Francoforte in 3 giorni

Anche se Francoforte è il centro delle finanze tedesche, è anche molto importante per il turismo, in modo da poter godere dei suoi musei, opere liriche e, naturalmente, il fascino dei suoi quartieri come Sachsenhausen, tra gli altri.
Ma se state leggendo questo, è perché siete interessati a visitare questa meravigliosa città, quindi vi aiuteremo a conoscere i luoghi più importanti di Francoforte in tre giorni .

Cosa vedere a Francoforte in 3 giorni?

Appartiene allo stato dell’Assia ed è la città più importante di questo stato. È anche la città più internazionale della Germania. Ma dal punto di vista turistico è anche una delle città più visitate. Offre una vasta gamma di cose da vedere, ma la cosa buona è che è una città molto pratica da visitare durante un fine settimana o durante una fuga di 3 giorni.

Francoforte ha un bellissimo canale, questo rende la città ha un fascino in più e si possono vedere da diverse prospettive in quanto sono molto frequenti i giri in barca attraverso di essa.

Ti consigliamo di acquistare la Frankfurt Card perché puoi utilizzare i mezzi pubblici illimitatamente e completamente gratuiti grazie ad essa, oltre ad offrire interessanti sconti su musei e monumenti che sono inclusi nella guida come ad esempio: la Torre Principale, il museo di Goethe, l’Opera….. inoltre è molto economico costa solo 10 € Contratto da casa la Frankfurt CARD.

Viaggio a Francoforte: 1° giorno

Castello di Bad Homburg (castello di Bad Homburg)

Il complesso in stile barocco, raggruppato intorno a due cortili, fu riformato dall’architetto Georg Moller all’inizio del XIX secolo e di nuovo all’inizio del XX secolo. Le origini di Bad Homburg risalgono ad un castello del XII secolo che fu demolito, ad eccezione di una torre che era stata aggiunta nel XIV secolo, nel 1660, per ordine di Federico II di Hesse-Homburg, per costruire un nuovo castello su progetto di Paul Andrich.

Que ver en Frankfurt

L’interno del castello e i suoi giardini sono visitabili tutto l’anno.

Giardino delle palme (Palmengarten Frankfurt am Main)

Un giardino botanico di 22 ettari progettato dal botanico e giardiniere Franz Heinrich Siesmayer, situato nel quartiere Westend e aperto al pubblico nel 1871.

Que puedes visitar en tu viaje a Frankfurt

Torre principale

Grattacielo costruito tra il 1996 e il 1999, 56 piani con un’altezza totale di 240 metri, è l’unico grattacielo di Francoforte che ha un osservatorio pubblico.

L’edificio è occupato dalla Landesbank (Helaba), dalla banca dei Länder Assia e Turingia, dagli studi televisivi e radiofonici e da un ristorante.

Chiesa della Vergine Maria (liebfrauenkirche)

La Liebfrauenkirche è una chiesa gotica situata a nord della città vecchia di Francoforte sul Meno. Fu costruito in varie fasi di costruzione tra il XIV e il XVI secolo.

Guia de viaje de Frankfurt en 3 dias

Le origini della chiesa risalgono al 1321, quando, su richiesta del patrizio Wigel von Wanebach, fu costruita una piccola cappella che intorno al 1344 divenne una chiesa in stile gotico a tre navate.

Viaggio a Francoforte: giorno 2

Luogo di nascita di Johann Wolfgang Goethe (Goethe-Haus)

Johann Wolfgang Goethe nacque in questa casa nel 1749.

3 dias en Frankfurt

La casa era stata acquistata dalla nonna Cornelia Goethe nel 1733 e fu completamente ristrutturata tra il 1755 e il 1756 dal padre, il consigliere imperiale Johann Caspar Goethe, che trasformò le due case originali in un edificio di rappresentanza a quattro piani.

La casa fu venduta nel 1795, dopo la morte del padre del poeta.

Piazza Römerberg

Piazza Römerberg, le cui origini risalgono al XII secolo, è circondata da edifici storici e case tradizionali.

Fin de semana en Frankfurt

Ad ovest della piazza si trova il Römer o Municipio, costruito nel XV secolo.

Ad est della piazza troviamo un insieme di sei edifici tradizionali, con la tipica struttura in legno nelle facciate. Costruito originariamente nel XV e XVI secolo, ma distrutto durante la guerra e ricostruito tra il 1981 e il 1983.

Al centro della piazza si trova la Gerechtigkeitsbrunnen (Fontana della Giustizia), la figura centrale, che rappresenta la Giustizia con il suo tradizionale equilibrio, ma senza la benda sugli occhi.

Collegiata di Francoforte sul Meno (Dom Sankt Sankt Bartholomäus)

Anche se si chiama “cattedrale”, questa chiesa non è la sede del vescovo di Francoforte, ma ha ricevuto questo nome perché era il luogo dove re e imperatori furono incoronati tra il 1356 e il 1792 con decreto dell’imperatore Carlo IV.

Donde ir en Frankfurt

All’interno, la Wahlkapelle o Cappella dell’elettorato, dove i sette elettori hanno scelto l’imperatore. Dal campanile originale del XV secolo, modificato nel XIX secolo, si può godere di una magnifica vista sulla città.

Ponte di ferro (Eiserner Steg)

Si tratta di un ponte pedonale in acciaio rivettato, costruito nel 1868 per iniziativa privata di cittadini che avevano bisogno di un nuovo modo di comunicare con il sud della città, motivo per cui nei suoi primi vent’anni di vita, per attraversare la città era richiesto un pedaggio.

Escapada de fin de semana a Frankfurt

Nel marzo 1945 questo ponte, insieme agli altri della città, fu bombardato e distrutto dagli alleati durante la seconda guerra mondiale.

Qualche anno dopo è stato restaurato con l’aggiunta di un ascensore.

Viaggio a Francoforte: giorno 3

Chiesa dei Tre Re (Dreikönigskirche)

L’attuale Dreikönigskirche è una chiesa in stile neogotico costruita in pietra arenaria rossa e fu costruita tra il 1875 e il 1880, su progetto dell’architetto e costruttore di chiese tedesco.

Franz Josef Ritter von Denzinger.

Tuttavia, le sue origini risalgono al 1338, quando su iniziativa di Heile Dymar, fu iniziata la costruzione di una cappella a due navate in stile tardogotico, che nel 1340 fu consacrata ai Magi.

Quartiere di Sachsenhausen

Nella parte vecchia del quartiere, con le sue strade acciottolate e le tipiche case con struttura in legno sulle facciate, è dove si concentra la maggior parte delle taverne, essendo le strade Schweizer Straße, Paradiesgasse e Klappergasse le più importanti, vedrete che le “Epelwoi pubs” (taverne di mele) sono fianco a fianco a fianco. Questa zona è conosciuta come “Ebbelweiviertel”.

Guia para un fin de semana en Frankfurt

L’Apfelwein (chiamato anche “epelwoi”, ebbelwoi, appler o stöffche) è una tipica bevanda di Francoforte ottenuta dalla fermentazione di succo di mela a bassa gradazione alcolica. È la bevanda alcolica più economica in tutti i bar e ristoranti.

Saschenhausen è il quartiere di Francoforte dove ci sono più fontane in funzione che in qualsiasi altro. Ogni estate gli abitanti del quartiere organizzano un festival in cui scelgono la “Regina delle Fontane”.

La più famosa è la fontana Frau Rauscher in Klappergasse, che non versa acqua in continuazione ma ad intervalli regolari, spruzzando i passanti.

Schloss Philippsruhe

La costruzione di questo castello rinascimentale iniziò nel 1701 su iniziativa di Philipp Reinhard, conte di Hanau-Münzenberg, su progetto dell’architetto Julius Ludwig Rothweil, che ne seguì anche l’inizio dei lavori, ma dopo un anno fu sostituito da un architetto francese, Jacques Antoine Vith Girard.

Viaje a Frankfurt

Dalla fase finale della seconda guerra mondiale, il castello, che la città di Hanau acquistò nel 1950, fu utilizzato per scopi commerciali e residenziali e persino come municipio fino al 1964, poiché l’intero centro di Hanau, compreso il suo storico municipio, fu distrutto dai bombardamenti aerei del 19 marzo 1945.

Il castello ospita dal 1967 il Museo Storico di Hanau.

Si può anche fare un’escursione, ad esempio una gita in barca sul fiume Meno, in modo da poter scoprire cose nuove e da diversi punti di vista. Qualcosa di molto interessante da vedere dal fiume Meno è il distretto finanziario di Francoforte.

Francoforte in 3 giorni PDF – DOWNLOAD THE GUIDE

È possibile scaricare questa guida turistica della città di Francoforte in PDF GRATIS.

SCARICA GUIDA FRANKFURT in PDF

Anche gli utenti che hanno visto la nostra guida di tre giorni su Carcassone erano interessati:

Deja un comentario