Marrakech

Quanti giorni servono per visitare Marrakech?

Marrakech è una città bellissima, ricca di fascino e di attrazioni da vedere. Ma è anche molto trafficata, affollata e può essere stressante, quindi vi consigliamo un soggiorno di circa 3 giorni a Marrakech per permettervi di conoscerla bene, ma senza sentirvi sopraffatti da tanto trambusto. Tuttavia, discuteremo altre opzioni di viaggio in modo che possiate decidere quanti giorni volete trascorrere a Marrakech.

Soggiorno consigliato a Marrakech

Le opzioni più comuni sono 2, 3 e 5 giorni a Marrakech, quest’ultima opzione è una buona alternativa per le escursioni nei luoghi più interessanti nelle vicinanze, come Ouazarzate, le cascate di Ouzoud, la città di pescatori di Essaouira o le cascate e la valle di Ourika, tra gli altri.

Soggiorno minimo consigliato: 2 giorni a Marrakech

Con due giorni a Marrakech potrete visitare i luoghi più interessanti, è vero che dovrete camminare abbastanza velocemente, ma potrete visitare la piazza Djemaa el-Fna, perdervi nei souk, vedere la Koutubia, la Medersa, le concerie, le tombe Saadiane e il palazzo Badi. L’essenza di Marrakech concentrata in due giorni ben spesi. Naturalmente la gastronomia sarà una parte molto interessante del vostro viaggio.

L’opzione migliore: 3 giorni a Marrakech

Potrete vedere tutto questo e aggiungere siti molto interessanti come i Giardini Majorelle, il Palais Bahia o la Menara. Inoltre, il vostro soggiorno sarà meno stressante perché il ritmo con cui potrete vedere le cose è molto più tranquillo e vi permetterà di rilassarvi nella più che stressante Marrakech.

Abbiamo la guida perfetta per vedere Marrakech in 3 giorni.

5 giorni a Marrakech

Consigliamo questa opzione per completare i 3 giorni a Marrakech con escursioni di un giorno nei dintorni. Come accennato nell’introduzione, ci sono molte opzioni tra cui scegliere. La soluzione più comune è quella di trascorrere 3 giorni a Marrakech e fare un paio di escursioni. Il più essenziale è senza dubbio Ouazarzate, per visitare le più belle Kasbah della zona e quella che è conosciuta come la Holywood del Marocco.

Se volete godervi il mare e la costa l’altra escursione è Essaouira e se invece volete continuare a conoscere le curiosità e le bellezze naturali del Marocco potete vedere la valle di Ourika o le cascate di Ouzoud.

Originally posted 2022-06-30 17:54:36.

Articoli simili