Edimburgo, patria di molti film, musa di molti scrittori, patria di grandi tradizioni e custodisce anche uno dei più grandi misteri del mondo. Vi invitiamo ad organizzare il vostro viaggio a Edimburgo in 3 giorni.
Viaggio a Edimburgo in 3 giorni È possibile?
Sì, viaggiare a Edimburgo in 3 giorni è super possibile. E qui vi diremo come fare di questo viaggio una grande avventura.
Alcuni suggerimenti per visitare Edimburgo in 3 giorni
Viaggiare a Edimburgo cambia molto a seconda del periodo dell’anno in cui si ottiene il biglietto. In estate le giornate sono molto più lunghe, il che vi permetterà di vedere più cose e luoghi al giorno. D’altra parte, in inverno le giornate sono più brevi e molto più fredde. Nei mesi di agosto e dicembre gli alloggi costano molto di più, poiché la città è piena di visitatori per le feste che vi si celebrano.
Una volta arrivati all’aeroporto di Edimburgo è consigliabile noleggiare il trasferimento in hotel, altrimenti si perde abbastanza tempo per iniziare il viaggio. Tenete presente che dall’aeroporto al centro di solito richiede più di 2 ore se si effettua il viaggio in autobus.
Un altro dei nostri consigli che diamo sempre ai nostri viaggiatori, che il modo migliore per conoscere qualsiasi città è a piedi. Questa guida è stata progettata in modo che le distanze siano facili da percorrere e non sia necessario prendere troppi mezzi di trasporto.
Vi consigliamo di fare un TOUR GRATUITO DA EDIMBURG. Che cos’è un tour gratuito? Beh, si tratta di una visita guidata TOTALMENTE GRATUITA. E forse si può pensare che è molto difficile trovarli …. perché si è fortunati, non lo è! Da qui è possibile noleggiare il vostro Gratuito Tour da EDIMBURG Totalmente gratuito e in spagnolo . Realizzato da esperti di storia della città. Non pensarci!
Cosa vedere a Edimburgo in 3 giorni
In questa guida completa di 3 giorni troverete un itinerario dettagliato per conoscere l’essenziale, l’occulto e anche la magia che nasconde questa incantevole città.
Il nostro percorso sarà diviso in modo che ogni giorno sappiano qualcosa di diverso, divertente ed emozionante. Inizieremo con la città medievale con i suoi misteri e il suo fascino, il percorso di Harry Potter, la città nuova e infine il lago Ness e il castello di Urquhart. Pronti all’azione?
Cosa vedere a Edimburgo: 1° giorno
Città Vecchia, La Città Medievale
Il punto di partenza della prima giornata sarà l’esplorazione della città vecchia, è una delle zone più affascinanti della città e ricche di storia. Il centro storico è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO.
La Royal Mile è l’arteria più importante della Città Vecchia. All’inizio tutta la città era costruita intorno ad essa. Ecco perché il tipo di costruzione delle case attirerà la vostra attenzione. Molto simile a Amsterdam ! Il Royal Mile è diviso in 4 sezioni: Castlehill, Lawnmarket, High Street e Canongate. Queste sezioni nascondono vicoli misteriosi e magnetici. Alcuni si può entrare, ma altri sono privati. È lungo 1,8 chilometri e va dal castello di Edimburgo a Holyroodhouse Palace .
Castello di Edimburgo
Situato sulla scarpata vulcanica della collina rocciosa del castello, si erge il maestoso Castello di Edimburgo. Tre dei suoi lati sono scogliere, il che lo rende una fortificazione impenetrabile per i nemici.
Il castello è stato residenza reale, prigione, presidio dell’esercito e centro di numerose guerre. Oggi è il sito storico più visitato della Scozia.
Per visitare il castello vi porterà tra le 2 o 3 ore, il suo costo è di 20€. E come sempre, vi consigliamo di acquistare i biglietti online per evitare lunghe code. Sempre alle 13:00 in punto c’è il colpo di cannone o One o One o’clock Gun), una tradizione iniziata nel 1861 e che continua fino ad oggi. Prenota il tuo biglietto senza code da qui.
Il castello ha diversi punti importanti da vedere come: La Cappella di Santa Margarita , Il Palazzo Reale e la Camera della Corona, Museo Nazionale della Guerra (Contiene 400 anni di storia militare) e la Prigione di guerra. E luoghi atipici da vedere, come il piccolo c ementerio de las mascotas de los Soldados. E’ una piccola terrazza trasformata in un giardino che dà riposo agli animali domestici dei soldati. Una tradizione che inizia nei tempi in cui il castello era isolato dall’esterno.
The Scotch Whisky Experience
Sei interessato a conoscere altri aspetti degli scozzesi? La Scotch Whisky Experience è unica e altamente raccomandata. Trascorrerete 2 ore vivendo il processo di produzione della bevanda più importante degli scozzesi. Avrete anche l’opportunità di testare il prodotto.
Il mozzo
E’ ora di fare una pausa? Provate ad andare a The Hub , un’antica chiesa gotica che oggi ospita il Festival Internazionale di Edimburgo, e ha un’ottima caffetteria.
Museo degli scrittori
E’ tempo per una visita senza spendere soldi? Vai al museo degli scrittori. C’è qualcosa di nascosto dietro il Royal Mile (ma tranquillo che abbiamo segnato sulla mappa che abbiamo preparato per questo viaggio) Questo museo ospita l’eredità letteraria della Scozia. Dopo la visita è possibile esplorare la zona e incontrare Lady Stair’s Close, uno dei vicoli più antichi.
Cattedrale di San Giles e la statua di David Hume
Conosciuta come cattedrale di Edimburgo, ma l’edificio non ha questo titolo. Il luogo ha ristrutturazioni multiple, in modo che quando si è all’interno del mix di stili attirerà molta attenzione.
Quando lasciate la cattedrale, se ne avete voglia o se state ancora studiando, incoraggiatevi a strofinare l’alluce sulla statua di David Hume . Raccontare la storia che porta fortuna negli esami. Vero o no, devi farlo, è molto divertente!
La città sotterranea
La vera Mary King’s close, è un complesso di vicoli che sono stati sepolti quando la città è cresciuta e sono state fatte nuove costruzioni. E’ un grande piano per conoscere com’era la città, molti anni fa.
J.K Rowling e le scene di Harry Potter
Sei un fan della storia del grande mago? Lo speriamo, e anche se non lo sei, amerai questo percorso che abbiamo preparato. Perché abbiamo combinato punti importanti della città vecchia con le pietre miliari sull’autore e le riprese dei film.
Inizieremo da City Chambers , il luogo dove J.K. Rowling ha continuato a ricevere un grande riconoscimento per aver immortalato le sue mani nel cemento. Si tratta di un premio che molti autori di Edimburgo hanno ricevuto.
Seguiamo la strada Victoria Street , dove la sua architettura originale è servita da ispirazione per creare il Dragon Alley. E ‘anche una zona di negozi indipendenti, si può stare lì e stare fuori.
Scendete lungo il ponte Giorgio IV e lì troverete il Café del Elefante dove l’autore ha trascorso diversi momenti scrivendo il primo manoscritto (e i seguenti libri) del nostro grande mago, in compagnia della sua piccola figlia.
Camminate un po’ più avanti lungo il ponte di Giorgio IV e vedrete l’ingresso al Greyfriars cimitero , qui dove il confronto tra Harry e Voldemort è stato girato nel film “Harry Potter e il calice di fuoco”. Cerca la tomba che dovrebbero cercare è quella di Thomas Riddell, e secondo coloro che lo sanno è servito anche come ispirazione per comporre Voldemort, poiché entrambi i nomi sono simili.
Inoltre, il cimitero è forse il più noto della città. La leggenda vuole che ci fosse un cagnolino chiamato Bobby , che per anni ha vegliato fedelmente sulla tomba del suo padrone in questo stesso luogo.
È tempo per voi di vedere Hogwarts o la George Heriot’s School, come lo sanno i suoi studenti. Si tratta di un edificio imponente che è stato l’ispirazione per le riprese del film. E se non lo sai, il sistema di studio della George Heriot School è simile a quello che conosciamo da Hogwarts, la distribuzione degli studenti in case colorate. Dove tutto l’anno devono guadagnare punti per le rispettive case. Impressionati?
Prendere Grassmarket St a South Bridge e troverete Old Nicholson’s Cafes, altri caffè dove l’autore ha trascorso il suo tempo a scrivere i suoi libri. Oggi quella caffetteria non esiste, ma si può vedere una targa commemorativa sulla facciata dell’edificio.
E, infine, si deve andare a Balmoral Hotel, Rowling soggiornava in questo hotel quando ha finito l’ultimo libro della saga di Harry Potter. Lì hanno posto un busto con la seguente iscrizione: “L’11 gennaio 2007, J.K. Rowling ha finito di scrivere ‘Harry Potter e le reliquie della morte’ in questa stanza.
Museo nazionale scozzese
Si tratta di un altro dei musei gratuiti della città e si trova a Chambers St . È un piano che affascinerà i più piccoli, se siete in piano famiglia. Il museo è dedicato alla storia, alla natura e alla scienza.
Psst! Fate una passeggiata al primo piano, lì troverete la figura sezionata della pecora Dolly,
Cosa vedere a Edimburgo: Giorno 2
Città Nuova, La città elegante
Tutto ciò che ti ha fatto innamorare della città vecchia sarà l’antitesi della città nuova, ma ti fa anche innamorare, non pensare di no. La nuova città è stata costruita per porre fine al problema abitativo di Edimburgo.
Calton Hill
Probabilmente l’hai gia’ visto su questa grande collina nel mezzo. In cima ci sono diversi monumenti che dovreste vedere. Una volta in cima vi invitiamo a contemplare la splendida vista della città, che vi toglie davvero il fiato mentre entrambe le parti della città si fondono.
Lassù, vedrete il Monumento Nazionale, una replica perfetta del Partenone di Atene , e il monumento di Nelson, dove potrete salire sulla sua terrazza e contemplare nuovamente la città. È inoltre possibile accedere al suo piccolo museo, se lo si desidera.
Puoi anche entrare nel Old Calton Cemetery , un luogo magico, come tutta la città, avvolto da misteri e storie di fantasmi. Lì potrete vedere la tomba di David Hume e contemplare le imponenti costruzioni e le tombe. E’ come essere in un film.
Via dei Principi
Scendendo la collina, si percorre a piedi Princes Street , una delle arterie più importanti della città. Percorrendo questa strada si raggiunge il Princes Street Gardens , dove si trovano cose come l’orologio floreale. Lì si può scalare il Scott monument , una torre gotica costruita in onore dello scrittore Sir Walter Scott per mantenere viva l’identità scozzese.
Piazza Charlotte
Una bella piazza che in estate rimane aperta, intorno ad essa si vede la The Georgian House , una bella casa che permette ai visitatori, lì si può vedere come era la vita.
La Cupola
Situato alla fine di George Street, uno degli edifici più emblematici della Scozia, dove potrete gustare la vera cucina locale e contemplarne l’architettura neoclassica.
Giardino botanico reale
Per concludere il secondo giorno e partire con molta energia, vi proponiamo di visitare il Royal Botanical Garden, un luogo incredibilmente verde con molte piante e aria pura. E ‘un buon momento per ammirare tutte le sfaccettature della città di Edimburgo, e riposare la vista dei monumenti. Si tratta di un centro sperimentale per la conservazione della natura, fondato nel 1670.
Cosa vedere a Edimburgo: 3° giorno
Castello di Loch Ness e Urquhart
Il tuo terzo giorno, ti invito ad andare oltre la città. Non posso attraversare la Scozia e andarmene senza cercare di vedere Nessie. Pertanto, si consiglia di visitare Lago di Ness.
Arrivare a Inverness da Edimburgo non è un compito facile, ma è possibile. Edimburgo è ricca di tour che potete prendere per arrivare a Inverness oppure potete andare a Edimburgo Haymarket e prendere il treno, che parte ogni ora dalla stazione. Lì si possono fare diversi tour che fanno il giro del lago e del castello di Urquhart . Oppure potete continuare da soli prendendo un autobus (Scottish Citylink) che vi porterà a Drumnadrochit. Da lì prendere un altro autobus per Urquhart Castl e, oppure camminare e godersi il viaggio. Sono solo 4 chilometri e ne vale davvero la pena di camminare.
Arrivando al castello, sulle rive del lago di Ness è possibile entrare nella fortificazione e conoscere la storia di uno dei castelli più controversi della storia.
Pista Edimburgo Bonus in 3 giorni….. vuoi già essere lì, vero?
Leggere tutto quello che si può fare in questa meravigliosa città ti riempie di emozioni, non è vero? Perché attraversarla, ammirarla e conoscerne tutti i misteri sarà la più grande ricompensa di questo viaggio.
Prenota il tuo UNO GIORNO PER LAGO NESS E ALTE BASSI – Essenziale 57,50€ – Prenota Ora”;
Consigliamo sempre alcuni piani alternativi per completare la visita di 3 giorni e Edimburgo non fa eccezione.
Se non avete voglia di andare al lago Ness, vi consigliamo di passare una giornata al Leith , il distretto Trainspotting. Ci sono diversi autobus che vi porteranno dal centro a lì. E’ una città portuale molto particolare, che non puoi perdere.
Gite di un giorno da Edimburgo
Se volete dedicare una giornata ad un’escursione da Edimburgo, vi consigliamo di scegliere tra le seguenti opzioni:
Edimburgo in tre giorni PDF
Per la vostra convenienza durante il viaggio potete scaricare la nostra guida in PDF in modo da poterla portare a mano sul cellulare o stampata su carta 🙂
Anche gli utenti che hanno visto la nostra guida di Edimburgo in 3 giorni erano interessati: