Quanti giorni servono per visitare Mosca?
Mosca è una città ricca di contrasti e di storia, nota per il suo passato comunista, oggi è una città cosmopolita e moderna.
Molti specialisti in itinerari di viaggio consigliano di visitare Mosca in almeno 3 giorni, il che vi darà il tempo di vedere i luoghi più essenziali, anche se se avete tempo è una destinazione ideale da visitare in più giorni. Quali altre opzioni avete?
Soggiorno consigliato a Mosca
L’opzione di visitare Mosca in 3 giorni è un’ottima scelta del numero minimo di giorni necessari per visitarla, ma una volta in questa città vorrete dedicarle molti più giorni, perché ha molti luoghi affascinanti da conoscere.
Per questo motivo, vi mostrerò i diversi consigli per visitare questa fantastica destinazione; potete anche visitare Mosca in 1 giorno o in 5 giorni.
1 giorno a Mosca
Se avete intenzione di trascorrere qualche giorno in Russia e volete passare solo un giorno nella capitale, è possibile, poiché il suo centro storico contiene le principali attrazioni turistiche della città.
Grazie a ciò, tutte le attrazioni da non perdere si trovano a breve distanza l’una dall’altra, rendendo facile visitare i luoghi più importanti della città in un solo giorno.
Visitate la famosa Piazza Rossa, una delle più grandi del mondo, e scoprite la Cattedrale di San Basilio, il più grande simbolo della città, noto per le sue grandi cupole colorate.
Non si può partire senza aver visitato il Mausoleo di Lenin, uno dei monumenti che mostrano parte della storia recente della Russia. Visitate anche il museo storico, per comprendere perfettamente il passato della città.
3 giorni a Mosca
La città di Mosca offre molti luoghi da visitare che sono assolutamente da non perdere durante questi tre giorni. Qui vi mostrerò una sintesi dei monumenti da non perdere, anche se in altre occasioni ho già parlato in modo più approfondito di cosa vedere a Mosca in 3 giorni, vi lascio qui il link per avere informazioni più dettagliate.
Il primo giorno può essere dedicato alla visita del centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, una vera meraviglia con alcuni degli edifici più emblematici della città.
Il secondo giorno è dedicato a conoscere la Mosca della Guerra Fredda e la parte più comunista della città, visitando il Museo della Guerra Fredda, il Mercato Izmailovo, luogo ideale per acquistare le tipiche bambole russe.
Trascorrete l’ultimo giorno in città esplorando la parte più moderna della città, visitando il Museo Pushkin, la Cattedrale di Cristo Salvatore, una delle più alte cattedrali ortodosse di Mosca, o il quartiere finanziario noto per i suoi grandi e moderni grattacieli.
5 giorni a Mosca
I giorni rimanenti nella capitale possono essere utilizzati per esplorare le zone che non avete ancora scoperto, visitando i luoghi menzionati nei giorni precedenti.
Gli ultimi due giorni si possono visitare i musei più importanti e interessanti, come il Museo della Cosmonautica, dedicato a uno dei punti di forza della Russia.
Si può anche visitare il Centro Espositivo All-Russian, un grande centro espositivo creato ai tempi di Stalin per ospitare la Mostra dei risultati dell’economia sovietica nel 1939. Una visita interessante!
Originally posted 2022-06-17 16:21:01.