islanda

Quanti giorni servono per visitare Islanda?

L’Islanda è una delle destinazioni più gettonate dagli amanti dei viaggi on the road, un Paese con paesaggi mozzafiato, una cultura particolare e unica, oltre a essere un modo speciale per godere della natura nella sua forma più pura.

Numerosi specialisti in itinerari di viaggio consigliano di visitare il Paese in almeno 3 giorni, in questo lasso di tempo si ha il tempo di vedere i luoghi più essenziali, anche se se si ha tempo è una destinazione ideale da visitare in più giorni. Anche se il tempo ideale è di almeno 1 settimana, vediamo quali opzioni avete a disposizione!

Soggiorno consigliato in Islanda

L’opzione di visitare l’Islanda in 5 giorni è un’ottima opzione per il numero di giorni necessari come minimo per visitarla, ma una volta in questa destinazione vorrete dedicare molti più giorni, ha molti luoghi speciali da scoprire. Ma in 5 giorni avete il tempo di scoprire i luoghi più essenziali del Paese.

Per questo motivo, vi mostrerò le diverse raccomandazioni per visitare questa incredibile destinazione, potete anche visitare l’Islanda da 3 giorni a 10 giorni.

3 giorni in Islanda

3 giorni sono un po’ pochi, ma vi permetteranno di fare un piccolo itinerario intorno a Reykjavik. Qui vi mostrerò una sintesi di quali sono i monumenti e i paesaggi da non perdere, anche se in altre occasioni ho già parlato in modo più approfondito di cosa vedere in Islanda in 3 giorni, vi lascio il link per informazioni più dettagliate: Islanda in 3 giorni.

A volte non è possibile dedicare molto tempo a una vacanza a causa del lavoro o degli obblighi, quindi è possibile conoscere i luoghi più essenziali, visitare l’Islanda in 3 giorni è possibile.

5 giorni in Islanda

Il paese dell’Islanda ha molti luoghi da visitare che sono essenziali in 5 giorni. Per 5 giorni nel paese vi consiglio di dedicarli al sud dell’isola, per fare l’itinerario più popolare di tutti, il famoso Circolo d’Oro, che è qualcosa di simile alla Route 66 dell’Islanda.

Scoprite la capitale dell’Islanda, Reykjavík, e ammirate alcuni dei suoi monumenti più importanti, oppure fate una gita all’isola di Videy, un luogo che vale la pena visitare per la sua flora e fauna.

Scoprite l’area geotermica di Krysuvik o la spettacolare cascata di Gullfoss, e non dimenticate il Parco Nazionale di Thingvellir, Patrimonio dell’Umanità!

7 giorni in Islanda

Che ne dite di una settimana intera in Islanda? È sufficiente per vedere i luoghi più importanti, ma non trascorrete troppo tempo in tutti, perché questo Paese ha molte gemme nascoste che vorrete vedere.

Trascorrete una giornata nella capitale, Reykjavík, visitando i suoi musei, ma non è il posto più bello del Paese.

Potrete ammirare l’area geotermica di Krysuvik o la spettacolare cascata di Gullfoss, passando per Geysr… I parchi nazionali… Insomma, c’è abbastanza tempo per fare un circuito con un tour dei paesaggi più affascinanti del sud del Paese.

Originally posted 2022-06-17 16:47:10.

Articoli simili