Quanti giorni servono per visitare Sintra?
Sintra è una città portoghese molto vicina alla capitale Lisbona. È una città bellissima, di piccole dimensioni ma ricca di palazzi, chiese e castelli incredibili. Un luogo da sogno, da non perdere se avete deciso di visitare la capitale del Portogallo. Ma… Quanto tempo ci vuole per vedere Sintra?
Sono molte le persone che decidono di dedicare un giorno del loro intero tour del Portogallo a questa cittadina da sogno. È abbastanza comprensibile, perché tutta Lisbona è un posto incredibile e quando viaggiamo vogliamo sempre avere il tempo di fare molte cose. Tuttavia, possiamo assicurarvi che se dedicate uno o due giorni alla visita di Sintra non ve ne pentirete, e potrete vedere luoghi che altrimenti vi sfuggirebbero.
Cosa fare e in quanto tempo si può visitare Sintra? La nostra risposta è che si può vedere benissimo in un giorno, ma nel caso vogliate dedicarne due, vi diremo quali altre cose potreste visitare e non tralasciare.
L’opzione più popolare: Visitare Sintra in 1 giorno
Quasi tutti si recano la mattina presto da Lisbona a Sintra per trascorrere la giornata in questa splendida zona del Portogallo. È possibile arrivarci in auto, naturalmente, ma anche in treno o in autobus.
In molti periodi dell’anno è un luogo molto affollato, quindi vi consigliamo di prenotare i biglietti per alcuni dei luoghi più importanti per risparmiare tempo.
Vediamo cosa vedere a Sintra in 1 giorno. La mattina presto, vi consigliamo di iniziare con:
Parco e Palazzo Da Pena, il grande gioiello della città. La struttura del palazzo e i diversi e suggestivi colori che lo compongono vi faranno innamorare. Durata della visita: circa 3 ore. Il biglietto d’ingresso costa 14 euro.
Potete portare con voi il vostro biglietto ed eviterete una coda di circa 40 minuti se lo prendete alla biglietteria (questo è il tempo che abbiamo impiegato noi, in un lungo fine settimana di ottobre, cioè con molta gente). Questa attesa potrebbe non darvi abbastanza tempo per vedere tutto ciò che c’è da vedere a Sintra.
Il Castelo dos Mouros, una fortificazione del X secolo utilizzata dai musulmani che all’epoca vivevano nella penisola iberica. Durata della visita: da 45 minuti a 1.30 ore. Ingresso 8€. Ha una vista incredibile sul palazzo e sulla regione.
Entrambi sono vicini l’uno all’altro e si possono raggiungere a piedi. Una volta terminato, potrete approfittare dell’occasione per mangiare un boccone e ricaricare le batterie per terminare la visita di Sintra. Nel pomeriggio continuate a vedere:
Quinta da Regaleira, un palazzo in stile neogotico con giardini dove vorrete trascorrere il resto della giornata. Questo palazzo è pieno di segreti massonici e di una miriade di passaggi, storie e leggende che si nascondono nei suoi giardini e nelle sue grotte. Durata della visita: circa 2 ore.
Torre rovesciata a Quinta da Regaleira
Il centro storico di Sintra, formato da piccole e carismatiche strade piene di locali dove bere qualcosa o acquistare i souvenir della vostra escursione.
Inoltre, tenendo conto del tempo che dovrete impiegare per spostarvi da un luogo all’altro se vi muovete con i mezzi pubblici, avrete un tempo più che sufficiente per conoscere la città in un solo giorno.
L’opzione migliore: vedere Sintra in due giorni.
Un giorno a Sintra non vi è bastato? Non c’è da stupirsi! È davvero un luogo magico che tutti vogliono visitare ogni volta che vengono a Lisbona. Inoltre, per vederlo in un giorno bisogna andare abbastanza veloci e non si riesce a vederlo in modo troppo dettagliato.
Quindi, se avete più tempo a disposizione e avete voglia di trascorrere qualche ora in più a Sintra, vi raccontiamo altre cose che potete visitare:
Visita gratuita di Sintra. È possibile fare un tour gratuito del centro città e conoscere i suoi palazzi più famosi e la sua storia. Non è consigliabile se si va solo per un giorno, perché si perderebbero le attrazioni più importanti.
Il Palazzo Nazionale di Sintra, un incredibile edificio con miscele architettoniche che vanno dal mudéjar al gotico.
Il palazzo di Monserrate, di ispirazione moresca, ha un aspetto molto particolare. Ve ne innamorerete e sarete grati di aver deciso di andare per un secondo giorno.
Un altro palazzo, chiamato Seteais. Molto diverso dal precedente, in quanto di stile neoclassico.
La nota Vila Sassetti, che oltre ad avere un edificio spettacolare ha dei bellissimi e tranquilli giardini dove amerete stendervi al sole.
Speriamo di avervi aiutato a decidere quanto tempo trascorrere a Sintra! È un luogo spettacolare e se avete molto tempo a disposizione a Lisbona, vi consigliamo sicuramente di andarci per più di un giorno. Ma se avete solo pochi giorni a disposizione nella capitale portoghese, anch’essa emozionante, allora è meglio andare a Sintra per un solo giorno.
Originally posted 2022-06-24 18:52:16.