Come posso ottenere un rimborso per un treno SNCF cancellato?
Se si riceve un'e-mail o un messaggio di testo che informa che il treno è stato cancellato, è preferibile utilizzare il canale attraverso il quale si è acquistato il biglietto per ottenere il rimborso, SNCF Connect o le agenzie online, chiamare il 36 35 o recarsi in stazione.
Come farsi rimborsare un treno cancellato?
su Trenitalia.com Area riservata: sulla Home Page, > acceda alla Sua Area Riservata > clicchi su i miei viaggi > cerchi il biglietto attraverso data viaggio oppure data di acquisto oppure pnr / codice biglietto > selezioni il biglietto > clicchi su gestisci e poi Indennizzo, > potrà scegliere fra > Bonus o Riaccredito, ...
Cosa fare se il treno è stato cancellato?
- annullare il viaggio e chiedere il rimborso del biglietto (può trattarsi di un rimborso totale o parziale se relativo alla parte del viaggio non effettuata)
- proseguire il viaggio in condizioni analoghe per raggiungere la destinazione finale non appena possibile, senza costi aggiuntivi.
Come posso presentare un reclamo a SNCF?
come presentare un reclamo? Tieni a portata di mano il riferimento del tuo biglietto e poi invia la tua richiesta tramite la pagina Richiesta e Reclamo | SNCF Voyageurs. Hai 90 giorni di tempo dopo il viaggio per presentare la richiesta.
Come posso richiedere un rimborso per un treno TGV?
Rimborso in caso di ritardo per un treno TGV INOUI, TGV International o INTERCITÉS. Ottieni un buono d'acquisto online se il treno ha più di 30 minuti di ritardo, per qualsiasi motivo. Se il ritardo è superiore a un'ora, è possibile richiedere un rimborso tramite bonifico bancario.
Treno TGV di SNCF in transito diurno e notturno nella stazione di Santhià
Come posso ottenere un rimborso per un treno cancellato SNCF?
Se si riceve un'e-mail o un messaggio di testo che informa che il treno è stato cancellato, è preferibile utilizzare il canale attraverso il quale si è acquistato il biglietto per ottenere il rimborso, SNCF Connect o le agenzie online, chiamare il 36 35 o recarsi in stazione.
Come posso ottenere un indennizzo per un treno soppresso?
In caso di soppressione di un treno per sciopero, Trenitalia consente di ottenere il rimborso integrale del biglietto. Qualora fossi in possesso di più biglietti, facenti parte della stessa soluzione di viaggio e necessari a raggiungere la tua destinazione finale, tutti i biglietti verranno rimborsati.
Come contattare SNCF in Italia?
Contattate i nostri centri di raccolta telefonicamente al numero 09 48 220 000 (prezzo di una chiamata urbana) dalle 8.15 alle 18.30 dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, oppure inviate la vostra richiesta tramite la piattaforma dedicata.
Quanto tempo ho per fare il reclamo Trenitalia?
In caso di mancata risposta entro il 120° giorno dal ricevimento del reclamo da parte di Trenitalia Tper, hai diritto ad un indennizzo automatico pari al 20% del prezzo del titolo di viaggio.
Dove mandare un reclamo Trenitalia?
In qualsiasi momento, potrà chiedere di esercitare i suoi diritti a Trenitalia S.p.A. rivolgendosi al Data Protection Officer contattabile all'indirizzo mail [email protected].
Quando si ha diritto al rimborso del biglietto del treno?
Se decidi di rinunciare al viaggio, puoi richiedere il rimborso del biglietto, entro le ore 23:59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto, al quale viene applicata una trattenuta del 20% dell'importo.
Cosa significa treno soppresso?
Eliminato, abolito: treno, volo s.
Come posso ottenere un rimborso per la cancellazione del mio viaggio Italo?
Opzione Rimborso è il servizio a pagamento disponibile su offerte selezionate che ti permette di ottenere un rimborso dell'80% in caso di cancellazione del tuo viaggio fino a 72 ore prima della partenza. Puoi aggiungere l'Opzione Rimborso in fase di acquisto del tuo biglietto. Servizio soggetto a disponibilità.
Cosa succede se mi cancellano il treno?
Se il tuo treno viene cancellato, Trenitalia dovrà rimborsarti non solo il biglietto ma anche i costi eventualmente sostenuti per raggiungere la meta con altro mezzo di trasporto. Ad affermarlo è il giudice di pace di Frosinone, nella recente sentenza n. 47/2015.
Come posso denunciare Trenord?
Per presentare un reclamo occorre essere registrati sul sito Trenord. Durante la procedura online verrà chiesto di inserire il numero del proprio biglietto o abbonamento Trenord.
Come posso chiedere un rimborso a Trenord?
In alternativa, è possibile recarsi in biglietteria e nei MyLink Point o inoltrare richiesta via e-mail, anche non PEC, all'indirizzo di posta certificata [email protected] o via posta ordinaria (Trenord S.r.l. – Ufficio Rimborsi, Piazzale Cadorna 14 – 20121 Milano), compilando questo modulo e allegando ...
Come contattare Trenitalia per rimborsi?
Call center Trenitalia al numero 06 3000 (la tariffa di riferimento è quella urbana o extraurbana definita dall'operatore telefonico dei clienti).
Come posso sapere se un treno è stato soppresso?
È possibile controllare, prima del viaggio, le informazioni sul traffico in tutta tranquillità. È necessario visitare il sito web dell'operatore con cui si viaggia.
Come contattare RFI?
Per assistenza e informazioni immediate chiama il Call Center 89 20 21.
Che cos'è la SNCF francese?
La Société nationale des chemins de fer français (Società nazionale delle ferrovie francesi) (SNCF) è una delle principali aziende pubbliche francesi, concessionaria in esclusiva sia dei servizi pubblici di trasporto ferroviario – passeggeri e merci, sia delle infrastrutture della rete ferroviaria nazionale francese.
Come si chiama la compagnia ferroviaria francese?
SNCF è la compagnia ferroviaria francese che distribuisce tutti i treni TGV, INTERCITÉS e TER. SNCF Connect è una filiale del gruppo SNCF e si occupa della vendita dei biglietti ferroviari SNCF sulla sua piattaforma Internet e sulla sua app.
Come richiedere l'indennizzo del treno?
- presentando l'apposito modulo presso qualsiasi biglietteria o all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto;
- compilando l'apposito web form disponibile su questo sito.
Cosa fare in caso di treno cancellato per sciopero?
Se il tuo treno viene soppresso e non ci sono altre alternative di viaggio adatte alle tue esigenze, hai il diritto di richiedere il rimborso, che viene riconosciuto automaticamente entro 30 giorni dallo sciopero.
Qual è il numero di telefono dell'ufficio reclami di Trenitalia?
- numero verde gratuito 800 90 60 60 raggiungibile da telefono fisso sul territorio italiano; - numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 raggiungibile da telefono fisso e mobile, anche dall'estero. Richiedi assistenza sugli acquisti online e sul programma Cartafreccia/X-Go o inoltra online un reclamo.