Dubrovnik

Quanti giorni servono per visitare Dubrovnik?

Dubrovnik è una splendida città sulla costa dalmata della Croazia. È conosciuta come la perla dell’Adriatico, poiché nasconde una bellezza ineguagliabile. La parte più interessante di Dubrovnik è senza dubbio l’antica città murata. Molti si chiedono: quanti giorni mi servono per visitare Dubrovnik? Per vedere la parte vecchia di Dubrovnik un giorno è sufficiente, anche se è vero che due giorni è il soggiorno ideale per poter visitare Dubrovnik con più tranquillità, e se per di più coincidiamo con una crociera meglio avere più di un giorno.

Soggiorno consigliato a Dubrovni

Le opzioni più comuni sono 1, 2 e 3 giorni a Dubrovnik. Senza dubbio, 1 giorno sembra un po’ troppo breve, 2 giorni sono una buona opzione e 3 giorni sono l’opzione migliore se si vuole combinare con una gita di un giorno (ci sono molte opzioni possibili).

Soggiorno minimo consigliato: 1 giorno a Duvrobnik

Questo è ciò che molte crociere fanno di solito, e queste anche meno, dato che le crociere sono di solito di circa 5/6 ore, ma per un giorno potrete vedere il centro storico, godervi le mura della città, alcuni dei luoghi del set di Game of Thrones e, naturalmente, le splendide viste salendo sulla funivia. Sarà una giornata ben spesa e vi lascerà sicuramente con un buon sapore in bocca.

L’opzione migliore: 2 giorni a Dubrovnik

Potrete vedere tutto questo e aggiungere altri siti interessanti all’interno della città vecchia, come il Palazzo del Rettore, o anche fare un tour della città in stile Game of Thrones.

Consigliamo anche di trascorrere il pomeriggio a Lokrum, la piccola isola a 15 minuti di distanza in barca. È pieno di pavoni, ha uno spettacolare lago di acqua salata e si può raggiungere la cima con la sua torre di guardia.

3 giorni a Dubrovnik

Questa è l’opzione che mi piace di più, anche per utilizzare il terzo giorno per conoscere i dintorni attraverso un’escursione. Ad esempio, a meno di un’ora di auto si trova STON, la piccola muraglia cinese d’Europa e un paradiso per gli amanti delle ostriche.

Abbiamo la guida perfetta per vedere Dubrovnik in 3 giorni, studiata appositamente per consentirvi di sfruttare al meglio i 3 giorni a Dubrovnik e di avere ben chiaro tutto ciò che potrete vedere. Vi aiuta anche a pianificare quanti giorni ritenete necessari per il vostro viaggio a Dubrovnik, dategli un’occhiata.

Originally posted 2022-06-24 16:46:13.

Articoli simili