Quanti giorni servono per visitare L’Avana?
L’Avana è la città più popolosa di Cuba e la sua capitale. Questo luogo è sinonimo di gioia ed è ricco di un gran numero di luoghi di interesse non solo turistico, ma anche culturale e architettonico. Spiccano anche la musica, le danze e le tradizioni. Pertanto, se decidiamo di visitare L’Avana, consigliamo di farlo in 3 giorni per godere appieno di tutte le sue attrazioni.
Soggiorno consigliato a L’Avana
Ci sono diverse combinazioni di viaggio a seconda delle possibilità che abbiamo. Tuttavia, 3 giorni all’Avana sono l’alternativa migliore, anche se ci sono persone che preferiscono trascorrere 4 giorni o fare un tour express di un solo giorno.
1 giorno all’Avana
1 giorno può sembrare poco, ma non lo è se sappiamo come sfruttarlo al meglio. Nel nostro viaggio attraverso L’Avana non possiamo perdere i suoi luoghi più rappresentativi. Tra questi, il quartiere dell’Avana Vecchia, dove potremo gustare un delizioso caffè nel Café de los Artistas, un locale molto conosciuto, e scoprire le 4 piazze coloniali: la Cattedrale, San Francisco, Vieja e Armas. Inoltre, non può mancare una visita al centro dell’Avana, dove si trovano, tra gli altri, la Plaza de la Revolución con l’immagine simbolo di Che Guevara, il Campidoglio dell’Avana, i Musei delle Belle Arti e della Rivoluzione e il Malecón. In quest’ultima zona si può assistere a un bellissimo tramonto. E se vi piace ballare, El Turquino è un must per ballare la salsa fino all’alba.
3 giorni all’Avana
Con altri 2 giorni il nostro viaggio all’Avana sarà ancora più completo. Possiamo visitare il Castello di San Salvador de la Punta, di origine spagnola, il Castello della Real Fuerza de La Habana, che contiene la giraldilla, la scultura più antica della città, o il Museo dell’Habana Club, che spiega la storia di questo rum. Da visitare anche un altro simbolo della città, il Castillo de los Tres Reyes del Morro e un altro luogo vicino: la Fortaleza de San Carlos de la Cabaña.
Consultate la nostra guida specifica per vedere L’Avana in 3 giorni. Include molti suggerimenti e consigli.
4 giorni all’Avana
L’ultimo giorno all’Avana possiamo scoprire altre zone meno conosciute come il quartiere Vedado, il Cimitero di Colon, l’Università dell’Avana o il Vicolo di Hamel. E per godersi la natura, visitate il Parco Nazionale della Valle di Viñales.
Originally posted 2022-06-17 16:52:18.