Amsterdam

Quanti giorni servono per visitare Amsterdam?

Amsterdam, fondata nel XII secolo come villaggio di pescatori, sorge sulle rive del fiume Amstel ed è la città più grande dei Paesi Bassi e una delle città europee più visitate.

La città di Amsterdam può essere visitata in un solo giorno, ma consigliamo un soggiorno di 3 giorni, preferibilmente in primavera, per godere dello splendore di questa città di libertà. Diamo un’occhiata più da vicino alle opzioni più comuni

Soggiorno consigliato ad Amsterdam

Il numero di giorni consigliato è di 3 giorni per godersi Amsterdam, anche se molti turisti dedicano solo un giorno al loro tour, ma come sempre ci sono opinioni di tutti i tipi: ci sono persone che amano godersi il fascino di Amsterdam in profondità delle sue strade e dei suoi canali e vi diranno che una settimana è troppo poco.

Diamo un’occhiata alle opzioni più comuni per un soggiorno ad Amsterdam:

1 giorno ad Amsterdam

Il tour inizia in questo caso con l’acquisto della “i Amsterdam City Card” per utilizzare gratuitamente i mezzi di trasporto come autobus, tram e metropolitana, con uso illimitato nelle ore necessarie a partire dalle 24 ore.

Non si può dire addio ad Amsterdam senza una gita lungo il canale.

Se siete troppo affamati per continuare, potete accompagnare la vostra birra con delle “Biterballen”, polpette di carne con senape o “patatje oorlog”, patate fritte con molti ingredienti che le accompagnano.

Se vi piace un piatto sostanzioso, lo “Stamppot”, che è un purè di patate con verdure e salsiccia, vi darà abbastanza energia per andare avanti.

Il centro della città ha un’atmosfera medievale, con il Palazzo Reale nella piazza principale, ed è pittoresco passeggiare nel groviglio di strade strette con giardini nascosti e negozi in edifici del XVII secolo.

3 giorni ad Amsterdam

Per un soggiorno di 3 giorni ad Amsterdam abbiamo la migliore guida possibile, che potete consultare qui: VEDI GUIDA AD AMSTERDAM IN 3 GIORNI.

Potete alloggiare nell'”Oud-Zuid”, il Vecchio Sud, che dispone di alloggi accessibili ed è la zona con i migliori musei, come il Museo Van Gogh, vicino al Vondelpark.

Questo quartiere comprende una delle zone più eleganti e ricche e ospita anche il quartiere PIJP con il Museo della Fotografia Foam, se vi piacciono il design e le immagini, ve lo consiglio.

Siete a pochi isolati dal centro e a tre isolati a ovest dei Giardini Botanici di Amsterdam.

La i-card consente l’ingresso gratuito a musei e attrazioni, vi consigliamo il Cobra Museum of Modern Art e se volete qualcosa di interattivo o se viaggiate con bambini, c’è il Nemo Science Museum tra la Stazione Centrale e il Museo Marittimo, dove potrete partecipare a divertenti esperimenti scientifici a disposizione del pubblico. Che comprende anche una passeggiata lungo il canale di Amsterdam.

5 giorni ad Amsterdam

Qualcuno ha detto bicicletta? Una visita guidata in bicicletta, compresa la bicicletta, dura due ore ed è un modo accessibile per conoscere la città.

Sempre nella zona “Vecchio-Sud”, vicino al Vondelpark, si trova il Rijksmuseum, che conserva le migliori opere dei pittori più rinomati.

Se lo visitate in primavera, l’Oosterpark, nel quartiere occidentale, è uno dei luoghi più popolari e frequentati per trascorrere piacevoli giornate all’aria aperta.

Avete anche la possibilità di fare un’escursione di un giorno da Amsterdam, le più tipiche e consigliate sono: Volendam, Rotterdam o i fantastici paesaggi di tulipani e mulini a vento di Keukenhof.

Originally posted 2022-05-31 17:28:47.

Articoli simili