Dove posso scaricare le fatture Trenitalia?
- direttamente dalla tua Area Riservata/Crediti e Fatture del sito o nella sezione Le mie fatture dell'app, se hai acquistato con un'utenza registrata;
- tramite la funzione Emissione Fattura/Ristampa documento fiscale;
Dove si possono scaricare le Fatture?
Il link per accedere al portale “Fatture e Corrispettivi” si trova nella home page del sito www.agenziaentrate.gov.it nell'area tematica denominata “Fatture elettroniche e Corrispettivi”. Cliccando sul link del portale si apre la maschera dove vanno inserite le credenziali di accesso.
Come posso ottenere una fattura su Trainline?
- Vai su "I miei biglietti" e cerca il viaggio desiderato;
- Clicca su "Gestisci prenotazione";
- Scegli l'opzione “Ricevuta d'acquisto”.
Dove trovo le Fatture di Italo treno?
Potrai inoltre scaricarla online ricercando il tuo biglietto dal link “Cambia Prenotazione” oppure, se sei un cliente registrato, accedendo alla sezione “I miei Viaggi"; troverai la fattura e/o nota di credito al link “Scarica fattura”.
Come posso scaricare la fattura di Trenonord?
È necessario richiedere la fattura durante la procedura d'acquisto, selezionando il pulsante dedicato. Il cliente riceverà una copia della fattura in PDF, come quietanza; la fattura sarà inoltre disponibile entro 72 ore nel cassetto fiscale del cliente, sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
Feed video e dati pubblici dei lettori di targhe autostradali
Come scaricare le fatture da Trenitalia?
Puoi visualizzare le note di credito accedendo alla sezione Crediti e Fatture della tua area riservata sul sito, o nella sezione Il mio profilo/Le mie fatture dell'app, o tramite il form Emissione fattura/Ristampa documento fiscale se hai acquistato senza registrazione.
Come posso detrarre i biglietti del treno?
Per l'acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico locale, regionale e interregionale è prevista una detrazione fiscale del 19%. Ecco i dettagli principali: Importo massimo detraibile: fino a 250 euro all'anno per contribuente, includendo eventuali spese per familiari fiscalmente a carico.
Quando arriva la fattura di Italo?
Ricevi la tua fattura Italo: all'inizio di ogni mese scarica dalla tua area personale la fattura unica dei biglietti acquistati il mese precedente, precompilata con i dati della tua impresa.
Qual è la Partita IVA di Italo Treno?
ITALO - NUOVO TRASPORTO VIAGGIATORI S.P.A. O IN FORMA ABBREVIATA ITALO S.P.A., Partita IVA: 09247981005, Fatturato, Dipendenti, PEC.
Come farsi rimborsare il biglietto del treno?
Puoi anche annullare il tuo biglietto SNCF direttamente alla stazione o chiamando il numero 3635. Per ottenere il rimborso, il biglietto deve essere annullato prima della partenza del treno. Sarà successivamente necessario contattarci per ottenere il rimborso.
Quando richiedere la fattura?
22 comma 1 recita: “L'emissione della fattura non é obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell'operazione“, per cui se il cliente a distanza di tre giorni dalla emissione dello scontrino le chiede la fattura, Lei non potrebbe rifiutarsi di emetterla.
Come posso contattare Trainline?
Chiamaci al numero 900 803 075 per ricevere assistenza su prenotazioni già effettuate. Non è possibile effettuare nuove prenotazioni chiamando questo numero. Il costo della telefonata dipende dal piano tariffario del tuo operatore telefonico.
Come faccio a scaricare la fattura?
La scelta più semplice per i titolari di partita IVA e per le piccole imprese è quella di affidarsi al servizio di fatturazione elettronica di Register.it che include tutto quello che serve per creare, inviare, ricevere e conservare a norma di legge le fatture elettroniche.
Dove posso trovare le fatture?
All'interno del cassetto fiscale, cerca la sezione specifica dedicata alle “Fatture Elettroniche Ricevute“, che riporta tutte le fatture elettroniche che ti sono state inviate dai fornitori.
Dove scaricare le fatture ricevute?
Al fine di poter consultare le fatture elettroniche ricevute, l'utente (consumatore finale) può accedere alla sua area riservata dei servizi telematici presente nel sito dell'Agenzia delle Entrate e seguire il percorso sotto descritto.
Come posso richiedere la fattura su Italo?
Se risiedi o sei stabilito all'estero, puoi richiedere la fattura entro le ore 23 del giorno dell'acquisto contattando Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento se chiami da cellulare italiano) o al numero +39 0689371892 (numero a tariffazione standard se chiami da cellulare straniero).
Italo fa parte di Trenitalia?
Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. (NTV) è un'impresa ferroviaria italiana privata, di proprietà della Mediterranean Shipping Company, che opera nel campo dei trasporti ferroviari ad alta velocità.
Quanto è l'IVA sui treni?
Sono, viceversa, assoggettate ad Iva, con l'aliquota del 10%, ai sensi del n. 127 novies della Tab. A, parte III, allegata al Dpr 633 citato, le prestazioni di trasporto extraurbano di persone e quelle rese con mezzi diversi dai taxi (trasporti urbani con autobus, tram, metropolitana, aerei, ferrovie, ecc).
Come posso richiedere una fattura con Partita IVA con Trainline?
È possibile richiedere la fattura con partita IVA direttamente sul sito web della compagnia ferroviaria, nella sezione "Le mie prenotazioni".
Come contattare il servizio clienti Italo?
Contatta Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento). Se sei registrato, puoi facilmente recuperarlo accedendo tramite sito, mobile site o app alla sezione \"I miei Viaggi\".
Dove posso trovare il mio Credito Italo?
Il saldo del Credito Italo può essere verificato via web nella sezione "Cambia Prenotazione" oppure chiamando Italo Assistenza, o nelle Biglietterie Italo, fornendo il codice biglietto e il Nome e Cognome associato al biglietto.
Come posso scaricare la ricevuta di pagamento di Trenitalia?
Puoi visualizzare le note di credito accedendo alla sezione Crediti e Fatture della tua area riservata sul sito, o nella sezione Il mio profilo/Le mie fatture dell'app, o tramite il form Emissione fattura/Ristampa documento fiscale se hai acquistato senza registrazione.
Come posso ottenere un rimborso per i treni con il modello 730?
(Adnkronos Salute) - Anche le spese sostenute per l'abbonamento ai mezzi di trasporto possono essere portate in detrazione con il modello 730/2024. Gli abbonamenti per bus, tram, metro e anche per i treni regionali e interregionali consentono di ottenere un rimborso pari al 19%.
Quando sono detraibili le spese di viaggio?
Trasferte all'interno del Comune: le spese di vitto e alloggio sono deducibili al 75% del loro ammontare. Trasferte fuori dal Comune: le spese di vitto e alloggio sono deducibili fino a: 180,76 euro al giorno: per trasferte in Italia. 258,23 euro al giorno: per trasferte all'estero.