buenos aires

Quanti giorni servono per visitare Buenos Aires?

Buenos Aires è una città che si distingue per la combinazione ideale di storia e modernità e la sua gastronomia è caratterizzata da piatti tipici di tutto il mondo. Inoltre, la capitale dell’Argentina è conosciuta come la piccola “Parigi dell’America Latina” e per la sua grande estensione è consigliabile visitarla in almeno 3 giorni per conoscere i luoghi più significativi dell’area.

Soggiorno consigliato a Buenos Aires

L’opzione migliore è visitare Buenos Aires in 3 giorni, che non vi lascerà indifferenti. Tuttavia, molti preferiscono scoprire la città in 4 giorni o prolungare il soggiorno fino a una settimana intera.

3 giorni a Buenos Aires

3 giorni sono sufficienti per molto, se sappiamo come gestire il nostro tempo. Ecco perché abbiamo messo insieme la guida perfetta per vedere Buenos Aires in 3 giorni.

Ecco il riassunto: Il nostro itinerario dovrebbe iniziare con i luoghi più emblematici di Buenos Aires, come il famoso Obelisco, il Palazzo Barolo, la Plaza de Mayo, la Plaza Rosada o il Congresso della Nazione. La sera possiamo assistere a uno spettacolo al Teatro Colón. Il secondo giorno può essere dedicato a un’escursione organizzata al delta del Tigre, un sito naturale da non perdere, per poi concludere la giornata con una passeggiata e una cena in uno dei ristoranti di Puerto Madero. Infine, il terzo giorno dovremmo scoprire l’iconico quartiere di La Boca, con la sua colorata via “Caminito”, e passeggiare tra i boschi e il quartiere di Palermo.

 4 giorni a Buenos Aires

Il quarto giorno possiamo passeggiare nel quartiere della Recoleta e visitare il Cimitero della Recoleta. In questo quartiere si trovano anche l’Ateneo Grand Splendid, la libreria più bella del mondo, la Floralis Generica, un grande fiore fatto di cemento, acciaio inossidabile e alluminio aperto durante il giorno, e il Museo Nazionale di Belle Arti.

7 giorni a Buenos Aires

egli ultimi 3 giorni è tempo di scoprire altre zone con molte attrazioni. Tra questi, il quartiere di Belgrano. Lì possiamo andare al mitico Stadio Monumentale del River Plate, visitare una replica della Statua della Libertà in Plaza Barracas e Chinatown, fare shopping in Avenida Cabildo o imparare a ballare il tipico ballo argentino: il tango. E, visto che abbiamo tempo, possiamo anche fare una gita a Montevideo, città in cui arriveremo in sole 2 ore grazie al traghetto.

Originally posted 2022-06-21 18:12:22.

Articoli simili