostante l’immagine che Francoforte dà al resto del mondo come città prettamente finanziaria, la verità è che la quantità di tempo libero che è in grado di ospitare è pari a quella di qualsiasi altra città d’Europa.

Originally posted 2022-06-24 18:44:42.

Articoli simili