Cosa è successo il 18 ottobre?
1915 - Il Battaglione alpini "Val Chisone" conquista la Cengia Martini sul Piccolo Lagazuoi dando inizio alla guerra di mina del Lagazuoi. 1977 - Viene costituito in Italia il GIS dei Carabinieri. 1989 - La sonda Galileo viene lanciata dalla NASA per studiare il pianeta Giove ed i suoi satelliti.
Che cosa si celebra il 18 ottobre?
San Paolo della Croce, religioso. Santi Procolo di Pozzuoli, Eutiche e Acuzio, martiri. Santa Wenna, regina.
Che giornata è il 18 ottobre?
Il tema della Giornata Mondiale della Menopausa 2023 è la #Malattia Cardiovascolare.
Qual è la ricorrenza di oggi?
Oggi è la giornata mondiale sogni, da coltivare e realizzare.
Cosa è successo il 17 ottobre?
Caritas Italiana - 17 ottobre, Giornata mondiale lotta contro la povertà
Le notizie del giorno | 18 ottobre - Pomeridiane
Cosa è accaduto il 19 ottobre?
1915 - Il Battaglione alpini "Val Chisone" conquista la Cengia Martini sul Piccolo Lagazuoi dando inizio alla guerra di mina del Lagazuoi. 1977 - Viene costituito in Italia il GIS dei Carabinieri. 1989 - La sonda Galileo viene lanciata dalla NASA per studiare il pianeta Giove ed i suoi satelliti.
Cosa è successo il 20 ottobre?
Il 20 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell'osteoporosi, malattia caratterizzata da una progressiva riduzione e modificazione strutturale della massa ossea con compromissione della resistenza delle ossa che predispone a un aumentato rischio di fratture spontanee o indotte da minimi traumi, definite anche come ...
Che cosa è oggi?
– 1. Nel giorno presente, cioè nella giornata solare a cui appartiene il momento in cui si parla: o.
Cosa è successo nel 1970 in Italia?
Il golpe Borghese (citato anche come golpe dei forestali o golpe dell'Immacolata, anche notte di Tora Tora, in ricordo dell'attacco giapponese a Pearl Harbor del 7 dicembre 1941) fu un tentato colpo di Stato avvenuto in Italia durante la notte tra il 7 e l'8 dicembre 1970 e organizzato da Junio Valerio Borghese, ...
Che giornata mondiale e il 18 novembre?
In vista della Giornata europea sulla protezione dei bambini contro lo sfruttamento e gli abusi sessuali (18 novembre), il Segretario generale del Consiglio d'Europa Marija Pejčinović Burić ha invitato gli Stati membri del Consiglio d'Europa a intensificare il loro impegno con le vittime e i sopravvissuti alla violenza ...
Che giornata mondiale e il 18 settembre?
Si celebra oggi 18 settembre la 20a Giornata Mondiale per il Monitoraggio delle Acque, un momento di sensibilizzazione globale sulla necessità di proteggere la risorsa idrica del pianeta, in cui ognuno è chiamato a rendesi parte attiva per monitorare e preservare la qualità dell'acqua presente nel proprio territorio.
Che giornata mondiale e il 21 ottobre?
C'è differenza tra vedere e guardare: posso guardare, rivolgere lo sguardo verso l'altro/a, ma non vederlo!
Che santo è mercoledì 18 ottobre?
San Luca - il Santo del giorno - 18 ottobre - Famiglia Cristiana.
In che mese è San Luca?
L'onomastico è festeggiato il 18 ottobre in ricordo di san Luca, autore del Vangelo di Luca e degli Atti degli Apostoli, patrono di medici e artisti.
Che festa è oggi 18 maggio?
Santi Teodoto, Tecusa, Alessandra, Claudia, Faina, Eufrasia, Matrona e Giulitta, martiri.
Che giorno è la festa dei fidanzati?
«Festeggia il tuo ragazzo tutto il giorno»
Poi ci sono giornate come quella di oggi 3 ottobre: Boyfriend Day 2023, ovvero la Giornata del Fidanzato (almeno negli Stati Uniti).
Qual è la giornata Mondiale della Nutella?
Abbinamento classico, ma in versione “social”, così da poter condividere questo momento di festa. Ma quest'anno per la crema di cioccolato alle nocciole non sarà l'unico giorno da celebrare: infatti, oltre alla sua Giornata Mondiale, il 20 aprile, Nutella compirà 60 anni dalla sua nascita.
Qual è la giornata mondiale della pizza?
Un patrimonio celebrato ogni 17 gennaio in occasione del World Pizza Day, la festa mondiale nata nel 2017 quando l'arte dei pizzaiuoli napoletani venne riconosciuta patrimonio culturale dell'umanità dall'Unesco.
A cosa serve un almanacco?
-chi). – Calendario; libro che registra i giorni dell'anno con le indicazioni astronomiche, meteorologiche e sim. Talvolta anche annuario, pubblicazione con notizie statistiche, nobiliari, o più genericam.
Che cosa è successo nel 1998?
10 maggio – Torino: Battendo per 3-2 il Bologna, la Juventus conquista lo scudetto per la venticinquesima volta. 20 maggio – Indonesia: Suharto si dimette, dopo 32 anni, come presidente dell'Indonesia. Gli succede il suo vice Jusuf Habibe. 22 maggio – Ha inizio l'Expo 1998 nella città di Lisbona.
Che si festeggia il 10 luglio?
San Pietro Vincioli, monaco. Sante Rufina e Seconda, martiri di Roma.
Che cosa è successo il 22 ottobre?
22 ottobre 1922: la marcia su Roma.
Cosa è successo il 23 ottobre?
1895 – Incidente ferroviario della stazione di Parigi Montparnasse: il treno SNCF proveniente da Granville entra nella stazione di Parigi Montparnasse senza frenare causando uno dei più spettacolari incidenti ferroviari della storia.
Chi è il santo del 20 ottobre?
UN SANTO AL GIORNO # 20 ottobre: Sant'Irene.