Cosa vedere a San Francisco in 3 giorni

La città di San Francisco in California è una grande città, con un sacco di vita e attrazioni turistiche. Logicamente 3 giorni possono essere pochi per vedere, vivere e godere, ma bene …. se abbiamo solo questi 3 giorni vi spiegheremo come si può godere e conoscere la città e sfruttare al meglio il vostro soggiorno di 3 giorni a San Francisco. È un itinerario perfetto per la prima volta che si visita la città. Se ci si innamora (il che è molto probabile) si tornerà con più tempo la prossima volta.

 

 

Cosa vedere a San Francisco in 3 giorni?

Il tempo è essenziale, abbiamo un fine settimana a San Francisco e ne trarremo il massimo vantaggio. Conosciamo i punti di interesse più importanti della città. Non ti rimarrà la sensazione che ti è mancato molto da vedere, l’unica sensazione che rimarrà è che vuoi tornare con più tempo per vivere la città, conoscerla e diventare un esperto in essa. Se questo è il caso, l’obiettivo della vostra fuga a San Francisco sarà stato raggiunto.

Giorno 1 a San Francisco

Oggi è il giorno in cui si conosce il più famoso di San Francisco, quello che tutti sanno anche senza essere stati, è il giorno più turistico e anche il più trafficato, ma poi avremo il tempo di continuare a conoscere la città.

Golden Gate

Que ver en San Francisco en 3 dias Golden Gate

Il Golden Gate Bridge è senza dubbio uno dei monumenti più famosi di San Francisco, meglio detto il più famoso, è un’opera d’arte ingegneristica.

È possibile attraversare il ponte (altamente raccomandato), ma anche vederlo da tutte le prospettive possibili e scattare una delle foto che conserveremo con il miglior ricordo della nostra visita a San Francisco.

Dispone di un’area ricreativa dove è possibile ottenere informazioni, gite in barca ed escursioni e sentieri escursionistici. Nel parco si trova il museo Walt Disney (ideale per i più piccoli….. e per i meno piccoli).

Campo Crissy

Crissy Field Que ver en San Francisco en 3 dias

Vicino al Golden Gate in direzione del centro città è questo famoso parco che ha una spiaggia, ristoranti, un molo di pesca ….. è anche una zona dove la gente pratica sport all’aria aperta, corsa, frisbee, …. Gode di una splendida vista su tutta la baia.

Palazzo delle Belle Arti

Que ver en San Francisco en 3 dias Palacio de Bellas Artes

Circondato da un bellissimo lago con anatre e uccelli si trova il Palazzo delle Belle Arti, uno dei monumenti più fotografati della città. E’ un luogo dove poter fare una piacevole passeggiata.

Giro di Alcatraz

Que ver en San Francisco en 3 dias Alcatraz Prision

Chi non ha mai sentito parlare della prigione di Alcatraz? Questa prigione sull’isola di Alcatraz è stato il luogo scelto per ospitare i peggiori criminali americani mentre scontano il tempo per i loro crimini. Chiuso negli anni ’70, è diventato un’attrazione turistica molto famosa. L’isola può essere visitata GRATUITAMENTE, l’unica cosa che dovete pagare è il trasferimento ad essa.

Ci sono visite guidate molto interessanti dove riceverete molte informazioni sulla storia di una delle carceri più famose al mondo.

Potete prenotare il vostro Alcatraz Tour, così come molte altre attività interessanti approfittando e garantendo il miglior prezzo sul mercato. Vedi le attività a San Francisco.

Il traghetto per l’isola è comodo da prenotare o arrivare in anticipo in quanto di solito è abbastanza completo.

Rilassatevi nella missione

Que ver en San Francisco en 3 dias Barrio Mision

Il distretto missionario è un luogo splendido per concludere il nostro primo giorno a San Francisco. E ‘stata una giornata piuttosto impegnativa e piena di esperienze e visitare così un po’ di relax e sarà fantastico per noi.

In particolare nel Dolores Park, dove la vista della città è molto bella. E’ anche una zona ricca di bar, discoteche e ristoranti. Il cibo messicano della Missione è molto famoso.

Cosa vedere a San Francisco Day 2

Abbiamo già conosciuto le icone principali della città, ora conosceremo la città al suo interno, andremo a scoprirne il fascino e la magia.

Giro in tram

Tranvia Que ver en San Francisco en 3 dias

I classici tram di San Francisco sono un ottimo modo per visitare la città e conoscere i quartieri più illustri. Sono autentiche opere d’arte in movimento adattate al turismo per avere un’esperienza da ricordare e godere nel nostro breve soggiorno di 3 giorni a San Francisco.

Ci farà anche risparmiare molto tempo a camminare tra le colline e le ripide strade di San Francisco.

Visita Lombard Street

Que ver en San Francisco en 3 dias Lombard Street

Durante il nostro tour in tram è molto importante fare una sosta a Lombard Street, una delle strade più emblematiche della città e di tutti gli Stati Uniti. E’ una pista con così tante dislivelli che hanno dovuto fare un tracciato molto tortuoso con molte curve in modo che le auto e i veicoli potessero attraversarlo. Non perdetevela.

Torre Coit

San Francisco 3 dias Torre Coit

La torre Coit, altro simbolo della città. Si trova in cima alla collina del telegrafo. E’ stato costruito nel 1933. Ha 27 murales realizzati da artisti diversi.

Salendo verso l’osservatorio della torre si gode della migliore vista panoramica della città. Aumentare costa circa 10 dollari.

Chinatown

China Town San Francisco 3 dias

La più famosa Chinatown dopo New York. Qui potrete gustare alcuni buoni ristoranti di cucina cinese e la sua deliziosa Dim sum.

I primi immigrati cinesi arrivarono sulla costa occidentale degli Stati Uniti e si stabilirono a San Francisco, da qui l’importanza di questo quartiere che è il secondo più grande del paese.

Opzioni per terminare il nostro secondo giorno

La giornata finora è stata abbastanza emozionante e divertente, ora nel pomeriggio ci meritiamo un po’ di relax, ecco due opzioni divertenti e tranquille per concludere il nostro secondo giorno a San Francisco.

San Francisco Bay Cruise

Godetevi la vista della città dall’acqua, scattare belle foto, scoprire la storia della baia e conoscere la fauna della stessa.

È possibile noleggiare una crociera in una compagnia privata o prendere un traghetto pubblico per meno di 8 dollari. Abbiamo entrambe le opzioni per adeguarci al nostro bilancio.

Una passeggiata lungo il Castro

San Francisco 3 dias Castro

Il Castro è il quartiere gay di San Francisco e in esso troveremo una moltitudine di ristoranti moderni e cibo etnico. È anche un posto divertente per uscire a bere qualcosa, indipendentemente dalla propria condizione sessuale.

San Francisco Guide Day 3

Il nostro ultimo giorno, sappiamo già molto della città, ma oggi è il giorno per finire di innamorarsi di essa e godere del suo stile di vita unico e del suo ambiente.

Fai un giro a piedi

Ci sono escursioni molto interessanti da fare a piedi e scoprire cose della città difficili da conoscere da soli. Questi tour possono essere prenotati da aziende locali della città. La durata è di circa 3 ore.

Mangiare al palazzo dei traghetti

San Francisco 3 dias Ferry Building

Un posto dove mangiare che i Foodies ameranno, visto che ci sono molte bancarelle di cibo in giro e all’interno dell’edificio ci sono molti ristoranti e negozi di cibi e bevande gourmet. Che meraviglia.

Esplora Golden Gate Park

San Francisco 3 dias Golden Gate Park

E’ un parco molto grande che ha al suo interno un museo, un giardino botanico e sentieri per passeggiate. È più grande di Central Park (NYC). Camminare da un capo all’altro vi porterà a mezza giornata, quindi non cercate di vedere tutto, rilassatevi e godetevi l’atmosfera.

Visita del molo Fisherman Wharf Pier 39 e di Piazza Ghirardelli

guia San Francisco 3 dias

Questa è una zona molto popolare e turistica che offre un sacco di cose da fare. Si può godere di arte di strada, shopping e ristoranti. Un buon posto per camminare e vedere le persone. Il cibo è costoso e non il migliore della città. Goditi la corsa.

Rilassatevi con un bicchiere

La fine del nostro viaggio è arrivata e quale modo migliore per celebrarlo che in una delle birrerie della città. I quartieri di La Misión e Castro sono i migliori (li conosciamo già) ma troverete molte opzioni in tutta la città.

Hai più tempo? Ecco alcune altre cose da fare

Ecco una lista dei musei più interessanti di San Francisco, non sono inclusi nell’itinerario in quanto dipende dagli interessi di ciascuno, ma non potevano mancare nella guida quindi questi sono i principali:

Principali musei di San Francisco
Il museo dei battiti
Museo della funivia
Exploratorium
Museo di Arte Giovane
Museo delle cere
Tempo libero e cibo a San Francisco

  • Japantown explore – Per gustare sushi, cibo giapponese, cibo coreano e ingredienti della cucina.
  • Guarda un evento sportivo – Lo sport preferito a San Francisco è il baseball (The Giants), ma si può anche godere lo spettacolo di una partita di calcio o qualsiasi sport, sono molto fanatici e ogni gioco è uno spettacolo indipendentemente dallo sport.
  • Napa e Sonoma . Se ti piace il vino e hai tempo per lasciare la città, è una meravigliosa alternativa per il tuo viaggio. Alcune compagnie fanno gite di un giorno nella Napa Valley.
  • Visita Muir Woods , Muir Woods è il posto più vicino alla baia dove si possono vedere le sequoie giganti. Non troverete gli alberi di sequoia più grandi poiché sono abbastanza lontani nel Parco Nazionale di Sequoia. Ma è un modo per conoscere questo albero così caratteristico della zona.
    Muir Woods Day Trip – Passeggiata attraverso le sequoie giganti di Muir Woods e un divertente percorso attraverso i vigneti della California con degustazione di vini e visita alle valli di Napa e Sonoma come colophon. PVP – 112€Prenota Ora>

La città di San Francisco ha un sacco di cose da fare, attrazioni da vedere e luoghi dove mangiare. C’è così tanto da vedere e fare qui tre giorni non è sufficiente. Ma con questa guida potrete sfruttare al meglio il vostro soggiorno di 3 giorni a San Francisco.Se è la prima volta….. vorrai tornare di nuovo perché vorrai restare più a lungo.
Anche gli utenti che hanno visto la nostra guida di San Francisco in 3 giorni erano interessati:

Deja un comentario