dublino

Quanti giorni servono per visitare Dublino?

Dublino è una delle città più ricche di cultura al mondo. La sua gente, la sua cordialità e la sua ricca offerta architettonica la rendono una delle città più degne di essere visitate al mondo.

La città che è stata nominata dall’UNESCO Città della Letteratura ha un’infinità di esperienze ai suoi piedi. Volete scoprirla con noi?

Dublino non è esattamente una grande città, ma la sua offerta culturale è così intensa che vale la pena di dedicarle almeno tre giorni per conoscerla alla perfezione. Volete trascorrere questi tre giorni con noi?

Soggiorno consigliato a Dublino

Come abbiamo già detto, l’opzione migliore è quella di vedere Dublino per 3 giorni, ma non è l’unica opzione, molte persone ritengono che sia sufficiente vederla in 2 giorni e la verità è che non hanno torto, in 2 giorni si può anche godere di Dublino e della sua affascinante atmosfera. L’opzione peggiore è quella di trascorrere solo 1 giorno a Dublino.

L’opzione migliore: 3 giorni a Dublino

Cosa vedere a Dublino in 3 giorni? Abbiamo la guida perfetta per vedere Dublino in 3 giorni: 3 DAY ROUTE TO DUBLINO.

Tra le altre cose, potrete vedere:

  • Castello di Dublino: un castello con 1000 anni di storia dove potrete immergervi nella storia della città inglese.
  • Cattedrale della Santissima Trinità: probabilmente l’edificio più caratteristico della città, grazie al senso di notorietà che è in grado di trasmettere. 800 anni di storia che si possono ripercorrere in poche ore.
  • Museo irlandese di arte moderna: che vi piaccia o meno l’arte moderna, una visita a questo museo vale la pena. Vi si trovano alcune delle opere d’arte più conosciute al mondo, oltre a molte altre di artisti emergenti. L’edificio, così come i suoi dintorni, vale la pena di trascorrere la mattinata al suo interno.
  • Cimitero di Glasnevin: il cimitero di Glasnevin, insieme a quello di Parigi, sono i due cimiteri che ho visitato più volentieri nel corso della mia vita. La sensazione che si prova non può essere eguagliata in nessun’altra parte del mondo.
  • Open Gate Brewery: non si può lasciare Dublino senza aver assaggiato alcune delle sue birre più iconiche. E quale posto migliore per gustare una buona birra se non il birrificio Guinness stesso. Lì potrete assistere al processo di produzione della birra.

2 giorni a Dublino, un must

Se vi fermate in città solo per due giorni, vi consiglio di ripetere l’itinerario dei primi due giorni. Il Castello di Dublino, la Cattedrale della Santissima Trinità, il Museo d’Arte Moderna e il Cimitero di Glasnevin sono, a mio avviso, i luoghi imperdibili della vostra visita alla città.
Inoltre, non dimenticate la ricca vita notturna della città, dove potrete gustare alcune delle migliori birre del mondo.

L’opzione peggiore: Dublino in 1 giorno

Un solo giorno in città è troppo poco per vedere la città come merita di essere vista. Vi consiglio di iniziare dal castello della città, che per me è l’edificio da non perdere, e poi di andare in centro per immergervi nell’atmosfera, e non dimenticate di dare un’occhiata ai tipici pub irlandesi!

Originally posted 2022-06-24 18:18:55.

Articoli simili