Quanti giorni servono per visitare Mykonos?
L’isola di Mykonos si trova al centro dell’arcipelago delle Cicladi, accanto all’isola di Santorini, e ha una superficie di circa 90 chilometri quadrati.
Famosa per le sue incredibili spiagge paradisiache, dove i viaggiatori cercano il sole e la festa, avendo il perfetto equilibrio tra divertimento e relax.
Molti esperti consigliano di visitare la città per un minimo di 3 giorni, anche se se si ha un po’ più di tempo a disposizione è un luogo ideale per trascorrere più giorni.
Soggiorno consigliato a Mykonos
L’opzione di visitare Mykonos in 3 giorni è una scelta molto appropriata del numero minimo di giorni necessari per la visita, anche se potreste desiderare di trascorrere più tempo a causa degli affascinanti siti che potrete vedere.
Detto questo, vi mostrerò i diversi consigli per visitare questa destinazione, che potrete visitare in 1 giorno o in 4. Vediamo tutte le opzioni!
1 giorno a Mykonos
Con una buona pianificazione saremo in grado di visitare Mykonos in 1 giorno, vedendo i luoghi più emblematici di questa città. Infatti, molte crociere prevedono una sosta di un giorno a Mykonos.
I luoghi da visitare sono la città vecchia di Mykonos, nota per le sue case imbiancate a calce.
Il porto di Mykonos, situato nella città vecchia, dove si possono vedere sia piccole che lussuose imbarcazioni, conosciuto come la piccola Venezia di Mykonos.
Anche una delle chiese più antiche della città, Paraportiani, e infine il tramonto di Mykonos con viste mozzafiato: tutto questo in un solo giorno!
3 giorni a Mykonos
La città di Mykonos ospita molti luoghi straordinari da visitare in 3 giorni, che renderanno al meglio il vostro soggiorno su quest’isola greca.
Con questa guida vi mostrerò i monumenti e i siti da non perdere nel caso in cui decidiate di visitare Mykonos in 3 giorni, ecco un link con informazioni più dettagliate. Scoprite Mykonos in dettaglio!
Il primo giorno può essere utilizzato per vedere i luoghi che ho citato sopra, visitando i luoghi più caratteristici della città.
Il secondo giorno può essere utilizzato per iniziare con una visita a una delle spiagge più emblematiche della città, come Ornos o Elia Beach, dove troverete l’atmosfera perfetta per rilassarvi e distendervi.
Se volete vedere un’icona della città, dovete cercare il pellicano Petros, che di solito si trova vicino alla Taverna Paraportiani.
Per concludere la giornata si può visitare il Monastero di Panagia Tourliani.
L’ultimo giorno del soggiorno può essere utilizzato per una buona dose di storia che sarà emozionante. Dal porto è possibile prendere una barca che vi condurrà all’isola di Delos, Patrimonio dell’Umanità, dove potrete visitare i resti archeologici, il Porto Commerciale e il Monte Cynthus.
Un buon modo per concludere la giornata sarebbe il Lake District, che ha un museo all’aperto – incredibile!
4 giorni a Mykonos
Se volete godervi ancora di più la città, c’è ancora molto da offrire!
L’ultimo giorno vi consiglio di girovagare e di perdervi nelle meravigliose strade bianche della città, di vedere i suoi diversi luoghi simbolici e di cercare le diverse chiese del suo tessuto.
Se volete conoscere la vita notturna della città, vi consiglio di uscire la sera in una delle discoteche o dei pub di Mykonos, conosciuti in tutto il mondo, per cui l’atmosfera e il divertimento sono garantiti.
Quindi, non importa quanti giorni decidiate di trascorrere in città, ognuno di essi è perfetto per godersi le spiagge, i monumenti e l’atmosfera di Mykonos, vi lascerà innamorati di questa splendida isola greca!
Originally posted 2022-05-31 17:09:53.