colmar

Quanti giorni servono per visitare Colmar?

Colmar è uno dei luoghi da non perdere se siete in vacanza nel nord-est della Francia: è una città che si distingue per il suo fascino e per le sue facciate colorate e le sue case a graticcio. Inoltre, a Natale è una città piena di mercatini delle pulci e troverete bellissime strade piene di luci.

Se non sapete quanti giorni vedere Colmar, tenete presente che molti specialisti di viaggio consigliano di visitare Colmar in almeno 3 giorni. Questo è il periodo ideale per vedere i luoghi più importanti della città e scoprirla. Tuttavia, se avete più tempo, potete trascorrere più giorni a Colmar, quindi oggi vi darò diverse opzioni.

Soggiorno consigliato a Colmar

L’opzione di visitare Colmar in 3 giorni è senza dubbio un’ottima alternativa, ma potete anche considerare altre opzioni se avete più o meno tempo a disposizione. Per questo motivo, conosciamo i diversi consigli per visitare questa splendida destinazione in 1 giorno o in 5 giorni.

1 giorno a Colmar

Se avete intenzione di trascorrere un solo giorno a Colmar durante la vostra visita in Francia, dovete tenere presente che è possibile conoscere la città. In particolare, potete concentrarvi sul centro storico, dove troverete la maggiore varietà di monumenti.

Tra i luoghi da non perdere durante la vostra gita a Colmar c’è La Petite Venise, un quartiere di casette colorate sulle rive del fiume Launch. È un’area pittoresca da non perdere.

Si può anche cogliere l’occasione di passeggiare per le strade della zona per vivere un’esperienza davvero unica. Si può anche cogliere l’occasione per visitare Rue des Marchands, una delle strade più famose e fotogeniche della città. Per sfruttare al meglio la giornata, potete prenotare un tour gratuito o a pagamento per vedere i punti salienti della città.

3 giorni a Colmar

L’ideale sarebbe fare una sosta di 3 giorni a Colmar, per scoprire la città in modo più approfondito. Se vi recate in questa parte della Francia, non potete perdere il nostro itinerario di 3 giorni in Alsazia con base a Colmar, perché vivrete un’esperienza davvero unica.

Nei tre giorni a disposizione potrete cogliere l’occasione per scoprire le piazze più belle che la città ha da offrire, come Place de l’Ancienne Douane. D’altra parte, anche la Collegiata di San Martino sarà un’ottima opzione da considerare.

E se vi rimane tempo, potete cogliere l’occasione per scoprire i musei più importanti della città. Questo vi permetterà senza dubbio di completare la vostra esperienza immergendovi molto di più nella storia della città e potrete fare un viaggio culturale senza precedenti nella città.

5 giorni a Colmar

Se viaggiate a dicembre, avrete la maggior parte delle cose da fare. I mercatini di Natale si tengono dal 22 novembre alla fine di dicembre e sono assolutamente da non perdere.

Si può cogliere l’occasione per scoprire i numerosi mercati allestiti in diverse zone della città e assorbire molto di più della cultura locale. Si può anche cogliere l’occasione di noleggiare un’auto e visitare tutti i villaggi vicini dell’Alsazia, un’ottima opzione se si ha abbastanza tempo a disposizione.

Potrete anche prenotare tour per conoscere meglio Colmar, e avrete la possibilità di conoscere sia l’Alsazia che Colmar, i villaggi e i mercatini di Natale, il che vi permetterà di fare una grande esperienza durante il vostro viaggio.

Originally posted 2022-06-17 15:40:01.

Articoli simili