Quanti giorni servono per visitare Bruxelles?
Bruxelles è la capitale del Belgio e una delle città più visitate del Paese. Molti visitatori utilizzano Bruxelles come base per visitare il resto del Belgio, poiché è relativamente vicina a tutte le città turistiche del paese ed è ben servita dalla rete ferroviaria. Quanto tempo trascorrere a Bruxelles? La maggior parte degli esperti consiglia un soggiorno di 2 giorni a Bruxelles. Se vi fermate 3 o più notti, vi consigliamo di completare il vostro viaggio a Bruxelles con visite alle bellissime città di Bruges, Gand, Lovanio…
Quanti giorni a Bruxelles
Tra le opzioni più comuni per la durata di un viaggio a Bruxelles, segnaliamo 1, 2, più di 3 giorni. Diamo un’occhiata a ciascuna delle opzioni.
1 giorno a Bruxelles
TROPPO POCO
Anche se è possibile vedere le cose più importanti, non è un soggiorno consigliato, perché vi perderete molte cose importanti della città e vi perderete molte delle sue attrattive che dovrebbero essere godute con calma, come visitare una birreria belga, bere del cioccolato delizioso o dei waffle deliziosi… In breve, godetevi il viaggio al di là della semplice visione dei luoghi turistici.
Cosa non si può perdere in un giorno? La Grand Place, le Gallerie Saint Hubert, il Manneken Pis e l’Atomium… c’è tempo per tutto in un giorno.
2 giorni a Bruxelles
MIGLIORE SCELTA
Per la maggior parte degli esperti, 2 giorni a Bruxelles sono l’opzione migliore, la durata giusta per vedere tutte le attrazioni, passeggiare per le belle strade e avere il tempo di godersi l’atmosfera e le meraviglie della città. Inoltre, un consiglio è quello di visitare la città a novembre o dicembre, quando è splendidamente decorata per il Natale e ha diversi mercatini natalizi che la rendono ancora più magica.
Più di 2 giorni a Bruxelles
PER I PIÙ ESPERTI
Questa è l’opzione più consigliata se avete intenzione di visitare più città in Belgio, è l’opzione più comune per dedicare 2 giorni a Bruxelles e il resto per vedere città come Gand, Bruges, Lovanio, Anversa… Viaggi di meno di 1 ora di treno che vi permettono di visitare le città menzionate in un giorno e di tornare a riposare nel vostro hotel a Bruxelles.
Le migliori città da visitare in 1 giorno partendo da Bruxelles:
1 – Bruges.
2 – Gand (potete anche fare Bruges e Gand nello stesso giorno, ma è consigliabile avere una guida per avere abbastanza tempo. È possibile prenotare un’escursione con una guida in inglese qui).
3 – Lovanio.
4 – Anversa.
5 – Lussemburgo e Dinant (Questa escursione è altamente raccomandata e più difficile da fare separatamente, quindi vi consigliamo di prenotarla con una guida di lingua inglese. È possibile prenotarlo direttamente qui).
6 – Amsterdam.
Abbiamo la guida perfetta per Bruxelles in 3 giorni, realizzata da esperti e con possibilità di risparmiare e di ottenere VISITE GRATUITE che vi aiutano a conoscere la città da esperti della città: Cosa vedere in 3 giorni a Bruxelles.
Originally posted 2022-07-10 17:09:40.