malta

Quanti giorni servono per visitare Malta?

Malta è un’isola situata nel Mar Mediterraneo, un piccolo gioiello noto per le sue spiagge paradisiache, la sua grande cultura e la sua tranquillità, una destinazione perfetta per una giornata di relax, visitata da milioni di turisti ogni anno.

Diversi esperti sostengono che si dovrebbe visitare la città in almeno 3 giorni, anche se se si ha tempo è una città ideale da visitare in più giorni. Vediamo quali altre opzioni avete!

Soggiorno consigliato a Malta

Visitare Malta in 3 giorni è un’ottima opzione, è il numero minimo di giorni necessari per conoscere e scoprire gli angoli più affascinanti di questa destinazione.

Una volta arrivati qui, vorrete trascorrervi molti altri giorni, perché ci sono così tanti luoghi affascinanti da visitare.

Per questo motivo, vi mostrerò i diversi consigli per visitare questa straordinaria città, che potete visitare anche in 5 giorni o in una settimana.

3 giorni a Malta

Trascorrere 3 giorni alla scoperta di Malta è un’ottima opzione, in quanto potrete conoscere la maggior parte dei luoghi imperdibili di questa splendida destinazione, godendovela con calma e tranquillità.

Il primo giorno può essere dedicato alla visita della capitale dell’isola, La Valletta, la più piccola capitale d’Europa; la maggior parte della città può essere visitata a piedi perché la maggior parte dei monumenti importanti sono vicini l’uno all’altro.

Il secondo giorno può essere dedicato alla scoperta di Mdina, una città fortificata nota per le sue stradine strette, una delle attrazioni imperdibili dell’isola – prendetevi il tempo necessario per esplorarla, forse conoscerete alcuni dei suoi monumenti da Game of Thrones!

Trascorrete il terzo giorno esplorando alcune delle spiagge più belle e spettacolari vicino a queste due splendide città.

Consulta la nostra Guida per vedere Malta in 3 giorni.

5 giorni a Malta

Oltre a visitare i luoghi che ho menzionato nei 3 giorni a Malta, vi consiglio di visitare anche il villaggio costiero di pescatori di Marsaxlokk.

È famosa per il suo porto popolare pieno di colori vivaci grazie alle sue suggestive imbarcazioni, visitate la sua chiesa e passeggiate in ognuno dei suoi incantevoli quartieri.

Un altro giorno scoprite la piscina naturale a pochi chilometri dal villaggio, la St Peter’s Pool, un luogo perfetto per lo snorkeling o le immersioni – una meraviglia della natura!

Visitate anche St Julian’s, un quartiere noto alla maggior parte dei turisti in cerca di sole e feste.

7 giorni a Malta

Una settimana è l’ideale per conoscere al proprio ritmo l’isola di Malta, una destinazione di grandi dimensioni che, se visitata senza fretta, può nascondere grandi tesori nascosti.

Oltre a visitare tutti i luoghi e le città citati nei giorni precedenti, vi consiglio di visitare i templi neolitici di Hagar Quim, situati a meno di 30 minuti dalla capitale, situati su scogliere vertiginose.

Nel corso della giornata, si possono scoprire le scogliere di Dingli, con incredibili viste panoramiche.

Un altro giorno, non potete perdervi la visita all’isola di Gozo, una delle escursioni più consigliate se vi trovate a Malta, visitate la capitale dell’isola, Victoria, godetevi i suoi monumenti, le sue spiagge paradisiache, i suoi bellissimi punti panoramici e la sua calma.

Originally posted 2022-05-31 16:05:13.

Articoli simili