miami

Quanti giorni servono per visitare Miami?

Quando si pensa a Miami, la prima cosa che viene in mente è il sole e la spiaggia. Questa città nel sud-est della Florida (Stati Uniti) offre un’ampia gamma di possibilità per godere di un soggiorno indimenticabile, dove il tempo di visita più consigliato è di 3 giorni. In questo modo potremo vedere le sue spiagge, scoprire la sua multiculturalità, la sua atmosfera, la sua arte e la sua grande presenza ispanica.

Soggiorno consigliato a Miami

A seconda del tempo a disposizione e di ciò che si vuole vedere, si possono scegliere diverse combinazioni di escursioni. Il più consigliato è visitare Miami in 3 giorni, ma molti si spingono oltre e prolungano il viaggio a 5 o addirittura 10 giorni.

3 giorni a Miami

Il nostro tour di 3 giorni può iniziare nel centro della città e vedere, ad esempio, il Museo di Storia. Poi possiamo continuare con una visita al Bill Baggs Park e trascorrervi il pomeriggio. Il secondo giorno vi suggeriamo di godervi South Beach, il quartiere più famoso di Miami, e di trascorrere la giornata sulla spiaggia, di scoprire i suoi edifici e di uscire la sera per visitare i suoi locali notturni. Infine, il terzo giorno, consigliamo una passeggiata a Little Havana, che ha una forte presenza cubana, una visita al quartiere di Coral Gables e una visita ai giardini botanici.

Potete consultare la nostra guida specifica per vedere Miami in 3 giorni.

5 giorni a Miami

Se aumentiamo il nostro viaggio di 2 giorni, abbiamo ancora più posti da visitare a Miami. Tra questi, il quartiere di Ocean Drive, ricco di atmosfera e caratterizzato da edifici in stile Art Déco costruiti a metà del XX secolo. Potete anche optare per l’arte urbana visitando il quartiere di Wynwood, che ospita un gran numero di gallerie d’arte e un parco dove i graffiti sui muri sono i protagonisti dello spettacolo. Se volete fare shopping, Bayside e Lincoln Rd sono ottimi posti per farlo grazie ai loro numerosi negozi.

10 giorni a Miami

Altri 5 giorni a Miami sono sufficienti. Dobbiamo ancora visitare il lussuoso e artistico Design District, dove spicca l’arte, ma anche i suoi negozi di lusso. E se il nostro budget lo consente, non possiamo perdere l’occasione di scoprire Miami dall’alto, in particolare salendo su un elicottero e vedendo tutto dall’alto.

D’altra parte, se siamo amanti del brivido, non possiamo lasciare la Florida senza andare al Kennedy Space Center. È un parco divertimenti sulla NASA dove trascorreremo una giornata divertente. Altre due visite obbligate sono DisneyWorld, per sentirsi di nuovo bambini, e gli Universal Studios, due parchi a tema appena fuori Orlando.

Potete anche godervi una crociera di 3 giorni da Miami alle Bahamas o a Key West.

Originally posted 2022-06-17 16:17:47.

Articoli simili