marsella

Quanti giorni servono per visitare Marsiglia?

Dopo Parigi e Lione è la città più grande e in termini commerciali il suo porto è il più importante del Paese. Ricca di musei, monumenti e belle spiagge, Marsiglia è una meta ambita da molti viaggiatori.

Numerosi esperti ritengono con certezza che la migliore opzione per visitare questo luogo sia quella di farlo per 3 giorni, che possono essere prolungati se si ha la possibilità o anche meno.

Soggiorno consigliato a Marsiglia

La scelta di visitare Marsiglia in 3 giorni è senza dubbio una delle migliori, anche se sicuramente vi piacerà così tanto che vorrete visitarla per un periodo più lungo, dato che ha luoghi affascinanti da vedere.

Per questo motivo, vi mostrerò le diverse indicazioni che potete seguire per visitare questa bellissima città.

È possibile visitarlo anche in 1 giorno o in 4 giorni, in modo da ottenere tutte le informazioni necessarie per scegliere la durata del viaggio.

1 giorno a Marsiglia

Molte navi da crociera fanno scalo a Marsiglia nel loro itinerario, quindi è interessante sapere se è possibile vedere Marsiglia in un giorno, e la verità è che visitare Marsiglia in un giorno è qualcosa di fattibile, dato che ci sono molti luoghi di interesse situati nel centro della città, quindi non ci vorrà molto per spostarsi.

Per iniziare la visita, vi consiglio di visitare il Museo delle Civiltà Europee e Mediterranee, che si propone di proteggere l’incredibile patrimonio del Mar Mediterraneo.

Poi visitate la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, che presenta uno spettacolare stile romanico-bizantino.

In seguito, passeggiate nel quartiere Panier, la parte più antica della città, ricca di fascino.

Sempre in questo quartiere si trova la Vieille Charité e infine si può visitare il Palais Longchamps, che ospita due musei molto interessanti.

3 giorni a Marsiglia

Questa città ha molti luoghi da visitare, che vi porteranno via un po’ di tempo, per sfruttarlo al meglio vi consiglio di visitare Marsiglia in 3 giorni, dove vi allego un link con informazioni più dettagliate su questa bellissima destinazione.

Il primo giorno sarà utilizzato per visitare i luoghi che ho menzionato sopra, dove vedrete alcuni dei luoghi più emblematici.

Il secondo giorno si può iniziare visitando il Parco e la Villa Valmer, con la sua vegetazione suggestiva e gli incredibili punti di osservazione, da cui si gode di incredibili viste panoramiche sulla città, con tanto di piccolo castello!

Nel pomeriggio si può visitare il Massiccio delle Calanques e perdersi nelle sue insenature; si può anche cogliere l’occasione per fare qualche attività acquatica.

L’ultimo giorno si può partire dal Porto Vecchio, il più antico di Francia, vicino all’Abbazia di San Vittore, un’affascinante struttura medievale. Nel centro della città si trova il Parc Pierre Puget, il più antico parco di Marsiglia, poi si può visitare uno dei luoghi più emblematici della città, Notre Dame de la Garde, una basilica neobizantina.

Questo itinerario che vi consiglio è l’ideale per visitare questa bellissima città in 3 giorni, Marsiglia vi conquisterà sicuramente.

4 giorni a Marsiglia

Se preferite visitare la città per più giorni, potete trascorrere 4 giorni a Marsiglia per continuare a godere del suo fascino.

A 7 chilometri dal centro di Marsiglia si trova l’Ayguades, un’impressionante cascata di 9 metri di altezza, affascinante!

È inoltre possibile visitare il Vallon des Auffes, situato a quasi 3 chilometri dal Vieux Port.

Questo luogo è una valle molto tipica di Marsiglia dove si trovano piccole imbarcazioni tradizionali in cui è possibile fare una passeggiata.

Quindi, come si può vedere, è un’ottima scelta visitare Marsiglia per la quantità di monumenti e luoghi impressionanti che possiede. Scegliete i giorni che ritenete più opportuni e godeteveli appieno per creare ricordi indimenticabili, Marsiglia è sempre un’ottima meta per una breve vacanza in Europa!

Originally posted 2022-05-31 17:20:46.

Articoli simili