La capitale bavarese possiede una bellezza che abbaglia i suoi visitatori e una birra che incanta grazie al suo grano tostato. Tra le importanti città tedesche, Monaco di Baviera è una delle più visitate. Si distingue per la sua bellezza, la sua storia e il suo modernismo.
Si consiglia di recarsi a Monaco di Baviera in 3 giorni?
Sì, è una città facile da raggiungere a piedi. E ‘anche molto ben collegato a tutti i mezzi di trasporto pubblico. E per distanze più lunghe si può sempre prendere un treno, che sono molto buoni in termini di frequenza e servizio.
Alcuni suggerimenti per 3 giorni a Monaco di Baviera
Ecco alcuni consigli utili quando si è in città.
– Noleggia un’auto o un mezzo di trasporto pubblico ? Se avete intenzione di andare oltre Monaco di Baviera, è consigliato, ma se si tratta solo di essere in città, non lo è. Gli affitti non sono economici e i trasporti pubblici funzionano meravigliosamente. Per soggiorni di più giorni a Monaco di Baviera, la City Tour Card offre viaggi gratuiti per 1 o 3 giorni e l’ingresso scontato a più di 70 attrazioni.
– Quando viaggiare a Monaco ? Settembre e ottobre sono i mesi con più turisti che vengono all’Oktoberfest. Se avete intenzione di partecipare all’Oktoberfest, si consiglia di provare a prenotare il vostro tavolo in tempo o di andare presto alla piazza dove si svolge, in quanto sono molto affollate festeggiamenti da locali e turisti, e non si può ottenere posto.
-Mangiare è solitamente costoso, ci sono luoghi chiamati Giardini della Birra dove puoi portare il tuo cibo e devi solo comprare la birra.
FREETOUR Gift by Munich : Inizia il tuo viaggio con un regalo, buono piuttosto che un GIFT, un tour gratuito di Monaco di Baviera per mano di un esperto locale e in spagnolo. Completamente gratis. Inizia il tuo viaggio di 10 anni con questo Freetour. Prenota qui il tuo TOUR GRATUITO per Monaco.
Cosa vedere in una fuga a Monaco
Monaco di Baviera è una città dove c’è molto da vedere e da scoprire. Ecco perché organizzare il tuo viaggio è fondamentale per vedere tutto. In questi tre giorni vi invitiamo a godervi la Monaco di Baviera classica, il Terzo Reich Monaco e la Monaco di Baviera magica dei castelli.
Guida di Monaco di Baviera: Giorno 1
Durante il primo giorno in questa incredibile città, visiteremo il cuore della città e alcuni edifici che sono stati utilizzati dal Terzo Reich.
Marienplatz, Municipio nuovo e vecchio
Meglio conosciuta come il cuore dell’intera città la Marienplatz ospita il maggior numero di monumenti ed edifici storici della città: come il nuovo municipio o il Neues Rathaus. Questo edificio del XIX secolo, situato a nord della piazza, vi sarà facile da riconoscere per il suo stile neogotico e la sua torre alta 85 metri che potrete scalare se volete. Numerose sono anche le sculture sulla facciata, così come un orologio composto da 43 campane e figure meccaniche che ricreano scene storiche della città alle 11, 12 e 17. Questo orologio si chiama Glockenspiele.
Il Vecchio municipio o Spielzeugmuseum im Alten Rathausturm , questo vecchio edificio è stato distrutto due volte: dopo un incendio nel 1460 e durante la seconda guerra mondiale. Ora funziona come museo del giocattolo.
Al centro della piazza si trova la colonna di Santa Maria , una statua dorata in onore della Vergine dopo la fine dell’invasione svedese. La Fontana di Fischbrunnen è un’altra attrazione che si trova qui, anch’essa ricostruita dopo la seconda guerra mondiale.
Orario visite: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:30. Sabato dalle 9 alle 16 e domenica dalle 10 alle 14.
Viktualienmarkt
Molto vicino alla Marienplatz si trova il più grande mercato all’aperto di Monaco, il Rindermarkt. Qui è possibile acquistare di tutto, dai prodotti freschi ai souvenir.
Il mercato è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 (le bancarelle chiudono alle 18.00) il sabato dalle 10.00 alle 18.00 (le bancarelle chiudono alle 15.00).
Cattedrale di Monaco di Baviera o Frauenkirche
Uno degli edifici più famosi ed emblematici del centro città. Costruito in uno squisito stile gotico, l’edificio è alto 110 metri e largo 40 metri. Per lo più in mattoni rossi a vista, che mette in evidenza le due torri alte 99 metri.
All’interno, decorato con l’arte del XVIII e XIV secolo, si può vedere Teufelstritt o Impronta del Diavolo, una traccia che secondo la leggenda sarebbe stata lasciata dal diavolo durante il suo passaggio attraverso il tempio.
È possibile visitare la Cattedrale tutti i giorni dalle 7:30 alle 20.
Le tre porte per Monaco di Baviera: Karlstor, Sendlinger Tor, Isartor
Durante il Medioevo, la città fu protetta da una cinta muraria, che fu demolita di fronte alla continua espansione durante il XVIII secolo. Delle 4 porte ce ne sono attualmente solo 3, queste sono Karlstor, Isator e Sendlinger Tor.
Birreria Hofbräuhaus
La più nota fabbrica di birra situata nel cuore dell’Altstadt. Con milioni di visitatori all’anno, questo birrificio a tre piani diventa un must per degustare la birra locale. Un altro fatto importante è che uno dei primi discorsi di Hitler ebbe luogo qui nel febbraio 1920. Questo atto era considerato il fondamento del partito nazista.
Residenza
È il più grande palazzo della Germania, un complesso di edifici con 10 cortili e 130 stanze, costruito nel 1385 come castello. Dal 1508 al 1918 fu la residenza reale bavarese e oggi è un museo, uno dei più importanti.
Ha uno dei giardini più belli di Monaco di Baviera per una breve pausa.
Odeonsplatz
La piazza con la maggior parte della storia della città, qui si sono verificati gli scontri dopo il colpo di stato di Monaco di Baviera il 9 novembre 1923. Davanti alla Feldherrnhalle , il monumento o Portico dei Marescialli, costruito tra il 1841 e il 1844 per volere del re Luigi I e in omaggio all’esercito bavarese, i membri del partito nazista e le forze dell’ordine bavarese si scontrarono sanguinosamente.
Durante il Terzo Reich, il luogo divenne luogo di omaggi e sfilate militari, generalmente in memoria dei sedici militanti NSDAP che morirono negli alterchi del 23° Reich.
Le tre Pinacoteche: Alte Pinakothek, Pinakothek der Moderne e Neue Pinakothek
Costruito per ospitare la grande collezione d’arte dei duchi e dei re di Baviera. Nei tre edifici è possibile ammirare una vasta collezione di pezzi spagnoli, tedeschi e italiani dal XV al XVII secolo, oltre ad altre opere d’arte moderna.
Guida turistica di Monaco di Baviera: Giorno 2
Oggi ci godremo la Monaco di Baviera più classica e la magia dell’Oktoberfest.
Palazzo Nymphenburg
Costruito nel XVII secolo è uno dei più grandi complessi in Europa, che era l’ex residenza estiva della famiglia reale bavarese Wittelsbacher. Il palazzo è un eclettico complesso barocco che ospita diversi musei e un immenso giardino all’inglese.
Münchner Oktoberfest
Questo è il luogo dove ogni anno migliaia di persone vengono a godere di questa celebrazione.
Vi consigliamo di dare un’occhiata. Ma se si va durante il festival si dovrebbe passare un giorno minimo lì.
Baviera
Ad un’estremità di Theresienwiese e a pochi metri sopra il campo, troviamo la scultura allegorica della Baviera, una statua in bronzo alta quasi 20 metri. Una figura allegorica che simboleggia la Baviera. Poi c’è la Ruhmeshalle, un edificio neoclassico progettato da Luigi I per ospitare i busti di illustri bavaresi di tutte le età.
Olympiapark
Il Parco Olimpico è stato costruito in occasione delle Olimpiadi del 1972. Un luogo perfetto per ricreare la mente mentre ci si gode una guida nel tempo e nella storia.
Ha anche un punto di vista, la torre olimpica, alta 181 metri, per catturare altre vedute della città.
Giardino Inglese
uno dei parchi più grandi del mondo che vale la pena visitare. Dove il verde misto in città fa un punto di disconnessione molto importante.
Haus der Kunst
È l’unico museo d’arte costruito dal Terzo Reich e fungeva anche da ufficio del Führer. La sua costruzione mirava a trasformare Monaco di Baviera nella capitale culturale nazista. Oggi è stato spogliato dei suoi elementi nazionalisti e trasformato in un museo d’arte contemporanea.
Guida di Monaco di Baviera: Giorno 3
Per quest’ultimo giorno vi proponiamo di prendere un’uscita leggermente più lunga, vi dirigeremo prima al Palazzo di Linderhof, poi al Castello di Neuschwanstein. Situato a 100 km a sud-est di Monaco di Baviera. Una perfetta gita di un giorno da Monaco di Baviera.
Palazzo Linderhof
Qui si può arrivare in auto, dopo un’ora e un po’ più di viaggio. Oppure prendere il treno, la stazione più vicina è Oberammergau e lì prendere un autobus.
Il palazzo si trova in mezzo alla foresta, vicino alle Alpi. Questo palazzo apparteneva al re Ludovico II di Baviera, meglio conosciuto come il “Re Folle” per il suo fascino per le fiabe e la fantasia.
Questo imponente palazzo rococò iniziò la sua costruzione nel 1869, in un’antica riserva di caccia. Lo splendore di questa visita non finisce con il magnifico castello. Bisogna perdersi nei meravigliosi giardini che ha con le sue fontane, logge, grotte e molto altro ancora.
Castello Hohenschwangau e castello di Neuschwanstein
Per arrivare al castello bisogna prendere il treno e scendere a Schwangau Neuschwanstein, e camminare un po’ (20 minuti). Per questi casi è sempre meglio andare in auto o in un tour che ha entrambi i castelli. Il castello dista circa 5 km dall’Austria.
Il castello di Neuschwanstein o castello del re pazzo sta per essere molto familiare a voi, è lo stesso che si ispira al mitico castello di Disney. Fu costruito nel 1866, in uno stile medievale idealizzato dalle sue stesse fantasie, totalmente senza tempo per l’epoca in cui fu costruito. Ricordate che vi abbiamo detto che il Re non stava bene. Al suo interno si trovano dipinti ispirati alle opere di Richard Wagner, di cui Ludwig II era un ammiratore e che stava per lasciare il trono e seguire l’artista.
Il Castello Hohenschwangau, è molto vicino a Neuschwanstein, quindi vi consigliamo di guardarlo insieme ad un biglietto combinato. Il castello fu costruito nel 1837 e divenne la residenza estiva del re Massimiliano (II) di Baviera, padre del nostro re pazzo. Qui Ludwig (II) trascorse tutta la sua infanzia e fu incoronato re all’età di 18 anni.
Questo castello un po ‘oscurato dal suo vicino Castello di Neuschwanstein, vale la pena di vedere. I suoi giardini e le sue decorazioni non sono sprecati.
Questo è stato il nostro viaggio: Monaco di Baviera in tre giorni . Cosa ne pensi? Hai più tempo? Visitate i campi di concentramento di Dachau a circa 20 chilometri da Monaco di Baviera. Insieme ad Auswitch è una delle cartoline più agghiaccianti d’Europa.
Monaco di Baviera in 3 giorni PDF – DOWNLOAD THE GUIDE
È possibile scaricare questa guida turistica di Monaco di Baviera in PDF per averla a portata di mano durante il viaggio, stampata o sul proprio smartphone, senza doversi collegare a Internet.
Anche gli utenti che hanno visto la nostra guida di Monaco di Baviera in 3 giorni erano interessati: