Chi sono i partner di Booking?
Quando inizi la collaborazione con Booking.com, sei pubblicizzato su altri siti o motori di ricerca, come Google, Bing e Yahoo. La tua struttura potrebbe anche comparire su uno (o più) dei nostri oltre 17.500 siti partner, come TripAdvisor, Agoda, Kayak e Trivago.
Qual è l extranet di booking?
Se gestisci più di una struttura, potresti avere accesso all'extranet di gruppo. L'extranet di gruppo è una pagina di gestione che raggruppa diverse strutture in un'unica panoramica, in modo che tu possa occupartene più facilmente e risparmiare tempo per la gestione del tuo portafoglio.
Come diventare partner di booking?
- Iscriviti. Unisciti a noi: è semplice e gratuito.
- Iscriviti con i nostri network di affiliazione. Seleziona la tua area geografica e completa l'iscrizione con Awin o CJ.
- Promuovi Booking.com. Puoi aggiungere al tuo sito link, banner e altri strumenti facili da usare.
- Inizia a guadagnare.
Come contattare booking come partner?
Accedi all'extranet. Clicca su Messaggi e poi su Messaggi con Booking.com. Clicca su Vedi le opzioni di contatto e seleziona un argomento e un sotto argomento. Clicca su Vedi tutte le opzioni per contattarci e poi su Messaggio.
Cosa vuol dire offerta da sito partner booking?
Cos'è un'Offerta da Sito Partner? Per offrirti prezzi migliori, a volte collaboriamo con altre aziende. Le relative offerte comportano sempre il pagamento anticipato e non possono essere usufruite in combinazione con altre offerte.
Errori più Comuni su Booking.com...tu puoi evitarli!
Come pagare meno commissioni Booking?
Se la tua struttura è online su Booking.com da meno di 30 giorni, o se hai ricevuto meno di quattro overbooking nel giro di 12 mesi, non dovrai pagare le commissioni.
Quando si abbassano i prezzi su Booking?
La piattaforma spesso “lancia” delle promozioni. La più nota di queste è il Black friday di Booking (attiva generalmente dal terzo venerdì di novembre e valida per prenotazioni fino a dicembre dell'anno successivo), ma ce ne sono anche altre, come le offerte di inizio anno e così via.
Come un host può contattare booking?
Vai su Prenotazioni e clicca sul nome dell'ospite che vuoi contattare. Scorri verso il basso fino a Conversazione con l'ospite. Scrivi il tuo messaggio o seleziona un template. Clicca su Invia.
Come contattare una struttura su Booking prima di prenotare?
Puoi contattare alcune strutture tramite la funzionalità "Contatta l'host" o, in alternativa, inviare una richiesta speciale alla struttura anche durante la prenotazione. Ricorda di usare sempre il sistema di messaggistica della nostra piattaforma per garantire una comunicazione chiara per tutte le parti coinvolte.
Perché non riesco a pagare su booking?
Possibili difficoltà tecniche:
Prova a usare un browser differente per elaborare il pagamento. Cancella i file memorizzati nel browser (cache, cookie e file temporanei Internet). Occasionalmente, il nostro sito viene sottoposto ad aggiornamenti che potrebbero causare brevi problemi temporanei.
Che differenza c'è tra Airbnb e Booking?
Airbnb gestisce i pagamenti interamente in autonomia, fornendo una gestione sicura e diretta. Al contrario, Booking offre più flessibilità, consentendo agli Host di decidere se richiedere il pagamento anticipato o in struttura (…occhio che questa seconda opzione può comportare commissioni aggiuntive fino all'1,5%).
Chi affitta con Booking paga le tasse?
Ma con le nuove norme sarà diverso: i locatori (AirBnb, Booking, le agenzie immobiliari o chi intasca il canone d'affitto) si trasformano in sostituti d'imposta e devono effettuare il pagamento tramite il modulo F24 dell'Agenzia delle Entrate. E per chi non rispetta le regole sono previste multe molto salate.
Quando paga Booking al proprietario?
Pagamenti tramite Booking.com
Il pagamento sarà effettuato dopo il check-out dell'ospite. La cadenza è settimanale (ogni giovedì) o mensile (entro il 15 del mese), a seconda di fattori quali la posizione della struttura.
Dove ha la sede booking?
Booking.com B.V. (la compagnia dietro Booking.com™) ha sede legale ad Amsterdam, nei Paesi Bassi ("Booking.com", "noi", “ci”, "nostro/nostra" o "nostre/nostri"), da cui rende disponibile un servizio online di prenotazioni di strutture ricettive (il “Servizio”) tramite il proprio sito web (il “Sito web”), ed è ...
A cosa serve Pulse booking?
Come funziona Pulse
Ricevi aggiornamenti sulle prenotazioni e notifiche in tempo reale, accedi ai dettagli degli ospiti e segnala i mancati arrivi. Pulse offre la condivisione di posizione e immagini, template di messaggi e risposte automatiche, rendendo più facile che mai la comunicazione con gli ospiti.
Cosa sono i template di booking?
I template ti permettono di condividere automaticamente informazioni importanti con gli ospiti. Puoi configurarli per una qualunque delle fasi chiave del processo di prenotazione: Quando un ospite effettua una prenotazione. Tre giorni prima dell'arrivo.
Perché la mia struttura non è prenotabile su booking?
Capire la verifica della posizione
Se la posizione della tua struttura rimane non verificata, dovremo chiuderla temporaneamente e non potrai ricevere nuove prenotazioni. Se utilizzi i Pagamenti tramite Booking.com anche i pagamenti a tuo favore in sospeso saranno bloccati.
Cosa vuol dire novità su booking?
Le offerte sono un ottimo modo per aumentare le prenotazioni. L'Offerta novità è rivolta ai nuovi partner e contribuisce a rendere la tua struttura più attraente per i potenziali ospiti. Con uno sconto del 20% è più probabile che tu riceva presto le tue prime prenotazioni e recensioni.
Quanto addebita Booking agli host?
Come anticipato, le commissioni Booking sono di circa il 15%. Per capire quanto guadagna Booking sulle prenotazioni, basterà sottrarre questo valore al totale della prenotazione (tenendo presente anche l'ammontare delle tasse dovute allo Stato).
Quale è il momento migliore per prenotare su Booking?
Le Offerte Prenota Prima ti aiutano ad aumentare l'occupazione all'inizio della stagione. Funzionano attirando gli ospiti che prenotano i loro viaggi con largo anticipo. Per ottenere il massimo da un'offerta Prenota Prima, ti consigliamo di impostare questa promozione per almeno 30 giorni prima del check-in.
Qual è il giorno migliore per prenotare un hotel?
“Secondo gli analisti di Priceline, il giorno migliore per prenotare un albergo al prezzo più basso è proprio la domenica,” dice Nagle.
Quanto è la percentuale di Booking?
Adesso, ti starai chiedendo quanto si prende di commissioni Booking.com sui servizi addebitati ai tuoi ospiti, vero? La risposta anche qua è molto semplice: sempre il 15%. Si tratta di una percentuale fissa, in modo da rendere l'intera gestione da parte di Booking più semplice.
Chi paga la tassa di soggiorno con Booking?
Il sistema telematico delle prenotazioni Booking non è responsabile per il pagamento dell'imposta di soggiorno in quanto la responsabilità della riscossione di tale imposta sussiste esclusivamente sul soggetto che incassa il pagamento definitivo e che è in grado di appurare se vi è stato concretamente il soggiorno, ...
Qual è la commissione di Airbnb?
Gran parte degli host paga una commissione del 3%. Alcuni invece versano un importo maggiore, ad esempio per alcuni alloggi in Italia.