strasbourg

Quanti giorni servono per visitare Strasburgo?

Strasburgo, l’incredibile capitale dell’Alsazia, Patrimonio dell’Umanità per la sua grande bellezza, è una città universitaria ricca di atmosfera e di luoghi da scoprire.

Qui vi mostrerò di quanti giorni avete bisogno per vedere Strasburgo; la maggior parte degli esperti consiglia almeno 3 giorni in città, ma ci sono molte altre opzioni che possono essere adattate alle vostre preferenze, conosciamole!

Soggiorno consigliato a Strasburgo

L’opzione più consigliata è quella di visitare la città in 3 giorni, per avere tempo sufficiente per conoscere più a fondo la capitale dell’Alsazia.

Ma questa città può essere visitata anche in un solo giorno, conoscendo solo i luoghi più emblematici, oppure in 5 giorni per non perdere nessuno dei suoi affascinanti angoli.

Vi illustrerò queste opzioni con un po’ più di calma, in modo che possiate decidere quale sia la migliore per il viaggio che state cercando.

1 giorno a Strasburgo

Questa città, pur avendo un milione di abitanti, ha il suo centro storico concentrato nella cosiddetta Grande Ìle. Se decidete di visitare Strasburgo in un giorno, vi consigliamo un tour gratuito: prenotate qui il vostro tour gratuito di Strasburgo.

In questo centro storico compatto si trovano tutte le attrazioni turistiche più importanti ed emblematiche della città, ideali da visitare a piedi in un solo giorno.

Iniziate con una visita all’imperdibile Cattedrale di Strasburgo, nota come Cattedrale di Notre Dame, nata come chiesa romanica e terminata in stile gotico. Costa 5 euro e vale la pena di pagare l’ingresso.

È inoltre possibile visitare la Casa Kammerzell, un piccolo edificio medievale risalente al 1427.

Quindi recatevi al barocco Palazzo Rohan, che oggi ospita diversi musei della città, come il Museo Archeologico e il Museo delle Belle Arti.

Infine, passeggiate nel quartiere tedesco e nel quartiere Petit France.

3 giorni a Strasburgo

È l’opzione più consigliata dagli esperti di viaggio, perché in 3 giorni potrete godervi la città a vostro piacimento, conoscendo i suoi luoghi più affascinanti. Scopri in dettaglio cosa vedere a Strasburgo in 3 giorni.

Oltre a trascorrere il primo giorno visitando i luoghi più emblematici del centro storico, potrete visitare la Chiesa di San Tommaso, i famosi Ponti Coperti e la Diga di Vauban.

Il secondo giorno si possono visitare i Giardini Botanici, Place de la République, nota per la sua Sinagoga, o il polmone della città, il popolare Parc de l’Orangerie.

L’ultimo giorno, visitate alcuni quartieri periferici della città, nonché i musei e le belle chiese ancora da vedere.

5 giorni a Strasburgo

Preferireste trascorrere più giorni a Strasburgo?

Strasburgo è il punto di partenza ideale per alcune delle destinazioni più note dell’Alsazia, per cui si può dedicare una giornata alla visita di Colmar, nota per il suo quartiere “Piccola Venezia” con le sue case colorate.

Un’altra visita è quella al Castello di Haut-Koenigsbourg, con una vista mozzafiato sui vigneti della campagna alsaziana.
Non importa quanti giorni deciderete di visitare Strasburgo, vi innamorerete grazie al grande fascino di ogni suo angolo, una destinazione senza dubbio affascinante.

Originally posted 2022-06-17 16:59:53.

Articoli simili