Quanti giorni servono per visitare Asturie?
Le Asturie sono il piccolo paradiso verde della Spagna, ricco di vegetazione, paesaggi da film, piccoli villaggi e città affascinanti e ricche di cultura, per non parlare della gastronomia!
Molti esperti consigliano di visitare le Asturie in 3 giorni, poiché un minimo di tre giorni è sufficiente per visitare le principali attrazioni della zona, anche se ci sono molte altre opzioni per il numero di giorni che si possono trascorrere qui. Volete sapere quali opzioni avete? Continuate a leggere!
Soggiorno consigliato nelle Asturie
Visitare le Asturie in 3 giorni è un’opzione ideale, sono i giorni necessari per conoscere e scoprire i luoghi più essenziali.
Una volta arrivati in questa destinazione vorrete dedicarle molti più giorni, perché ha molti luoghi bellissimi da scoprire. Per questo motivo, vi mostrerò i diversi consigli per visitare questa zona straordinaria; potete visitare le Asturie anche in 5 giorni o in una settimana.
3 giorni nelle Asturie
La zona delle Asturie offre molti luoghi da visitare che sono assolutamente da vedere in questi tre giorni. Qui vi mostrerò un riassunto delle città da non perdere, anche se in altre occasioni ho già parlato in modo più approfondito di cosa vedere nelle Asturie in 3 giorni, qui vi lascio il link nel caso vogliate vedere più nel dettaglio cosa potete fare in questo piccolo paradiso della natura.
Una visita a Oviedo, capitale delle Asturie, è d’obbligo: il suo centro storico è una vera meraviglia, ricco di splendidi monumenti e gioielli architettonici.
Il secondo giorno, scoprite la città di Gijón, nota per il suo Palazzo Revillagigedo, il suo grande porto di El Musel e il popolare percorso escursionistico sul promontorio di Cimadevilla, assolutamente da non perdere!
L’ultimo giorno è dedicato alla scoperta di Avilés, con un bellissimo centro storico e un fascino particolare, un’atmosfera caratteristica delle Asturie.
5 giorni nelle Asturie
Le Asturie hanno così tanti luoghi da offrire ai suoi visitatori che in 5 giorni si può comunque conoscere molto di più delle sue attrazioni.
Oltre a visitare le città citate in 3 giorni, potete dedicare il quarto giorno alla scoperta di Cangas de Narcea, visitando il Monastero di Corias, simbolo della città.
L’ultimo giorno, dedicatelo alla visita dei villaggi più affascinanti delle Asturie, scoprite Luarca e Cudillero, uno dei villaggi più visitati dell’anno.
7 giorni nelle Asturie
Una settimana è l’ideale per conoscere le Asturie, una regione dalle dimensioni ridotte ma con un gran numero di fascino e luoghi da visitare. Un tour tranquillo può farvi scoprire angoli nascosti che spesso passano inosservati.
Oltre ai luoghi già citati, si può visitare la spiaggia di San Lorenzo, vicino a Gijón.
Il 6° giorno, percorrete un itinerario attraverso i villaggi più famosi delle Asturie, scoprendo Lastres, Ribadesella e Llanes, villaggi medievali con affascinanti centri storici, una delle zone più belle delle Asturie!
Infine, non si può partire senza aver visitato Cangas de Onís e i Laghi di Covadonga, uno dei laghi più famosi della Spagna, una meraviglia naturale senza precedenti.
A Cangas de Onís visitate l’eremo di Santa Cruz, al cui interno si trova un dolmen preistorico perfettamente conservato.
Originally posted 2022-06-17 15:51:36.