roma

Quanti giorni servono per visitare Roma?

Roma, la città eterna, è una città meravigliosa, ricca di storia e di monumenti da vedere. Se state pianificando un viaggio vorrete sapere quanti giorni vi serviranno per vedere Roma, beh, noi vi consigliamo un soggiorno di 5 giorni per vedere Roma a vostro piacimento e godervi i suoi musei, monumenti, storia e fascino.

Quanti giorni a Roma

Tra le opzioni più comuni c’è quella di dedicare al viaggio a Roma i seguenti giorni: 1, 3, 5 e 7 giorni. Vediamo quali sono le nostre preferenze e perché.

1 giorno a Roma

NON RACCOMANDATO

È l’opzione meno consigliata. La verità è che potete vedere le parti più importanti di Roma in 8 ore. Ma non avrete il tempo di godervi tutto ciò che Roma ha da offrire, andrete con la lingua di fuori. Molti lo fanno, infatti ci sono crociere che offrono Roma come meta di un giorno.

Cosa vedere in 1 giorno a Roma

Si potevano vedere il Colosseo e il Foro Romano (dall’esterno, non si poteva fare il tour per più di 1 ora), Piazza Navona, Ponte Sant’Angelo, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza del Popolo. Il vantaggio è che tutto è relativamente vicino e può essere visto a piedi.

3 giorni a Roma

MINIMO CONSIGLIATO

È l’opzione minimamente consigliata, molte persone approfittano di una pausa di 3 giorni, di un weekend lungo o di un fine settimana per vedere Roma e la verità è che si può avere un’idea abbastanza buona di Roma e persino godersela e conoscerla.

Cosa vedere in 3 giorni a Roma
Abbiamo la guida perfetta per un soggiorno di 3 giorni a Roma: Cosa vedere in 3 giorni a Roma.

5 giorni a Roma

OPZIONE CONSIGLIATA

È l’opzione più consigliata. Vi permetterà di godervi la città di Roma a vostro piacimento, di conoscere e di immergervi nella storia e nella cultura di Roma. Potete anche dedicare un giorno o più alla visita del Vaticano e dei dintorni di Roma, che nascondono segreti impossibili da scoprire in un soggiorno più breve.

1 settimana a Roma

PER IL VIAGGIATORE ESPERTO

Se c’è una città in cui consiglierei di trascorrere 7 giorni è Roma, anche se è ideale anche per una settimana, da usare come base per gite di un giorno a Firenze o Pompei.

Se siete amanti di musei e chiese, 7 giorni a Roma vi daranno molto da fare. Ma se siete più amanti dei monumenti, potete trascorrere 5 giorni a Roma e vederla benissimo e fare escursioni di 2 giorni.

Grazie al nostro articolo sul numero di giorni consigliato per un viaggio a Roma, ora potete pianificare il vostro viaggio con maggiore precisione.

Originally posted 2022-06-24 16:56:29.

Articoli simili