helsinki

Quanti giorni servono per visitare Helsinki?

e vi piace camminare, Helsinki (Finlandia) è il posto che fa per voi. È possibile esplorare a piedi la maggior parte degli angoli di questa città situata sulle rive del Mar Baltico. Ma se preferite i trasporti pubblici, siete fortunati, perché il centro dispone anche di un tram che vi permette di spostarvi rapidamente da una zona all’altra. Naturalmente, il soggiorno consigliato è di 3 giorni a causa delle sue dimensioni e perché in questo modo non si perderanno le sue principali attrattive, tra cui i suoi edifici modernisti.

Soggiorno consigliato a Helsinki

La capitale della Finlandia offre un’ampia gamma di possibilità, indipendentemente dal tipo di soggiorno scelto. Tuttavia, anche se alcuni sono incoraggiati a scoprire Helsinki in 2 giorni o 1 settimana, è meglio optare per un soggiorno di 3 giorni a Helsinki per una visita completa della città.

2 giorni a Helsinki

Se abbiamo solo 2 giorni per visitare Helsinki, dovremmo sfruttare al massimo il tempo a disposizione per vedere i luoghi essenziali. Il primo giorno può essere dedicato alla visita della Piazza del Mercato, centro nevralgico della città, dove si può visitare un mercato di strada con un’ampia varietà di prodotti artigianali e gustare un delizioso pasto sulla terrazza di un bar sulla spiaggia. Di fronte alla piazza si trova la bellissima Cattedrale ortodossa di Uspenski, la più grande dell’Europa occidentale, mentre nella piazza del Senato si trova la Cattedrale di Helsinki.

Da visitare anche il viale paesaggistico Esplanadi, che è la zona con i migliori ristoranti e alberghi e i negozi più costosi, e la chiesa di Temppeliaukio, scavata nella roccia e a ingresso libero.

3 giorni a Helsinki

Consigliamo sempre 3 giorni come tempo necessario per visitare Helsinki, ma se riuscite a fermarvi un giorno in più, non potete perdervi una gita in barca intorno a Helsinki per scoprirla in modo diverso. Possiamo recarci alla fortificazione di Suomenlinna, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per il suo valore storico e raggiungibile in barca.

Visita la nostra guida completa per vedere Helsinki in 3 giorni.

7 giorni a Helsinki

Il quarto giorno possiamo fare un giro turistico in tram per vedere la città da una prospettiva diversa e visitare luoghi come il Municipio, la Piazza della Stazione o la Cappella di Kamppi. Dopo tante emozioni, rilassarsi in una sauna è una buona opzione. In effetti, è un elemento molto presente a Helsinki e ci farà ricaricare le batterie. Altre attrazioni da non perdere sono i numerosi musei. Tra questi, il Museo Nazionale, il Museo d’Arte, il Museo di Storia Naturale e il Museo Marittimo.

Originally posted 2022-06-17 16:29:28.

Articoli simili