budapest

Quanti giorni servono per visitare Budapest?

Budapest è una delle città più imponenti della vecchia Europa, che insieme a Praga e Vienna forma un circuito noto come “Circuito delle città imperiali”. Budapest è una città piuttosto grande. A seconda di quanti giorni avete a disposizione, potete personalizzare il vostro viaggio in modo perfetto. Consigliamo un minimo di 3 giorni per visitare Budapest, ma se avete qualche giorno in più, potete spendere fino a 5 giorni e godervi Budapest come merita. Tuttavia, esistono altre opzioni, che vedremo di seguito.

Soggiorno consigliato a Budapest

Tra i giorni necessari per vedere Budapest abbiamo le opzioni più comuni di vedere Budapest in 2, 3 e 5 giorni. Vediamo qual è il migliore in base al tipo di viaggio.

2 giorni a Budapest

Non è il soggiorno più consigliato, ma potremmo dire che è il minimo accettabile, in 2 giorni pieni si possono vedere cose interessanti della città ma non si può godere di molte attività come le terme o attività divertenti come lo zoo.

3 giorni a Budapest

Consigliamo almeno 3 giorni pieni, con i quali potrete vedere le principali attrazioni turistiche e godervi anche i bagni e le attività culturali molto interessanti. Suona bene, non è vero?

Cosa vedere in 3 giorni a Budapest

Potrete vedere le principali attrazioni della città, qui troverete la guida perfetta su cosa vedere a Budapest.
La città è molto comoda da girare a piedi, ma ha anche l’aspetto positivo di avere un trasporto pubblico ottimo e molto efficiente che permette di spostarsi per vedere cose un po’ più lontane in modo economico, veloce e facile.

5 giorni a Budapest

Se potete permettervelo, Budapest è una città molto economica rispetto al resto d’Europa, potrete godervi questa grande città alla perfezione. Ha una grande offerta culturale, oltre alle terme.

Inoltre potremo approfittare di un giorno del nostro soggiorno per fare qualche escursione di 1 giorno di durata. Nelle vicinanze ci sono luoghi molto interessanti da visitare.

Le escursioni giornaliere più consigliate da Budapest:

– Visita al lago Balaton e a Herend. Il lago più grande d’Europa, considerato il mare interno dell’Ungheria. Accompagnati da una sosta nella splendida città di Herend.

– Escursione a Esztergom, Visegrád e Szentendre. 3 delle più belle città sul fiume Danubio. Conosceremo meglio la storia ungherese e godremo degli splendidi paesaggi del Paese.

– Visita della città di Szentendre. Szentendre è conosciuta come la città degli artisti. Il centro della città è caratterizzato da strade strette e resti medievali con tocchi barocchi.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Originally posted 2022-07-04 15:47:01.

Articoli simili