Bangkok

Quanti giorni servono per visitare Bangkok?

Krung Thep, “La città degli angeli” è la Bangkok famosa in tutto il mondo, una città sempre sveglia dove è possibile tagliarsi i capelli alle 3 del mattino o semplicemente comprare del cibo quando si ha fame. Questa città, la più popolata della Thailandia, è la nostra protagonista in questo tour per farvi conoscere i soggiorni consigliati a Bangkok.

Secondo gli esperti e in accordo con il loro parere, il numero di giorni consigliato per vedere Bangkok è di 5 giorni, in quanto è la megalopoli della Thailandia, tuttavia non è l’unica opzione, vediamo quali sono le opzioni di soggiorno più adatte a Bangkok.

Soggiorno consigliato a Bangkok

Oltre ai 5 giorni già indicati come consigliati, di solito si sceglie di visitare Bangkok per 3 e 7 giorni (una settimana). Esaminiamo le varie opzioni per decidere quanti giorni avete bisogno per visitare Bangkok.

3 giorni a Bangkok

Ecco la migliore guida per vedere Bangkok in 3 giorni. Ma in breve vi riassumiamo alcune delle cose che potete fare in 3 giorni a Bangkok:

Il tour inizia a est del fiume Chao Phraya, dove si trova il Palazzo Reale su un’isola nota come Rattana Kosin.
Visitate i mercati galleggianti, potete mangiare al mercato di Amphawa e il mercato più turistico è Damnoen Saduak.
Il tempio Wat Pho con il gigantesco Buddha reclinato e il tempio Wat Arum con la sua torre principale che rappresenta il centro del mondo per i buddisti.

Visitate il Museo nazionale di storia e antropologia e la Galleria nazionale d’arte thailandese.
Il centro commerciale Terminal 21 a Chinatown è l’ideale per una visita nel tardo pomeriggio, con ogni piano che evoca diverse città del mondo.
Bangkok è il luogo ideale per recarsi in una spa, che ha prezzi eccellenti ed è un’occasione per godersi il famoso massaggio thailandese.
Prendete i taxi che sono in strada e ricordate loro di attivare il “tassametro”, di notte dovrete negoziare un prezzo per corsa perché nessuno di loro attiva il “tassametro”.
I taxi sono auto moderne e ai thailandesi piace andare veloci. Salite con la destinazione scritta in thailandese o con una mappa e lasciate il tuktuk per le città con meno rischi di traffico.

5 giorni a Bangkok

Non si può visitare Bangkok senza prendere il pittoresco battello Long Tail lungo i canali di quella che è conosciuta come la “Venezia dell’Asia”.

Khao San Road è la via dello shopping che vi piacerà di più, c’è di tutto, vi consigliamo di visitarla al tramonto, perché a quell’ora diventa pedonale.

Avventurandosi nei quartieri a luci rosse di China Town, scoprirete il fascino di queste mini-città all’interno della Grande Città. I più noti sono Nana Plaza, Patpong e Soi Cowboy.
Il Sea Life Bangkok Ocean World è uno dei più grandi acquari del sud-est asiatico. Un luogo imperdibile per la vita marina.

1 settimana a Bangkok

Dream World è un parco divertimenti che potete noleggiare dal vostro hotel, con quattro atmosfere a tema che vi regaleranno una giornata di intense emozioni.
Se desiderate una giornata in spiaggia, preparate un’escursione all’isola di Koh Samed, a 220 chilometri di distanza, l’opzione più vicina per fuggire dalla grande città, spiagge paradisiache e tramonti idilliaci nel sud-ovest della Malesia.

Originally posted 2022-06-24 20:44:19.

Articoli simili