Abbiamo visitato Dublino, l’altra. Fondata dai vichinghi nell’841, la capitale dell’Irlanda del sud conserva in ognuna delle sue strade storie, leggende e lotte. Non si vanta di essere monumentale, ma cattura tutti i vostri sensi.
Unisciti a noi per presentarti tutto quello che devi vedere e molto altro in questa guida di 3 giorni.

 

 

Viaggiare a Dublino in 3 giorni È possibile?

Sicuramente, ed è anche possibile farlo in compagnia dei bambini, dato che Dublino ha molte attività che anche a loro piaceranno.

 

Alcuni consigli per visitare Dublino in tre giorni

Ci sono molte cose che dovreste sapere prima di intraprendere un viaggio attraverso l’Irlanda.

Trasporti : Si dovrebbe sempre avere il cambio giusto per pagare il biglietto in quanto non si girano. Un’altra opzione è quella di acquistare una carta Freedom Pass in aeroporto.

Wifi : È possibile connettersi gratuitamente all’aeroporto, sugli autobus, nei bar e in altri negozi o attrazioni.

The Dublin Pass : è un pass card per diverse attrazioni della città di Dublino. Può essere acquistato e utilizzato per 1, 2, 3 e 5 giorni. Comprende l’accesso a più di 30 posti, alcuni dei quali verranno inseriti in questa guida. Se lo si acquista in tempo, è possibile utilizzare il trasferimento aeroportuale che è incluso tra i vantaggi della carta. Qui puoi acquistare via Internet la tua Dublin Pass Card con accesso incluso e senza code a trazioni eccezionali come: Guinness Storehouse, Christ Church Cathedral, Tourist Bus, St. Patrick’s Cathedral, Dublin Castle, Dublinia, House Number 29, Malahide Castle, Casino Marino e Old Jameson Distillery.

Vita notturna : L’area per eccellenza per pintas è il Temple Bar, ma il divertimento finisce alle 2 del mattino. Tienilo a mente quando pianifichiamo la notte.

Tour gratuiti a Dublino

Un’idea fantastica per conoscere Dublino e risparmiare un po’ di soldi sono il FREE TOUR o il Free Tour. Gli esperti della città vi faranno fare un giro per le strade di Dublino svelando complessità e curiosità difficili da scoprire da soli. Ecco alcuni dei migliori tour gratuiti a Dublino. Prenota il tuo posto in anticipo.prenota il tuo GRATIS TOUR DUBLIN- Main Dublin Monuments – GRATISPrenota Ora”;

Prenota il tuo GRATIS NORTH DUBLIN TOUR – Incontra l’ignoto Dublino GRATISPrenota Ora”;

Cosa vedere a Dublino in 3 giorni

Dublino, come molte altre città, ha una naturale separazione nord-sud, data dal fiume Liffey. Che dovrete attraversare senza dubbio dal ponte del mezzo centesimo, luogo di passo obbligato nel nostro percorso tanto dalla sua vicinanza con quello che vi mostreremo quanto dalle sue storie.

Ancora nessun hotel a Dublino? Abbiamo compilato una lista dei migliori hotel di Dublino.

  • I migliori hotel a Dublino. Top 5 dei migliori hotel secondo opinioni reali

Guida di Dublino in tre giorni: 1° giorno

Il nostro tour iniziera’ dal municipio. monumentale edificio neoclassico costruito alla fine del 1700. È interessante vedere, per capire l’architettura della città. L’ingresso all’edificio è gratuito dalle 10:00 alle 17:30. Nel seminterrato c’è una mostra sulla storia della città che vi costerà solo 4€.

Statua Molly Malone

Situato in via Suffolk, di fronte all’Ufficio del Turismo, si trova Molly Malone. A questo personaggio è dedicata la canzone nazionale di Dublino: una pescatrice che spinge un carro che proclama vongole e cozze. Anche se non ci sono prove che la leggenda sia vera, la canzone viene cantata di solito allo stesso modo, perché rappresenta tutto ciò per cui gli irlandesi hanno combattuto.

Si dice che chiunque passi per Dublino deve toccare i seni di Molly Malone, perché portano fortuna.

Molly Malone Dublin

Università di Dublino e Trinity College

È una delle più antiche università d’Irlanda, costruita nel 1582 per ordine di Elisabetta I. Si è laureato da personaggi famosi come Bram Stoker, Oscar Wilde e Samuel Beckett.

All’interno del campus, si deve passare attraverso l’arco d’ingresso e la vecchia biblioteca , dove parti della scena cinematografica sono state girate da Harry Potter e dal prigioniero azkaban.

Anche se le riprese del film non sminuisce le vere reliquie che vedrete all’interno della vecchia biblioteca. Lì potranno vedere in mostra, il Book Of Kells . Un antico manoscritto realizzato dai monaci celtici nell’anno 800, nel villaggio di Kells. Il libro contiene quattro vangeli del Nuovo Testamento scritti in latino, ed è decorato con ornamenti, pietre e oro. Un’altra delle reliquie è la Arpa d’Irlanda, che apparteneva a Re Brian Boru e che, come avrete notato, è un simbolo nazionale. L’arpa fa parte della cultura popolare irlandese, della musica che porta gioia alla gente.

Castello di Dublino

Un tour non è un vero tour se non c’è un castello. Dublino ha anche nel cuore della città. Costruito come una fortezza vichinga di cui non è rimasto nulla, il Castello di Dublino ha un’esposizione di reliquie vichinghe che dovreste vedere.

Incluso nel Dublin Pass.

Cattedrale della Santissima Trinità

Costruito nel 1038 su mandato del re vichingo di Sitric, in legno, e ristrutturato nel 1172, in pietra, adottando lo stile gotico che vediamo oggi.

Sotto di essa si trova la cripta della chiesa del XII secolo, e vale la pena fare una pausa nella caffetteria. La volta fu completamente ricostruita nel corso del XVII secolo.

L’ingresso costa circa 6,50€ e si può combinare con la Dublinia, che sarà più economico per voi. Entrambi inclusi nel Dublin Pass.

escapada a dublin

Guinness Storehouse

Non sei mai stato a Dublino se non hai visitato la casa della birra più famosa in Irlanda e nel mondo. Scopri come nasce questo capolavoro, che vale davvero ogni euro investito. Potete anche portare con voi dal negozio di souvenir, i famosi bicchieri da pinta con il marchio inciso.

visitar dublin 3 dias

La parte più piacevole della visita è stata quando siamo andati al Gravity Bar, dove abbiamo assaggiato una grande pinta di birra e osservato la fine della giornata dall’incredibile vista di Dublino, dal settimo piano.
Incluso nel Dublin Pass.

Piani per la notte?

Vi invitiamo a visitare la zona del Temple Bar Temple Bar e scoprire un pub dove si può mangiare, bere e, perché no, fare nuove amicizie. Gli irlandesi di solito sono molto gentili con i visitatori.

Vi invitiamo anche a vedere l’angolo di Rory Gallagher, dove una chitarra è stata posta in onore del musicista irlandese.

Guida di Dublino in tre giorni: 2° giorno

Cattedrale e parco di San Patrizio

Come la Christ Church Cathedral, la Cattedrale di San Patrizio è la più antica d’Irlanda.

La cattedrale fu costruita nel V secolo, in legno, e non era altro che una semplice chiesa. Nel XII secolo fu ricostruita utilizzando come materiale la pietra. Negli anni successivi sono stati effettuati numerosi restauri che hanno preservato lo stile e la storia innata dell’edificio.

All’interno del complesso della cattedrale si trova il parco, uno splendido spazio verde, dove è possibile fare una pausa o aspettare che il commercio per finire.
Incluso nel Dublin Pass.

Verde di Santo Stefano

Consigliamo un momento di riposo e magari uno spuntino nel parco più antico d’Irlanda. Con uno stile vittoriano, il parco ha più di 500 metri di lato, dove si può godere di un piacevole momento di pace. All’interno del parco, se avete voglia di camminare, troverete oltre al lago, le statue di William Butler Yeats e James Joyce.

Piazza Merrion

Una volta entrati nel quartiere di Georgiano, entreremo nella Plaza Merrion . Lì troveremo la statua di Oscar Wilde . Intorno alla piazza si trova la residenza della famiglia Wilde che qui ha vissuto fino al 1876. Attualmente il luogo appartiene all’American College, che tiene le sue porte aperte ai visitatori curiosi di vedere le strutture.

All’altra estremità di Merrion Square, troverete il famoso numero civico 29 . Una casa museo, dove si può vedere come vivevano le famiglie benestanti dell’epoca. Vale davvero la pena entrare.

Psst: Fare attenzione che la casa sia tenuta chiusa in inverno (da dicembre a febbraio)

E per gli amanti della musica, se andate a Fiztwilliam Square Street, troverete che la U2 Band (originaria di questa città) ha registrato il video della canzone Sweetest Thing in questa stessa strada. Particolarità di questo stile si ritroveranno durante tutto il tour.

Obiettivo Kilmainham

Ultima tappa del nostro tour e una delle migliori. L’ex prigione di Dublino, dove sono stati imprigionati i patrioti che hanno combattuto per l’indipendenza dell’Irlanda. Tristi e freddi, il vecchio carcere fa parte della storia dell’Irlanda che non dovreste perdere e che non vi deluderà.

itinerario de dublin en un fin de semana

Come fatto curioso, possiamo dirvi che gli U2 hanno utilizzato questo palco anche per uno dei suoi video, in questo caso era per “A Celebration”.

Guida di Dublino in tre giorni: 3° giorno

Per l’ultimo giorno prenotiamo per voi la parte nord della città. Una volta attraversato il ponte a mezzo penny noterete la differenza radicale tra nord e sud. Dublino Nord apparteneva alla classe operaia. E ‘per questo motivo la notevole differenza degli alloggiamenti.

Il ponte prende il nome dal pedaggio che un tempo veniva addebitato a chi lo attraversava, un pedaggio di mezzo centesimo.

Fin de semana en Dublin

O’connell Street

E’ indispensabile percorrere questa strada, una delle più importanti e ampie della città. È anche la più grande via commerciale che troverete a Dublino

fin de semana en dublin

Su questa strada vedrete diversi monumenti, come La Guglia: un monumento a forma di ago alto 120 metri. E grazie al modo in cui riflette la luce, si fonde con l’azzurro del cielo.

Un altro monumento da evidenziare è quello di Daniel O’connell, che ha dato il suo nome a questa strada. Era un leader nazionalista del XIX secolo.

Naturalmente ci sono molti altri monumenti da apprezzare, e troverete solo continuare a camminare.

Distilleria Jameson

Non puoi lasciare Dublino senza passare attraverso la distilleria Jameson. In passato, è stato qui che è stata creata la famosa distilleria di whisky. Al giorno d’oggi, è possibile trovare un museo, dove si può vedere come è il processo di produzione della bevanda, e, naturalmente, la degustazione della stessa.
Incluso nel Dublin Pass.

Jeanie Johnston Tall Ship

Questa è una riproduzione esatta della vecchia barca a vela, dove per 50 minuti potrete conoscere ogni dettaglio di come era l’Irlanda della carestia, e come viaggiavano coloro che si avventuravano per trovare un futuro migliore, emigrando soprattutto in America.
Incluso nel Dublin Pass.

Alternative

Se c’è qualcosa nella guida che si desidera cambiare o si sta cercando un’alternativa ai giorni proposti, si consiglia una gita di un giorno. Da Dublino ci sono molte opzioni, ma ce n’è una che crediamo vi piacerà sicuramente. È la visita popolare a Moher Cliffs e Dunguaire Castle . Prenota qui il tour spagnolo.

Excursion Acantilados de Moher desde Dublin

Un fine settimana a Dublino, la terra delle monete d’oro.

Cosa ne pensi di questa guida? Abbiamo amato la città e non vediamo l’ora di avere più giorni per fare un tour più grande di altri luoghi in Irlanda. Torneremo sicuramente e tu sarai il primo a saperlo.

Ti prepari per il tuo viaggio a Dublino? Un’ottima opzione è anche tripuniq, lo sai?

  • Se siete alla ricerca di un itinerario su misura, questo servizio è per voi 🙂
  • Un esperto locale prepara la vostra guida turistica personalizzata di Vienna in base ai vostri gusti, in modo che possiate godervi la città come locali.
  • Richiedi qui la tua guida personalizzata

Guida Dubin 3 giorni in PDF – Scarica

Se ti è piaciuta la nostra guida e vuoi averla in PDF per stamparla o portarla sul tuo smartphone e consultarla mentre ti stai godendo il tuo viaggio a Dublino puoi scaricarla gratuitamente.

Carica PDF DUBLIN GUIDE

Anche gli utenti che hanno visto la nostra guida di Dublino in 3 giorni erano interessati: