Qual è il periodo più bello per andare in Vietnam?
La migliore stagione per visitare il Vietnam è la stagione secca, che va da ottobre ad aprile. Ci sono anche differenze climatiche tra il Nord e il Sud del paese. Gli inverni sono freddi e nebbiosi al Nord, mentre il Sud gode di un caldo umido per la maggior parte dell'anno.
Quando evitare il Vietnam?
In generale, i mesi migliori per visitare il Vietnam sono da novembre ad aprile, quando il clima è più fresco e secco. Tuttavia, se vuoi visitare la zona centrale del Paese, evita i mesi di ottobre e novembre, che sono i mesi più piovosi, e quelli di agosto e novembre, soggetti all'arrivo di uragani.
Qual è il mese migliore per visitare il Vietnam?
Quindi, il periodo migliore per visitare il Vietnam va da marzo ad aprile tendenzialmente, trovando clima mite in inverno a nord e mare caldo ovunque.
Qual è il periodo migliore per andare al mare in Vietnam?
In generale, il periodo migliore per visitare il Vietnam è tra novembre e aprile, quando il clima è più mite e secco in tutto il paese. Il consiglio in più: se parti in estate, scegli le zone costiere, come Nha Trang e Phu Quoc, che sono meno umide.
Che vaccini bisogna fare per andare in Vietnam?
vaccinazioni consigliate: tetano, difterite, epatite a/b, encefalite giapponese, richiamo polio e antirabbica. per la malaria il rischio esiste in tutto il paese, esclusi i centri urbani, il delta del fiume rosso e le pianure costiere a nord della citta' di nha trang.
15 Cose da Sapere PRIMA di Andare in Vietnam
A cosa stare attenti in Vietnam?
Prestare prudenza vicino alle dimostrazioni, poiché sono possibili sporadici atti di violenza. Evitare manifestazioni di qualsiasi tipo. Prestare attenzione agli avvenimenti attuali nei media locali e seguire le indicazioni delle autorità locali (divieti di accesso, coprifuoco ecc.).
Dov'è il mare più bello in Vietnam?
- Da Nang: My Khe Beach e Marble Mountains.
- Mui Ne: dune di sabbia e kite surfing.
- Phu Quoc: l'isola tropicale con spiagge bellissime.
- Con Dao: paradiso nascosto per immersioni.
- Phan Thiet: spiagge tranquille e cultura locale.
- Hoi An: spiagge e il fascino di un'antica città
Qual è la parte più bella del Vietnam?
Se non hai visitato Hoi An (Hội An), considerata la città più bella d' Vietnam, questo è il tuo momento per farlo! Hoi An È una città costiera rinomata per la sua bellezza, la sua storia e la natura ben conservata del suo centro storico e dei suoi numerosi canali.
Quanti giorni stare in Vietnam?
Quanti giorni ci vogliono per visitare il Vietnam? Bastano 7 giorni per vedere i maggiori punti di interesse? È del tutto possibile fare un tour di una settimana in Vietnam, anche se è vero in così poco tempo bisogna fare delle scelte. Per questo suggeriamo di rimanere almeno 15 giorni sul posto.
Qual è il Vietnam migliore, il Nord o il Sud?
Chi non può scegliere periodi migliori per viaggiare in Vietnam e comunque non vuole rinunciare a visitare le isole del sud o le montagne del nord, deve garantirsi la possibilità di fare fronte ai disagi e alle difficoltà che le piogge e le cattive condizioni del mare possono portare.
Quante ore ci vogliono per andare in Vietnam?
Ci sono 40 compagnie aeree che volano dall'Italia in Vietnam. La tratta più comune è da Aeroporto di Milano Malpensa a Milano a Aeroport Internazionale Noi Bai a Hanoi. Questo volo in media dura 14 ore e 14 minuti solo andata e costa € 1.977 in totale (A/R).
Quando è alta stagione in Vietnam?
I migliori periodi per partire in Vietnam
La migliore stagione per visitare il Vietnam è la stagione secca, che va da ottobre ad aprile.
Quando non andare in Cambogia?
Il periodo più sconsigliato per visitare il Paese è durante la stagione delle piogge. In particolare, tra maggio e ottobre (e soprattutto tra settembre e ottobre inoltrato), il Paese può essere interessato dal fenomeno dei tifoni, che portano forti venti e piogge battenti.
Qual è il periodo migliore per andare in Vietnam e Cambogia?
Due sono le stagioni principali anche qui determinate dai monsoni: quella secca da inizio novembre a fine febbraio che costituisce il periodo migliore per visitare il Paese. Da marzo a inizio maggio comincia il periodo caldo ed umido, mentre da maggio a metà ottobre non è difficile trovare piogge improvvise.
Quanto costa un viaggio in Vietnam?
Il prezzo di un viaggio in Vietnam inizia da circa 500 euro a settimana. A questo prezzo, non include i costi del volo. Questo prezzo include il pernottamento in hotel 3 stelle, pasti in ristoranti locali e attività popolari, come ad esempio le visite al delta di Mekong.
Perché andare in Vietnam?
Perché viaggiare in Vietnam? Shock culturale, risveglio dei sensi, spaesamento totale, paesaggi diversi da togliere il fiato sono i vantaggi di un viaggio in Vietnam. In ogni caso, per i viaggiatori in cerca di un paradiso perduto, è una meta molto turistica.
In che periodo non andare in Vietnam?
Quando NON andare
In generale, comunque, i mesi meno favorevoli, dal punto di vista climatico, vanno da luglio a novembre, soprattutto a nord, battuto da tifoni decisamente violenti. Anche Maggio non è un buon mese per una vacanza in Vietnam in quanto i monsoni raggiungono la loro potenza massima.
Qual è il Vietnam meno turistico?
Ma esiste ancora un Vietnam più tradizionale e meno turistico, immerso nelle colline degli altopiani lungo i confini con la Cina e il Laos. Gli altipiani rurali del Vietnam del Nord ospitano un variopinto mosaico di tribù etniche minoritarie, che vivono come hanno fatto per secoli, lontano dal mondo moderno.
Come vestirsi in Vietnam?
È necessario indossare camicie a maniche lunghe, camicie che coprano le spalle e la pancia, pantaloni lunghi e gonne lunghe che coprono il ginocchio. Anche se la temperatura in Vietnam in estate è molto calda, questo non è un motivo accettabile.
Quali sono le 10 cose da non perdere in Vietnam?
- Una crociera ad Halong Bay. ...
- Visitare Hanoi. ...
- Visitare Ho Chi Minh City. ...
- Fare trekking ed escursionismo nella Valle di Sapa. ...
- Ammirare la cittadella imperiale di Hue. ...
- Andare in spiaggia a Da Nang o a Nha Trang. ...
- Fare snorkeling a Hon Mun. ...
- Visitare Mu Son e le Montagne di Marmo.
Dove è il mare più bello in Vietnam?
Nha Trang ha bellissime spiagge, senza dubbio tra le migliori del Vietnam, offre anche la possibilità di fare qualche escursione alle isole di fronte, immersioni e crociere.
Per cosa è famoso Vietnam?
Il Vietnam si presta a vacanze di ogni tipo: dalle vacanze rilassanti a prendere il sole su spiagge bianchissime ai viaggi pensati per fare snorkeling, dalle visite culturali alla scoperta di templi taoisti alle vacanze in cerca di altri monumenti legati alla storia di questo Paese.
Quando fare il bagno in Vietnam?
Nel sud del Vietnam, come a Phu Quoc e Mui Ne, il clima è caldo e umido tutto l'anno. Tuttavia, la stagione migliore per fare mare va da novembre a marzo, quando le temperature sono più fresche e le piogge sono meno frequenti.
Dove è il mare più bello in Asia?
- Haeundae Beach. Busan, Corea del Sud. ...
- White Beach. Panay Island, Filippine. ...
- Radhanagar Beach. Isola di Havelock, India. ...
- Bentota Beach. Bentota, Sri Lanka. 4,5. ...
- White Sand Beach. Khao Lak, Thailandia. 4,4. ...
- El Nido Beach. Palawan, Filippine. 4,5. ...
- PhraNang Cave Beach. Ao Nang, Thailandia. 4,3. ...
- Pantai Melasti Ungasan. Ungasan, Indonesia. 4,5.
Quando è consigliabile andare in Vietnam?
Tuttavia, il periodo migliore per visitare il sud del Vietnam è durante la stagione secca, da dicembre ad aprile. Potrai lasciarti coccolare dai raggi del sole e rilassarti con temperature piacevoli, senza il rischio di piogge intense.