porto

Quanti giorni servono per visitare Porto?

Porto è una delle città più caratteristiche del Portogallo. Dopo Lisbona, la capitale, è considerata la seconda città più importante del Paese. Luce, buona atmosfera, clima e gastronomia… Cosa chiedere di più?

Su nostro consiglio, l’ideale è vedere Porto in quattro giorni. Un tempo sufficiente per ammirare la sensualità di una delle nostre città preferite in Europa. Porto è molto diversa da tutte le altre città che abbiamo visitato prima, respira pace e tranquillità in un ambiente incomparabile.

Porto in 4 giorni: l’opzione migliore

Il primo giorno del nostro viaggio può essere dedicato a una lunga passeggiata nei dintorni dell’Avenida de los Aliados. Qui potrete conoscere uno dei punti di forza della città, la sua gastronomia. Ricordate che è tipico mangiare una buona francesinha, il piatto tipico di Oporto, e quale momento migliore per farlo se non il primo giorno.

Vi consigliamo di iniziare il vostro viaggio a Porto con una VISITA GRATUITA. Sì, un tour totalmente gratuito del centro città, condotto da guide esperte e in spagnolo. Il prezzo? Niente! Sta a voi dare la mancia se vi piace. Potete prenotare la vostra visita guidata gratuita QUI.

Circondati da bar e ristoranti, potrete immergervi nella città. La gente, il sole e l’atmosfera piacevole sono i tre fattori che vi faranno innamorare di questa prima passeggiata.

Vi consigliamo di perdervi in questa zona per tutto il primo giorno. Lontano dalla confusione, in alcuni tratti del percorso, potrete farvi un’idea di ciò che vi aspetta nei prossimi giorni.

Continuando con l’idea di imitare il più possibile la città, il secondo giorno si può visitare il mercato di Bolhao al mattino. Un mercato locale, dove l’artigianato è l’attrazione principale. Vi piacerà tutto quello che troverete, perché tutto è bello in questo posto.

Vicino a questo mercato si trova Lello, considerata la libreria più bella del mondo. Un luogo dove perdersi per tutto il pomeriggio alla ricerca dei propri libri preferiti. È importante tenere presente che il biglietto d’ingresso costa circa 3 euro. Potete recuperarlo se acquistate un libro. E quando uscirete, vi troverete in una zona ricca di ristoranti e bar, dove potrete concludere la giornata.

I monumenti sono una delle parti più importanti di qualsiasi viaggio, quindi potete dedicare il terzo giorno a Oporto alla loro visita. Il monumento più emblematico di Porto, la Torre Clérigos, è molto vicino al Palazzo della Borsa. Per noi sono i due monumenti principali da visitare, per l’eleganza che emanano.

Se ve la sentite di camminare, potete visitare il Ponte Luis I, patrimonio mondiale dell’UNESCO, e la Vila Nova Galicia. Due luoghi che vi raccomandiamo di ammirare per tutto il tempo necessario. Il ponte in particolare, quando il sole di Porto lo illumina, è a dir poco magico.

Infine, l’ultimo giorno del vostro viaggio, vi consigliamo di vagare senza meta per il centro di Oporto. La Chiesa di San Ildelfonso o la Plaza de la Libertad saranno due punti di interesse che metteranno la ciliegina sulla torta al vostro soggiorno in una delle città più emblematiche del mondo. O perché no… fare una delle attività turistiche che Oporto ha da offrire. Come ad esempio i seguenti:

Sebbene quattro giorni siano un’opzione con la quale possiamo sfruttare al meglio il nostro soggiorno a Porto, ci sono altre opzioni di minor durata, con le quali possiamo sfruttare al meglio la nostra visita alla città. Volete conoscerle?

Buona opzione: Porto in 3 giorni

Tre giorni sono più che sufficienti per conoscere Porto. Essendo una piccola città, i principali punti di interesse sono molto vicini tra loro, il che vi permetterà di conoscere la nostra destinazione a piedi.

Cosa si può visitare in tre giorni a Porto?

Abbiamo la guida più completa per vedere Porto in 3 giorni. Tuttavia, ecco solo alcune delle cose da vedere e da fare.

Il centro di Porto è uno dei più belli del Portogallo, dove è possibile visitare la Libreria Lello, la Piazza della Libertà e godere della vista dalla Torre Clérigos.

Il secondo giorno è possibile visitare il Ponte Luís I e la Vila Nova de Gracia. Lì potrete vedere da vicino come funzionano le cantine della città, oltre alle degustazioni che i negozianti saranno pronti a offrirvi.

Il tenore di vita a Porto è piuttosto basso rispetto ad altre città europee, quindi potrete approfittare dell’opportunità di svolgere diverse attività a un prezzo molto conveniente.

Infine, il terzo giorno a Oporto potrete visitare il Mercato di Bolhao, il luogo in cui vi sentirete più portoghesi che mai. Artigianato e qualità in un mercato che vi farà innamorare della città.

Consultate la nostra guida specializzata su Porto in un weekend.

Il soggiorno meno consigliato: Porto in 1 giorno

Se avete solo 24 ore in città, sfruttatele al massimo, più che per vedere i monumenti, per sentirvi parte della sua gente. Per farlo, recatevi nel centro storico e perdetevi nelle sue strade, godetevi la sua gastronomia e assaporate alcune delle degustazioni che i negozianti vi offriranno.

È possibile combinare questa parte divertente con una visita ad alcuni dei monumenti più emblematici della città, come il Ponte Luis I o il Palacio de la Bolsa.

Che vi fermiate per 24 ore o per una settimana, Porto è una città che vi contagerà con gioia, divertimento e sole. Il luogo perfetto per staccare dalla routine e innamorarsi di una delle città più belle del Portogallo. Un viaggio a cui vorrete sempre tornare.

Originally posted 2022-06-24 18:38:39.

Articoli simili