istambul

Quanti giorni servono per visitare Istanbul?

Questa magica città, grazie al suo valore artistico e storico, è conosciuta come la città più bella del mondo, un connubio perfetto tra la cultura dell’Oriente e dell’Occidente.

Vi aiuteremo a decidere quanti giorni visitare Istanbul: molti esperti di viaggio consigliano di visitare la città in almeno 3 giorni, anche se se avete tempo è una città ideale da visitare in più giorni. Vediamo quali opzioni avete!

Soggiorno consigliato a Istanbul

L’opzione di visitare Istanbul in 3 giorni è una scelta perfetta per quanto riguarda il numero minimo di giorni necessari per visitarla, ma una volta arrivati in questa destinazione scoprirete che i giorni sono molto brevi qui, dato che ci sono molti luoghi affascinanti da visitare.

Per questo motivo, vi mostrerò i diversi consigli per visitare questa fantastica destinazione; potete visitare Istanbul anche in 5 giorni o in una settimana.

3 giorni a Istanbul

La città di Istanbul offre numerosi luoghi da visitare che non possono mancare in questi tre giorni. Qui vi mostrerò una sintesi dei monumenti da non perdere, anche se in altre occasioni ho già parlato in modo più approfondito di cosa vedere a Istanbul in 3 giorni, vi lascio il link per informazioni più dettagliate.

Il primo giorno potete visitare la parte più classica e popolare della città, non perdetevi il Palazzo Topkapi. Non potete andarvene senza aver visto una delle tante moschee, la più famosa delle quali è la Moschea Blu.

Il secondo giorno potrete conoscere la coesistenza della cultura occidentale e orientale, iniziando a visitare il Gran Bazar, uno dei mercati più antichi e popolari di Istanbul.

Visitate il Palazzo Dolmabahce, antica residenza dei sultani, la Torre di Galata e passeggiate lungo il Bosforo.

Infine, il terzo giorno è dedicato alla visita delle zone più periferiche, al di fuori delle mura che circondano il bellissimo centro della città.

5 giorni a Istanbul

Preferite trascorrere 5 giorni a Istanbul? Questa città ha molte altre bellezze da mostrare.

Potrete godervi un bagno turco, molto popolare e una grande tradizione della città, utilizzato fin dai primi anni dell’Impero Ottomano, ideale per rilassarsi e conoscere una parte importante della sua cultura.

È possibile visitare anche la parte asiatica della città, attraversando il Ponte sul Bosforo, e visitare il Palazzo Beylerbeyi, che si distingue per essere stato costruito in splendido marmo bianco. Visitate poi il quartiere di Eyup, il terzo luogo di pellegrinaggio più grande del mondo islamico, dopo La Mecca e Gerusalemme.

7 giorni a Istanbul

Se preferite trascorrere una settimana a Istanbul, c’è ancora molto da scoprire e da fare.

Una delle giornate può essere dedicata a una crociera intorno a tre delle isole più importanti delle popolari Isole dei Principi, chiamate Kinaliada, Heybeliada e Buyukada.

Queste isole servirono in epoca bizantina come luogo di esilio e prigionia per principi e importanti aristocrazie.

Un altro giorno può essere dedicato alla scoperta dei luoghi di Istanbul che non vi lasciano abbastanza tempo se trascorrete solo pochi giorni in città, alla visita di un’altra delle moschee e dei musei più famosi della città e a uno spettacolo per vedere le danze tradizionali.

In breve, indipendentemente dal numero di giorni in cui deciderete di visitarla, Istanbul è una città piena di contrasti, che offre sia pace che frenesia, grazie ai suoi numerosi luoghi diversi.

Originally posted 2022-06-24 16:40:40.

Articoli simili