trujillo

Quanti giorni servono per visitare Trujillo?

Trujillo è una delle città più belle dell’Estremadura e in questo blog vi abbiamo già parlato delle cose da vedere durante un viaggio in questa interessante zona della Spagna. Tuttavia, la verità è che Trujillo è vicina ad altre città che vale la pena visitare, come Cáceres e Mérida, tra le altre.

Quanto tempo ci vuole per visitare Trujillo? È possibile combinare questa escursione con altre zone vicine dell’Estremadura? Oggi risponderemo a queste domande e adatteremo i migliori piani a Trujillo al tempo che avete a disposizione, in modo che possiate sfruttarlo e godervelo al massimo.

Quanto tempo vi serve per conoscere Trujillo?

Trujillo è una città abbastanza piccola, dove per fortuna la maggior parte dei monumenti e dei luoghi da visitare sono abbastanza vicini tra loro. Questo lo rende una tipica gita di un giorno per chi ha la fortuna di non abitare troppo lontano.

Se lo chiedete a noi, vi consigliamo di trascorrere un giorno esatto a Trujillo, iniziando la mattina presto, un tempo sufficiente per conoscere tutto ciò che la città ha da offrire e, inoltre, per godervi il vostro soggiorno senza troppa fretta.

E se vi trovate lì solo per poco tempo e volete trascorrere meno tempo a Trujillo per poter visitare anche altri luoghi dei dintorni che meritano di essere visitati? Beh, anche questo è possibile! Dovrete sfogliare la guida un po’ più frettolosamente, arrivando prima o avendo meno tempo per riposare tra un luogo e l’altro. Ma dovete sapere che è perfettamente possibile conoscere Trujillo in tre o quattro ore.

Indispensabile: scegliere un tour o una visita libera di Trujillo. In un paio d’ore potrete conoscere una moltitudine di curiosità su Trujillo e la sua impressionante storia. Era uno dei punti chiave del Medioevo in Spagna. Rimarrete stupiti! Ma naturalmente è meglio farsi raccontare tutto da una guida esperta. È possibile visitare l’Estremadura in 3 giorni.

Guida di Trujillo in 1 giorno

Come abbiamo detto, il modo migliore per conoscere Trujillo è trascorrervi una giornata. Dormire può essere un’opzione se il giorno dopo si vuole andare in un altro posto nelle vicinanze, come Cáceres o Mérida. In queste ore avrete il tempo di visitare molti luoghi speciali, quindi prendete nota:

  • La Plaza Mayor di Trujillo è il centro nevralgico della città e un luogo ricco di storia. In origine, durante il Medioevo, era il luogo in cui si teneva il mercato, poi è diventato uno spazio signorile in cui si trova la maggior parte degli edifici storici.
  • Dovrete quindi conoscere tutti gli edifici che si trovano in Plaza Mayor. Alcuni di essi sono: I palazzi delle famiglie Chaves Cárdenas e Chaves Sotomayor; il palazzo dei duchi di San Carlos e i palazzi dei marchesi di Piedras Albas e de La Conquista, tra gli altri.
  • Sempre in questa piazza si trova la statua dedicata a Pizarro, famoso conquistador spagnolo, originario di Trujillo, che partì per il Perù.
  • Durante il tragitto verso altre zone di Trujillo potrete anche visitare la chiesa di San Martín de Tours, costruita nel XIV secolo e uno degli edifici religiosi più belli della città.
  • Se siete fan della serie Game of Thrones, probabilmente saprete che alcune scene sono state girate a Trujillo. In particolare, si trovava presso l’Arco del Sangue, una delle porte d’ingresso alla città che si sono conservate.
  • Un altro dei siti religiosi più famosi, da visitare assolutamente, è la chiesa di Santa María la Mayor, che presenta alcune caratteristiche del periodo romanico e gotico.Il castello di Trujillo, che si trova sulle alture della città, è un altro luogo in cui si dovrebbe andare. In passato era la cittadella moresca, progettata per difendersi dai nemici, ma in seguito fu utilizzata anche per altri scopi.
  • La chiesa di Santiago, uno degli edifici più antichi di Trujillo, risalente al XII secolo.
  • Mangiate a La Troya, il ristorante più famoso e più visitato di Trujillo. Qui si possono gustare piatti tipici come la preda iberica, il prosciutto e le migas del pastor (briciole di pane del pastore), tra gli altri.
  • Infine, per concludere la giornata, si può salire al belvedere di Monjas. Da lì si può osservare il tramonto sulla piazza principale di Trujillo e godere di una vista panoramica di questa splendida città.

In breve, sebbene sia un luogo piccolo, Trujillo offre molto da vedere. Quando si considera il tempo necessario per visitare Trujillo, si deve tenere conto anche del tempo che si potrà dedicare a passeggiare per le sue stradine e a scattare qualche foto.

È consigliabile rimanere a Trujillo solo per poche ore?

Se, ad esempio, vi siete recati in Estremadura solo per un fine settimana e volete visitare Trujillo ma anche altri luoghi, potreste valutare se è possibile visitare Trujillo per una mattinata. In questo modo si può pranzare e poi spostarsi in un altro posto lungo la strada.

tempo di vedere trujillo
Naturalmente è possibile e, affinché possiate farlo, vi diremo quali sono i luoghi essenziali di Trujillo che dovete visitare:

  • La piazza principale, imperdibile, ospita anche alcuni degli edifici più importanti della città.
  • L’arco del Sangre, le mura di Trujillo e il castello nella parte alta della città, nonché il belvedere di Las Monjas, che si trova sulla strada per il castello.
  • Visita a Santa María la Mayor e alla chiesa di Santiago.

In breve, Trujillo è una città che merita una visita, indipendentemente dal tempo a disposizione. Se avete diversi giorni a disposizione per viaggiare in questa zona, vi consigliamo di visitare anche altre città dell’Estremadura, come in particolare Mérida.

Originally posted 2022-06-27 17:29:34.

Articoli simili