ronda

Quanti giorni servono per visitare Ronda?

Ronda è una città di Malaga, considerata una delle più belle del nostro Paese. Anche se molte persone si recano a Malaga per godersi la Costa del Sol e la spiaggia, vi consigliamo vivamente di visitare questa città dell’entroterra. Ma per farlo è necessario sapere quanto tempo occorre per visitare Ronda.

Come diciamo sempre, a volte non si ha tutto il tempo che si vorrebbe. Se siete in vacanza in questa splendida zona dell’Andalusia e pensate di voler visitare Ronda, dovreste sapere cosa è più importante e in quanto tempo riuscirete a vederla per organizzarvi. Tuttavia, esistono opzioni di viaggio più o meno lunghe e tutte fattibili.

Tempo necessario per conoscere Ronda

Molte persone passano da Ronda solo per recarsi in un’altra città, come ad esempio Malaga (Come arrivare da Malaga a Ronda). Non è un problema farlo se si conoscono i punti di interesse più famosi di Ronda. In questo caso vi consigliamo di visitare il sito: Cosa vedere a Ronda in 1 giorno.

Se vi recate a Ronda solo per un giorno, vi consigliamo di partecipare al Free Tour, che per 2 ore vi mostrerà i luoghi più emblematici di Ronda e vi parlerà anche della storia della città. Per noi è il punto di partenza perfetto per visitare Ronda. Nei fine settimana e nei weekend lunghi può fare il tutto esaurito, quindi se c’è disponibilità approfittatene per prenotarlo, è gratuito. Potete visitare Malaga in tre giorni.

Verifica disponibilità Tour gratuito di Ronda

Tuttavia, se avete tempo e volete davvero conoscere questa città carismatica e originale, vi consigliamo di dedicarle un po’ più di tempo. Un giorno e una notte per conoscere Ronda potrebbe essere un piano perfetto. E vi diciamo anche che se potete trascorrere due giorni a Ronda, la conoscerete in modo più profondo e vi divertirete di più.

A Ronda, oltre alla grande quantità di storia che ha alle spalle e al suo aspetto particolare, ci sono anche molti altri punti di interesse. Uno di questi è il cibo, e la reputazione di quanto sia buono il cibo lì è ben nota. E se vi dicessimo tutto quello che dovete sapere a Ronda, per organizzare la vostra fuga di 1 o 2 giorni nella città di Malaga?

Quali sono i punti di interesse di Ronda?

Tutta la città di Ronda è particolarmente bella, con un aspetto unico e originale che fa accorrere migliaia di turisti per scattare qualche bella fotografia da ricordare. Ma poiché volete approfittarne al massimo, vi diremo quali sono i luoghi più interessanti da visitare. In questo modo potrete organizzare il vostro tempo come meglio credete:

  • È d’obbligo una visita al Puente Nuevo (Ponte Nuovo), che è l’immagine di Ronda più famosa al mondo. Il ponte fu costruito con l’idea di unire le due sponde del fiume Tago e, dato che l’altezza era piuttosto elevata, fu lasciato questo bellissimo monumento, che è una vera meraviglia da vedere. È possibile ottenere una buona visuale anche recandosi al punto di osservazione noto come Mirador del Puente Nuevo (Punto di osservazione del Ponte Nuovo).
  • Il belvedere di Aldehuela, da cui si può vedere Ronda dall’alto e che forma così un’immagine molto tipica. Da lì si può anche vedere il paesaggio della catena montuosa della Ronda.
  • La miniera d’acqua nella casa del re moro. Si può vedere questa casa in stile architettonico mudéjar, sopra un bel giardino e una curiosa miniera d’acqua del periodo musulmano.
  • Il vecchio ponte, che precede quello nuovo di zecca, ha anche un valore estetico molto interessante. È stato costruito nel XVII secolo, anche se in realtà è stato costruito su un vecchio ponte del periodo arabo. A questo proposito, vi consigliamo di visitare anche il ponte moresco.
  • A Ronda si trovano anche alcuni bagni arabi che meritano una visita. Sono in un incredibile stato di conservazione.
  • La porta dell’Almocábar, risalente all’epoca moresca, è fenomenalmente ben conservata e fu modificata in seguito dal re Carlo V.

Il minareto di San Sebastián, che faceva parte delle moschee che esistevano a Trujillo prima della Riconquista.
In generale, se andate a Ronda probabilmente passerete più tempo a girovagare che a guardare esattamente dove siete e cosa fare. In ogni caso, Ronda è una tappa obbligata se si intende trascorrere qualche giorno con la famiglia e gli amici.

Originally posted 2022-06-30 17:49:00.

Articoli simili