Boston in 3 giorni

Boston è una delle città più antiche degli Stati Uniti e la più popolosa del New England e si trova nel nord-est. È la capitale del Massachusetts ed è famosa per le sue università e i suoi monumenti.

Se siete interessati a visitarla possiamo aiutarvi con la nostra guida a Boston in tre giorni , in modo da poter godere dei monumenti più importanti di questa città.

Cosa vedere a Boston in 3 giorni?

Itinerario di viaggio di Boston

Boston Guide: Giorno 1

Il primo giorno è possibile visitare la zona più centrale di Boston, come la St. Paul’s Cathedral, il Public Garden e l’Abiel Smith Shool, tra gli altri.

Museo della Casa di Gibson

Que ver en tres dias en boston

Questa casa fu terminata nel 1860. La casa in stile vittoriano, occupata da tre generazioni della famiglia Gibson, grazie al suo impeccabile stato di conservazione, sia dal punto di vista architettonico sia dal punto di vista dell’arredamento e della decorazione, è diventata museo nel 1957.

Giardino pubblico

3 dias en boston

Conosciuto anche come Boston Public Garden, con una superficie di 97.000 m², è stato il primo giardino botanico pubblico in America.

Nella nostra passeggiata attraverso il parco, meritano un’attenzione particolare:

Il Monumento Etere installato nel 1867, un tributo all’uso dell’etere in anestesia, è il più antico monumento del parco.

La statua equestre del primo presidente degli Stati Uniti, George Washington, situata vicino all’ingresso occidentale del parco di fronte ad Arlington St. è il monumento più antico del mondo.

La ricreazione scultorea di una famiglia di anatre, ispirata al libro per bambini Make Way For Ducklings, dello scrittore John Robert McCloskey.

I famosi Swan Boats, con cui passeggiare sul lago durante l’estate, ideati dall’imprenditore Robert Paget che nel 1870 ottenne la licenza per aprire un’attività di noleggio barche sul lago.

William Hickling Prescott House

Que ver en Boston

La casa si trova al 55 di Beacon Street, dove lo storico e ispanista americano William Hickling Prescott visse tra il 1845 e il 1859. Prescott ha ampliato il retro della casa per costruire una biblioteca al secondo piano e uno studio al terzo piano.

La casa è oggi un museo con un’importante collezione di mobili, ceramiche e costumi dal XVIII al XX secolo.

Chiesa Cattedrale Di San Paolo

Boston 3 dias

Cattedrale ispirata ai templi greci classici per differenziarla dagli edifici coloniali e gotici della città.

Nel 2013, il nautilus, retroilluminato sul frontone dallo scultore americano Donald Lipski, è stato installato (con qualche polemica) come simbolo di invito e accoglienza universale.

Il suo interno è stato restaurato nel 2014.

Vecchia Casa delle Riunioni del Sud

Guia de viaje de Boston

Questa chiesa congregazionale, costruita nel 1729, è considerata un luogo chiave nella storia del Nord America. Nel novembre e dicembre 1773, una moltitudine di coloni si riunirono per discutere la tassa approvata dal governo della Gran Bretagna sulle importazioni di tè, a beneficio della British East India Company, che fu boicottata dai coloni che acquistavano tè dai Paesi Bassi.

Dopo l’incontro del 16 dicembre, un gruppo di circa 150 coloni travestiti da indiani si recò al molo Griffin e gettò in acqua il carico di tè di tre navi; è la rivolta del tè o “Tea Party” che pochi anni dopo avrebbe scatenato la guerra d’indipendenza che durò dal 1775 al 1783.

Oggi, Old South Meeting House, oltre ad essere un museo, è ancora oggi sede di conferenze ed eventi.

Massachusetts State House (Campidoglio)

Viaje a Boston

La Massachusetts State House è la sede del governo statale e l’ufficio del governatore del Massachusetts.

L’edificio si distingue per uno dei suoi elementi caratteristici, la cupola in rame ricoperta da lastre d’oro 23 carati.

L’ultimo ampliamento dell’edificio risale al 1990, quando fu incorporato come “Sala Grande”, destinata alla celebrazione di cerimonie ufficiali con una grande sala e una cupola di vetro.

Sopra la galleria dei visitatori della camera dei rappresentanti pende un baccalà in legno lungo circa 150 cm, noto come “Sacro Merluzzo”, posto a ricordo dell’importanza dell’industria della pesca per la città di Boston; secondo la tradizione, nel corso della storia, ci sono stati tre baccalà sacro, che possiamo vedere oggi risale al 1784, e che era già installato nell’ex sede della Massachusett State House.

Scuola Abiel Smith

viajar a boston

Abiel Smith, fu costruita nel 1835 per essere la prima scuola per bambini neri della città.Oggi è un museo.

Nel 1849, la maggior parte degli afro-americani di Boston decise di allontanare i propri figli dalla scuola Abiel Smith per protestare contro la segregazione dell’istruzione.

Nel 1855 nello stato del Massachusetts furono bandite scuole separate e nello stesso anno Abiel Smith fu chiuso.

Boston Guide: Giorno 2

Il secondo giorno si può godere la parte meridionale della città, dove si trova la Torre Prudenziale, l’Isabella Stewar Gardner, così come altri importanti monumenti.

Chiesa Trinità Boston

Boston en un fin de semana

È considerato un capolavoro del romanico riccardsoniano da lui stesso creato, caratterizzato dall’incorporazione nei suoi disegni di elementi (archi a tutto sesto, torri circolari….) del romanico europeo dell’XI e XII secolo.
L’edificio è iscritto nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici (NRHP) dal luglio 1970.

Newbury Street

Compras en Boston

Il quartiere di Back Bay di Boston si è formato nella seconda metà del XIX secolo, quando quella che un tempo era un’area paludosa sulle rive del fiume Charles vicino alla sua foce si è trasformata in un quartiere residenziale esclusivo. Oggi, il quartiere è considerato uno degli esempi meglio conservati di progettazione urbana del XIX secolo negli Stati Uniti.

Newbury Street in Back Bay è a otto isolati piena di gallerie d’arte, boutique, ristoranti e pub.

Commonwealth Avenue ha un particolare valore turistico nel tratto tra Arlington St. e Hereford St., dove si può contemplare, tra gli altri, il monumento al giornalista William Lloyd Garrison, eccezionale abolizionista e fondatore suffragette del giornale “The Liberator”, opera dello scultore Olin Levi Warner installato il 13 maggio 1886.

Torre Prudenziale

ver boston en tres dias

Prudential Tower, noto anche come The Pru, è un grattacielo costruito tra il 1960 e il 1964 che fa parte del Prudential Center.

Ha un’altezza massima (antenna compresa) di 276 m. e i suoi 52 piani sono occupati da uffici, negozi.

Al 50° piano, c’è una piattaforma di osservazione nota come “Prudential Skywalk”, e al 52° piano c’è un ristorante chiamato “Top of the Hub”.

Cattedrale della Santa Croce

Monumentos de Boston

Cattedrale di stile gotico rinascimentale con capacità di ospitare circa 2000 parrocchiani. Il campanile che compare nel progetto iniziale non è mai stato portato a termine e quindi il suo aspetto particolare.

Itinerario de viaje en boston

Il museo occupa un edificio ispirato ad un palazzo veneziano del XV secolo. Nel museo si possono ammirare straordinarie opere d’arte, tra cui opere di Tiziano, Rembrandt, Michelangelo Buonarroti, Raffaello Santi, Botticelli, Manet, Degas…..

Il museo è saltato tristemente in prima pagina dell’attualità il 18 marzo 1990, quando fu oggetto di furto di 13 dipinti del valore di oltre 500 milioni di dollari, il caso rimane irrisolto ed è considerato il più grave in termini di materia artistica dall’FBI.

Boston City Guide: Giorno 3

Avete ancora un sacco di cose da vedere l’ultimo giorno, sicuramente non vi pentirete di averle visitate.

Come l’Institute of Contemporary Art, il Boston Tea Party Ships & Museum e alcuni altri.

Istituto d’Arte Contemporanea

Arte en Boston

Le sue mostre comprendono molteplici forme d’arte, tra cui musica e film.

Boston Tea Party Navi & Museum

Que visitar en Boston

Il Boston Tea Party Museum ha una serie di mostre interattive e repliche di navi Beaver ed Eleanor che sono state assaltate il 16 dicembre 1773.

Inoltre, il museo conserva una delle due scatole di tè originali conosciute.

Rose Fitzgerald Kennedy Greenway

Rose Fitzgerald Kennedy Greenway

Inaugurato nell’ottobre 2008, con una superficie di 69.000 m² e una lunghezza di 1,7 km, è un parco lineare che attraversa diversi quartieri della città e la cui costruzione è stata resa possibile grazie all’implementazione del progetto urbano denominato “Central Artery/Tunnel” (CA/T), che aveva tra i suoi obiettivi quello di interrare il tracciato della strada statale 93.

E’ diviso in diverse sezioni, tra le quali possiamo evidenziare:

Dewey Square Park, dove due volte alla settimana c’è un mercato ortofrutticolo e dove troveremo il tipico “food truck”.

Wharf District Park, in cui spicca l’ensemble scultoreo interattivo “Harbor Fog”, opera dell’artista Ross Miller.
Il parco prende il nome da Rose Elizabeth Fitzgerald Kennedy, matriarca della famiglia Kennedy, nata a Boston.

Faneuil Hall Marketplace

Ir de compras en Boston

Il complesso commerciale Faneuil Hall Marketplace è composto da quattro edifici Faneuil Hall, Quincy Market, North Market e South Market.

Faneuil Hall è stata fondata nel 1742 come mercato centrale di frutta, verdura e bestiame nel centro di Boston. Oltre che un mercato, era il luogo d’incontro dove i leader del movimento indipendentista, come Samuel Adams, tennero discorsi per incoraggiare le colonie del Nord America a diventare indipendenti dalla Gran Bretagna.

Oggi, quello che è conosciuto come Faneuil Hall Marketplace è ancora oggi un luogo d’incontro a Boston, che offre a residenti e turisti un mercato urbano senza pari, oltre ad assistere agli spettacoli offerti dagli artisti di strada.

Durgin Park, il più antico ristorante della Fanjul Hall Marketplace, inaugurato nel 1826.

Paul Revere House

Guia de viaje de boston

Questa casa situata in Piazza Nord 19 e costruita intorno al 1680, è la più antica della città e una delle poche rimaste in piedi di quelle costruite nel corso del XVII secolo in una vasta area urbana del Nord America.

Dopo essere stato riportato all’aspetto originario al momento della costruzione e destinato a museo, nell’aprile 1908 aprì le sue porte al pubblico come uno dei primi musei storici della nazione.

Vecchia Chiesa del Nord

Iglesias en boston

La Chiesa Episcopale ufficialmente chiamata Christ Church nella città di Boston è la chiesa più antica della città.

Nell’ottobre 1804 il campanile fu distrutto da un uragano. Tra il 1830 e il 1834 sono stati restaurati sia l’interno che l’esterno della chiesa.

Il monumento della collina del Bunker

Principales monumentos de boston

Il Bunker Hill Monument è un obelisco alto 77 metri progettato dall’architetto Solomon Willard e costruito tra il 1827 e il 1843 per commemorare la battaglia di Bunker Hill che si svolse nel giugno 1775 nel contesto della guerra di indipendenza degli Stati Uniti.

Dal 1881 davanti all’obelisco si trova la statua, opera dello scultore William Wetmore Story, in memoria del colonnello William Prescott che era al comando delle truppe americane nella battaglia di Bunker Hill contro gli inglesi.

Boston in 3 giorni in PDF – DOWNLOAD THE GUIDE

Molto utile durante il vostro viaggio di 3 giorni a Boston, la versione PDF vi sarà utile da portare con voi. È possibile scaricarlo gratuitamente.

DOWNLOAD BOSTON GUIDE IN PDF

Anche gli utenti che hanno visto la nostra guida di tre giorni a Boston erano interessati:

Deja un comentario