Quanti giorni servono per visitare Cracovia?
Quella che era la capitale polacca prima che Varsavia prendesse il sopravvento, è una delle città più belle che si possano trovare, non solo in Polonia, ma anche in Europa. 760.000 abitanti vivono in uno dei motori economici del Paese. Nonostante non sia la capitale, Cracovia è ancora conosciuta come l’anima della Polonia. L’opzione migliore per noi è 3 giorni a Cracovia, come vedrete di seguito, per avere il tempo di vedere la città e altre attrazioni come Auschwitz. Tuttavia, ci sono altre opzioni, come i 2 giorni, che possono essere valide con una buona organizzazione.
Uno dei grandi successi di Cracovia è che, nonostante sia una delle città europee che riceve il maggior afflusso di turisti durante l’anno, è riuscita a mantenere i suoi prezzi, posizionandosi come uno dei luoghi più economici da visitare in Europa.
Architettura medievale, grande offerta culturale e una gastronomia degna di essere invidiata sono alcuni dei pilastri su cui si basa la città più visitata della Polonia. Volete conoscerla a fondo?
Soggiorno consigliato a Cracovia
Cracovia è il tipo di città in cui ci si può perdere per il resto della vita. Anche se è vero che non è molto grande, le istantanee che la città è in grado di regalare e l’atmosfera che si respira nelle sue strade, rendono Cracovia il luogo perfetto in cui si desidera sempre tornare.
Ecco quella che ritengo la migliore opzione se volete immergervi a Cracovia e perdervi nell’anima del paese polacco, un’esperienza che non dimenticherete mai.
Opzione migliore: 3 giorni
Cosa vedere a Cracovia in 3 giorni: Abbiamo la guida perfetta per 3 giorni a Cracovia: Cosa vedere a Cracovia in 3 giorni. Dedicare 2 giorni alla visita della città e 1 giorno ad Auschwitz e ai campi di concentramento.
2 giorni a Cracovia, l’essenziale
Come ho detto prima, Cracovia, per le sue dimensioni, non è una città in cui è necessario trascorrere molti giorni per visitarla tutta. Tuttavia, grazie al fascino delle sue strade, sono certa che se poteste, vi fermereste a tempo indeterminato.
Il primo giorno vi consiglio di visitare tutto il centro della città. La Piazza del Mercato e le chiese di Sant’Andrea, San Paolo e San Pietro sono, per me, una tappa obbligata della città.
La vista dal Castello di Wewel è un’altra tappa obbligata della visita all’ex capitale polacca.
Il secondo giorno merita una visita ad Auschwitz. È difficile descrivere a parole ciò che si prova una volta arrivati lì, ma dubito che proverete mai una sensazione simile nella vostra vita.
Due giorni a Cracovia non sono molti, ma si può sicuramente fare un viaggio senza perdersi nulla di importante da vedere.
L’opzione peggiore: 24 ore a Cracovia
Se vi trovate nell’antica capitale polacca solo per un giorno, non pensateci nemmeno un secondo e dirigetevi verso la Città Vecchia. Come ho già detto, non troverete un centro storico come questo in Europa. Colorata, luminosa, storica e con un’atmosfera difficilmente eguagliabile in qualsiasi altra parte del mondo?
Cracovia è la città in cui potreste perdervi per il resto della vostra vita, un piccolo rifugio nella parte più profonda di Cracovia che vi farà innamorare fin dal primo momento. Non pensateci due volte e visitate Cracovia, una città incantevole.
Originally posted 2022-06-30 18:24:15.