firenze

Quanti giorni servono per visitare Firenze?

Firenze è la culla del Rinascimento, l’arte fiorentina rapisce tutti i suoi visitatori, è una delle città più belle d’Europa. Se uno dei vostri dubbi è su quanti giorni vedere Firenze, sappiate che è una città in cui le principali attrazioni turistiche sono abbastanza vicine, per cui riteniamo che due giorni siano il soggiorno perfetto. Tuttavia, ci sono anche altre opzioni che si possono prendere in considerazione.

Soggiorno consigliato a Firenze

Tra i giorni necessari per vedere Firenze abbiamo le opzioni più comuni per vedere Firenze in 1, 2 e 3 giorni. Vediamo qual è la soluzione migliore per il vostro tipo di viaggio.

1 giorno a Firenze

POCO MA POSSIBILE

Non consigliamo una gita di un giorno a Firenze, anche se è vero che molti scelgono di farlo, ma sa di poco. Forse può essere un’opzione se volete vedere le 4 cose principali come la Cattedrale di Santa Maria, il Battistero, il Ponte Vecchio e il David di Michelangelo… con una breve passeggiata attraverso il centro. Molti visitano Firenze come gita di un giorno da Roma.

2 giorni a Firenze

L’OPZIONE MIGLIORE

Si consigliano 2 giorni interi, in modo da poter vedere le attrazioni principali e godersi i giardini e le gallerie d’arte. Sembra una buona idea, non è vero?

Cosa vedere in 2 giorni a Firenze
Tra le cose da non perdere aggiungiamo il Giardino di Boboli e la Galleria degli Uffizi. Ulteriori suggerimenti sono disponibili al seguente link: Cosa vedere a Firenze.

3 giorni a Firenze

BUONA SCELTA

È l’opzione che consigliamo a chi ama l’arte e la tranquillità. Una città come Firenze non si vede tutti i giorni, per questo è possibile godersela con calma e conoscere tutta la sua storia e la sua arte in un soggiorno di 3 giorni a Firenze.

Abbiamo la guida di viaggio per 3 giorni a Firenze, da non perdere: Cosa vedere in 3 giorni a Firenze.

Originally posted 2022-07-09 17:04:39.

Articoli simili