Una città di sfumature, che quando la si conosce si scopre che è molto più della vodka. Convivono in perfetta armonia il passato comunista con un presente urbano e cosmopolita. Lenin, Stalin, Gorki Park, il quartiere finanziario e molto, molto di più da vedere in questa fantastica città.

Viaggio a Mosca in 3 giorni È possibile conoscere la città in 3 giorni?

Ogni città può essere conosciuta in 3 giorni. Devi solo essere chiaro su ciò che vuoi vedere e pianificare in anticipo ogni giorno. In questo modo non sprecherai un minuto di tempo. Mosca in 3 giorni è il più possibile conoscendo Parigi, ma tenete presente che in dimensioni Mosca è molto più grande e ci sono tratti che è necessario utilizzare la metropolitana.

Alcuni consigli su come muoversi a Mosca in 3 giorni

La prima cosa da tenere a mente quando si pianifica il vostro viaggio a Mosca è che si tratta di una città incredibilmente grande e richiede un sacco di pianificazione. Una buona idea è quella di fare un tour gratuito. Se un tour gratuito attraverso il centro città per mano di un esperto e totalmente GRATIS. È possibile iscriversi al GIORNO GRATUITO PER IL MOSCOW TOUR GRATUITO qui. Il tour dura circa 2,5 ore, è totalmente in spagnolo. Raccomandato al 100%.

È inoltre necessario acquistare i biglietti in anticipo per evitare di perdere tempo nelle lunghe code alle porte delle principali attrazioni turistiche.

Un consiglio fondamentale è che a Mosca molti posti sono solitamente chiusi nel pomeriggio. Allora vi consigliamo di visitare musei, cattedrali, parchi (privati), ecc. al mattino. E lascia il resto delle attrazioni nel pomeriggio.

L’uso della metropolitana per alcune distanze è altamente raccomandato, perché anche se ti piace fare tutto a piedi, alcune distanze sono molto lunghe. C’è la Troika card da utilizzare nei trasporti pubblici che è molto comoda da acquistare in questo caso. Devi solo andare alla biglietteria della metropolitana e chiedere la tessera. Rimane un deposito di 50 rubli, che può essere recuperato alla fine del soggiorno quando si va a restituirlo.

Cosa vedere a Mosca in 3 giorni?

Mosca in 3 giorni è l’ideale per conoscere la città nel suo presente, passato e futuro.

Guida di Mosca: Giorno 1

Nei nostri primi giorni vi mostreremo il passato di Mosca e la sua coesistenza con il presente.

Piazza Rossa, Cremlino e Mausoleo di Lenin

Inizieremo il nostro primo giorno nel cuore di Mosca, Piazza Rossa. Di straordinarie dimensioni (330 x 70 metri) si trova nel centro della città, e da lì si possono ammirare molti degli edifici che andrete a vedere. Vi raccomandiamo di iscrivervi al Viaggio GRATUITO in MOSCA GRATUITO qui che si concentra su quest’area dove inizia la nostra guida.

Il mausoleo di Lenin dove riposano i resti del leader russo. Dire resti è un modo convenzionale, perché quando Lenin morì, aveva chiesto di essere sepolto nello stesso cimitero con la madre. Ma la realta’ e’ che Stalin ha fatto mummificare il corpo di Lenin. L’ingresso è gratuito e può essere visitato il martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 10:00 alle 13:00. Vi raccomandiamo quindi di andare presto per entrare rapidamente e continuare la visita.

Prima di entrare nel Mausoleo vedrete la necropoli del muro del Cremlino . In questo luogo si trovano le tombe di altri presidenti militari ed ex presidenti, come: Stalin, Chernenko o Celebrità come Juri Gagarin (Astronauta). Il posto è anche gratuito.

3 dias en moscu

Andando verso l’ingresso del Cremlino , luogo dove il presidente viene a lavorare, si passa davanti al bellissimo Alexander Gardens . Anche se il Cremlino può essere visto dalla piazza, il suo ingresso non è così.

Nei giardini Alexander Gardens, si può apprezzare la bellezza dei parchi di Mosca. Essendo un parco pubblico, il suo ingresso è gratuito. All’ingresso dei Giardini, vedrete la tomba del Milite Ignoto , che, come in altre città, è un monumento ai soldati sovietici caduti nella seconda guerra mondiale. Lì brucia una fiamma eterna che è custodita dalla Guardia d’onore.

All’interno del Cremlino, vedrete che ci sono molti edifici, ma non avrete accesso a tutti. Vi raccomandiamo (dopo aver preso l’ingresso in anticipo) di andare all’armeria, allo sfondo di diamanti e alla piazza della cattedrale dove si trova il canyon di Zar Pushka. Un cannone gigante da 38 tonnellate. L’ingresso non è gratuito, costa circa 500-700 rubli, e si consiglia di ottenere l’ingresso precedente attraverso internet.

Visita guidata del Cremlino – Incontra i tesori nascosti nel Cremlino – PVP – 40€Prenota Ora>

Escursioni e attività consigliate:

Cattedrale di San Basilio e Cattedrale di Nostra Signora di Kazan

Attraversando la Piazza Rossa, vedrete la Cattedrale di San Basilio, icona dell’architettura bizantina russa, grazie alle sue colorate cupole a bulbo. Anche se non è la cattedrale principale, è molto conosciuta.

I biglietti sono disponibili solo alla biglietteria della cattedrale e non sono molto costosi. Gli orari di apertura sono dalle 10.00 alle 18.00 e sono chiusi il primo mercoledì di ogni mese.

Poi, vi consigliamo di vedere la Cattedrale di Nostra Signora di Kazan, l’ingresso è gratuito ed è un ottimo contrasto di architettura russa.

Teatro Bolshói e via Tverskaya

Per il resto del pomeriggio, vi invitiamo a camminare per le strade di Mosca. Una delle strade più conosciute è Tverskaya Street , ideale per fare shopping o semplicemente per passeggiare per Mosca. Per arrivarci si passa davanti al Teatro Bolshói. Costruito nel 1825 dall’architetto Ósip Ivánovich Bovet, è un classico esempio di architettura classica russa.

La metropolitana

A partire dai prossimi giorni, molte delle linee sono quasi obbligatorie in metropolitana. E anche se non ci credi, la metropolitana di Mosca è degna di ammirazione. Il motivo, durante la Russia comunista ha iniziato a pianificare i piani della metropolitana della Russia. L’obiettivo era quello di mostrare la visione della festa: un futuro promettente e radioso, il risultato artistico ha superato le aspettative di tutti.

Ecco una piccola lista delle stazioni che ci sono piaciute di più. Ma sono tutti molto belli.

Majakovskaya, Komsomolskaya, Kursky (stazione ferroviaria Kurskaya), Paveletsky (vicino alla stazione ferroviaria Paveletsky), Kiyevskaya, Belorussky (Belorusskaya), Savyolovsky (Savelovskaya), Rizhsky (Rizhskaya).

moscu 3 dias

3 dias moscu

Guida di Mosca: Giorno 2

Il nostro secondo giorno approfondiremo la guerra fredda e la Mosca comunista.

Mausoleo Lenin e Museo della Guerra Fredda

Se non siete riusciti a realizzare il mausoleo Lenin il giorno prima, potete farlo oggi e collegarvi con il museo della Guerra Fredda o Bunker 42. Un vero e proprio bunker sotterraneo di 65 metri risalente all’epoca della Guerra Fredda, ottimizzato come museo.

Non da ultimo, non ci sono ascensori, il percorso all’interno del bunker è a piedi. Le visite guidate sono solo in inglese o russo.

Museo della Cosmonautica

Un museo dedicato alla storia spaziale russa. Questo museo si trova sotto il Monumento ai conquistatori dello spazio , un obelisco alto 107 metri costruito per celebrare le conquiste sovietiche nell’esplorazione spaziale.

All’interno del museo potrete vedere tutti i tipi di oggetti utilizzati nei viaggi spaziali. Come abiti, foto, video, video, satelliti e razzi.

Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00.

Mercato di Izmailovo

Antica cittadella medievale e ora mercato delle pulci, il mercato di Izmailovo è il luogo ideale per acquistare autentici matrioske (bambole russe) o per fare uno spuntino accompagnato da vodka. Ora, se stai cercando la vodka, siamo nel posto giusto. All’interno di questo quartiere si trova il famoso Museo della Vodka, dove potrete conoscere la bevanda che è un simbolo nazionale.

Guida di Mosca: Giorno 3

Qui, alla fine del nostro viaggio, passeremo dal passato alla visione del futuro di questo grande paese.

Galleria Statale Tretyakov o Museo Pushkin

La Galleria Tretyakov è il più grande museo d’arte in Russia dopo il Museo Puškin, con una vasta collezione di opere di Giorgio de Chirico, Kandinsky, Malévich, Marc Chagall, tra gli altri grandi artisti.

La sua facciata, concepita come ornamenti di una fiaba russa, fu costruita tra il 1902 e il 1904.

È una visita indispensabile per coloro che amano l’arte e vogliono saperne di più sulla cultura di questo paese. Un’ottima alternativa è il Museo Puškin, con opere del Rinascimento italiano.

Cattedrale di Cristo Salvatore

Situata nel centro di Mosca e sulle rive del fiume Mosca, è la cattedrale del santo patrono di Mosca. Una delle più alte chiese ortodosse di Mosca nel XIX secolo. Progettato dall’architetto russo Konstantin Ton in onore della vittoria russa su Napoleone. L’edificio fu distrutto per volere di Stalin e dopo la seconda guerra mondiale fu ricostruito. Ma non è stato fino al 1994 che la sua ricostruzione è stata fedele all’edificio originale.

La cattedrale ha un punto di vista alto 40 metri, al quale si può accedere e vedere la città da un altro punto di vista.

L’ingresso alla cattedrale è gratuito e dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 17.00. Il lunedì apre, ma più tardi, a partire dalle 13:00.

Gorki Park

Continuiamo vicino al fiume Moscova, e ora siamo nel Parco Gorki. Uno dei parchi più belli di Mosca. Con più di 100 ettari, il parco ha al suo interno lagune, giardini, spiagge artificiali e molti spazi per il tempo libero.

Si può apprezzare all’interno del Gorki Park, il Parco delle Sculture o Muzeon Art Park, una sorta di cimitero di statue cadute.

Distretto finanziario

Oppure La città di Mosca , come viene solitamente chiamata, è il centro d’affari internazionale di Mosca. Un grande progetto ideato dal Governo nel 1992 per creare un’area di attività commerciale, spazi abitabili e di intrattenimento.

Mosca in 3 giorni Molto più della vodka!

Speriamo che il vostro soggiorno a Mosca vi piaccia, per noi è stato fantastico. E se avete un giorno in più vi consigliamo di girare liberamente per Mosca.

Guida di Mosca 3 giorni in PDF

Scarica questa guida moscú in PDF per accompagnarti durante il tuo viaggio. È possibile scaricarlo gratuitamente qui:

COWNLOAD MOSCOW IN 3 GIORNI PDF

Forse ti piacerebbe dare un’occhiata alle guide turistiche più visitate dai nostri utenti