chicago

Quanti giorni servono per visitare Chicago?

La città di Chicago è una delle destinazioni turistiche più visitate, con molta vita e un’atmosfera vivace. È anche uno dei luoghi più tipici degli Stati Uniti, uno dei più abitati, i suoi grattacieli e la sua cultura invitano a esplorare ogni angolo della città.

Diversi esperti dicono che si dovrebbe visitare la città in almeno 3 giorni, anche se, se si ha tempo, è una città ideale da visitare con più tempo.

Soggiorno consigliato a Chicago

Visitare Chicago in 3 giorni è un’ottima opzione, sono i giorni necessari almeno per conoscere e scoprire gli angoli più affascinanti della città.

Una volta arrivati in questa destinazione vorrete dedicarle molti più giorni, perché ha molti luoghi affascinanti da visitare.

Per questo motivo, vi mostrerò i diversi consigli per visitare questa città straordinaria, potete anche visitare Chicago in 1 giorno o in 5 giorni.

1 giorno a Chicago

Questa città è una delle città che possono essere visitate in un solo giorno, ma si può visitare in fretta e senza pause, perché è una grande città, ma conoscere una parte della città è sufficiente.

Chicago è nota per la sua architettura nel centro della città. Trascorrete parte della giornata visitando i suoi imponenti monumenti situati nel centro della città e vicini l’uno all’altro.

Visitate il Millennium Park, un grande parco all’aperto con un’architettura eccellente, arte e paesaggi mozzafiato.

E non dimenticate di scalare un grattacielo! Potete andare alla Willis Tower e salire fino al 103° piano, dove troverete lo skydeck per un’esperienza vertiginosa con Chicago ai vostri piedi.

3 giorni a Chicago

La città di Chicago ha molti luoghi da visitare che non possono mancare in questi tre giorni. Qui vi mostrerò un riassunto dei monumenti da non perdere, anche se in altre occasioni ho già parlato in modo più approfondito di cosa vedere a Chicago in 3 giorni, quindi qui vi lascio il link nel caso vogliate vedere in modo più approfondito cosa potete fare in città.

Oltre ai luoghi già citati, è possibile visitare il Field Museum, uno dei musei più importanti al mondo per la sua tematica, con un’incredibile collezione di fossili.

Visitate il planetario più antico del mondo, l’Adler Planetarium, e visitate il Chicago Theatre, uno dei locali notturni più famosi di Chicago.

Venite a scoprire il Navy Pier, per anni uno dei più grandi moli del mondo, oggi sede della Chicago World’s Fair.

Il terzo giorno, visitate i suoi grandi grattacieli, un tour che vi sorprenderà per le sue altezze. Recatevi in uno dei suoi punti panoramici per contemplare la città da diverse prospettive.

5 giorni a Chicago

Cinque giorni sono l’ideale per conoscere al proprio ritmo la grande città di Chicago, una città di grandi dimensioni che, se visitata senza fretta, può nascondere angoli che all’inizio passano inosservati.

Il quarto giorno, passeggiate tranquillamente nei suoi quartieri più caratteristici, godetevi Chinatown, un luogo particolare e diverso dal resto della città, vi sentirete completamente in Cina, potrete assaggiare un po’ della sua gastronomia e conoscere alcuni dei curiosi oggetti di artigianato che vendono.

Si può anche visitare Little Italy, un luogo ricco di fascino, nato negli anni Venti grazie alla comunità italiana immigrata a Chicago.

L’ultimo giorno potrete vivere una delle esperienze più autentiche di Chicago, assistendo a una partita nel famoso stadio dei Chicago Bulls con un’atmosfera unica!

Potete anche scoprire il Chicago Riverwalk, una piacevole passeggiata lungo le rive del fiume Chicago, con incredibili viste panoramiche sulla città!

Originally posted 2022-06-17 15:45:29.

Articoli simili