Cosa vedere a Stoccolma in 3 giorni

Stoccolma è una città con più di 750 anni di storia, quindi la capitale svedese nasconde una città fantastica con un carattere unico e genuino. Si compone di 14 isole collegate da 57 ponti.

Se avete intenzione di trascorrere un fine settimana o circa tre giorni a Stoccolma, le congratulazioni non mancheranno di cose da fare. Proviamo a darvi una guida completa per vedere Stoccolma in 3 giorni . Siamo partiti!

 

 

E’ possibile visitare Stoccolma in 3 giorni?

Sì, è una grande città, ma se ti organizzi bene puoi goderti le principali attrazioni della città in 3 giorni. Tra i suoi punti di forza c’è anche il suo modo di vivere, la sua personalità e il suo stile che si percepisce non appena ci si mette piede.

Cosa vedere a Stoccolma in 3 giorni?

Logicamente Stoccolma come capitale di un paese come la Svezia ha molto da vedere e godere, anche per una settimana potremmo conoscerla, tuttavia riassumiamo i principali punti di interesse in questa guida progettata per brevi fughe di 2 o 3 giorni .

Giorno 1 a Stoccolma

Primo giorno a Stoccolma e partiamo come sempre dal centro storico della città.
Consigli di viaggio: Scegliere il bus turistico .
.
Gli autobus Hop On Hop On Hop Off non sono sempre una buona scelta, ma a Stoccolma può esserlo, perché c’è una certa distanza tra i punti turistici ed è un buon modo per spostarsi per vedere l’essenziale in questi giorni.

Qui è possibile prenotare l’autobus turistico di Stoccolma.

Stoccolma ha una versione originale del bus turistico ed è il Tourist Boat , lo si usa come trasporto urbano ma lo si fa attraverso il fiume e si può scendere e salire ogni volta che ne avete bisogno per 24 ore.

Prenota il bus turistico di Stoccolma

Entrambi sono inclusi nello Stockholm Pass ( 100% Raccomandato ).

Passeggiata intorno a Gamla Stan

Gamla Stan Estocolmo Centro ciudad

Stoccolma ha un centro storico medievale tra i meglio conservati in Europa. Questo livello di conservazione è dovuto al fatto che la Svezia è rimasta neutrale durante la seconda guerra mondiale ed era quindi libera da bombardamenti e attacchi, come altri paesi hanno sofferto se il loro patrimonio culturale e architettonico è stato colpito. Per fortuna non è così in Svezia e possiamo goderci una piacevole passeggiata nel suo centro storico.

Strette strade acciottolate con bellissime architetture ed edifici tipici. Una piacevole passeggiata che vi farà immergere nell’essenza della città.

Cattedrale di San Nicola

Ruta de tres días por Estocolmo

L’esterno della cattedrale non sarà uno dei più impressionanti che avete quasi certamente visto, ma nasconde un interno molto bello con decorazioni spettacolari. Non perdetevela. Perché sembra abbastanza veloce, ma ne vale la pena.

Palazzo Reale – Sveriges Kungahus

Estocolmo en tres días

È uno dei palazzi più grandi d’Europa. Al suo interno ha più di 600 camere. È la residenza ufficiale del re di Svezia. Ha anche un cambio di guardia nella porta principale del palazzo che è altamente raccomandato di non perdere.
La visita al Palazzo costa 16€, ma se hai la Stockholm Pass Card è gratuita.

Prenota il tuo STOCKHOLM PASS – Con accesso a oltre 60 musei e Include l’uso di autobus e battelli turisticiPrenota Ora>

Visita la metropolitana di Stoccolma

Estocolmo 3 días

Deve essere sembrato strano per voi per visitare la metropolitana invece di utilizzare la metropolitana, sì, il Tunnelbana (T-Bana) come è noto per la metropolitana di Stoccolma è considerata la più grande mostra d’arte del mondo. Lungo i suoi 100 km di lunghezza le sue stazioni sono decorate come una galleria d’arte.

Le principali stazioni della metropolitana e le più turistiche sono:

– Kungsträdgården

– T-Centralen

– Hötorget

– Stadion

– Solna

Giorno 2 a Stoccolma

Oggi è il giorno del museo. Indispensabile in ogni visita a Stoccolma. Anche a voi piacerà molto.

Djurgarden – Isola dei musei

Isla de Los museos Estocolmo

Se siete stati a Berlino, questo suonerà un campanello d’allarme, perché è un’area dove sono concentrati la maggior parte dei musei e sì, è un’isola. Questo è molto buono per noi turisti, perché una volta lì possiamo scegliere quali musei vogliamo visitare mentre ci godiamo una piacevole passeggiata per l’isola.

Museo Vasa

Vasa Museum Vikingo EstocolmoSe c’è un museo da non perdere, è il Museo Vasa. In nessun altro museo avrete l’opportunità di vedere un’enorme navata vichinga del XVII secolo perfettamente conservata. Perché è l’unica nave vichinga del XVII secolo oggi conservata.

La storia di questa nave è molto curiosa perché a causa delle sue dimensioni non era nulla di navigabile e affondò a pochi minuti di navigazione per la prima volta. 333 anni dopo è stato salvato e restaurato.

La visita a questo museo è inclusa anche nello Stockholm Pass (si dovrebbe considerare l’acquisto in quanto i prezzi a Stoccolma sono molto alti e si può risparmiare molto comprandolo).

Salva il tuo STOCKHOLM PASS – Con accesso a oltre 60 musei e Include l’uso di autobus turistici e barchePrenota Ora>

I musei più interessanti dell’isola dei musei

Museo Nordiska : Dedicato alle tendenze e alle tradizioni, alla vita e alle abitudini di lavoro degli svedesi dal XVI secolo ad oggi. La visita dura circa 2 ore.

Skansen : museo all’aperto e zoo allo stesso tempo. E’ enorme, la sua visita richiede un paio d’ore.

Museo ABBA (Incluso nel percorso del giorno 3).

Museo degli Spiriti.

3 Visite consigliate se si viaggia con bambini.

Junibacken

Museo dell’Acquario.

Gröna Lund Tivoli Amusement Park . Se viaggi con i bambini non puoi smettere di andare.

Giorno 3 a Stoccolma

Museo Abba

Abba Museum

Il leggendario gruppo musicale svedese ha un proprio museo dedicato esclusivamente a loro. Era un’icona musicale degli anni ’70 e ha ispirato musical e film come “Mamma Mía”. Il museo è molto interattivo e ci si può anche divertirsi a cantare con la band sul palco.

Helgeandsholmen

Guia Viajar a Estocolmo

Una piccola isola con un solo edificio è il Riksdag: il Parlamento svedese

Biblioteca pubblica di Stoccolma

que ver en Estocolmo

E ‘noto per il suo interno da quella che è considerata una delle più belle biblioteche del mondo.

Museo del Premio Nobel

Un interessante museo dedicato al Premio Nobel. È inoltre possibile visitare l’Hotel Nobel dove tutti i candidati sono alloggiati prima della cerimonia di premiazione.

Mercato Ostermalms

Viajar tres dias a Estocolmo

E ‘sempre interessante quando si viaggia per visitare i mercati locali, è possibile conoscere gran parte della storia e della gastronomia della città passeggiando per i suoi mercati. In particolare merita una visita il mercato di Ostermalms, molto civile e ordinato. L’esposizione di cibo è molto ben curata.

Stoccolma è costosa?

Ci dispiace deludervi, ma la risposta è sì, è costosa. I viaggiatori normali troveranno la Svezia in generale e Stoccolma in particolare piuttosto costoso. (Qualcosa di più economico della Norvegia). Quindi, se dopo aver visto la guida è chiaro che andrete a visitare diversi musei acquistate lo “STOCKHOLM PASS”, grazie ad esso risparmierete molto sul vostro viaggio. Poiché tutti i posti nella guida sono inclusi nel prezzo.

Salva con lo STOCKHOLM PASS – Con accesso a più di 60 musei e Include l’uso di autobus turistici e barchePrenota Ora>

Sono stati interessati anche gli utenti che hanno visto la nostra guida di Barcellona in 3 giorni:

Deja un comentario