Cosa si può vedere con la Mic card?
- Il sistema museale.
- Musei Archeologici. Musei Capitolini. Musei Capitolini Centrale Montemartini. Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali. Museo dell'Ara Pacis. Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco. Museo di Casal de' Pazzi. Villa di Massenzio. Musei moderni.
Cosa vedere gratis con la MIC card?
Fori Imperiali(il possessore Mic card accede gratuitamente nella sola area di competenza della Sovrintendenza solo in occasione di iniziative tipo: Archeologia in Comune; aMICi; Natale nei Musei, e altri eventi dedicati ai possessori Mic Card, ma solo nell'area di Sovrintendenza.
A cosa serve la MIC card?
La card dà diritto a un biglietto ridotto per l'ingresso alle mostre ospitate negli spazi espositivi che richiedono una bigliettazione separata. Il preacquisto online del biglietto ridotto all'ingresso è obbligatorio. - accesso diretto al museo, senza file! Vai al Calendario degli appuntamenti gratuiti con la MIC card.
Quanto costa la MIC card Roma?
MIC CARD. Acquista online la MIC card che con solo 5 euro consente di entrare gratuitamente per 12 mesi nel Sistema Musei di Roma Capitale. La card dà diritto alla riduzione del biglietto per l'ingresso alle mostre ospitate negli spazi espositivi che prevedono bigliettazione separata.
Cosa è compreso nella Roma Pass?
FAQ Roma Pass 72 Hours e Roma Pass 48 Hours. Cosa è incluso, come attivarla? La Roma Pass 72 Hours include musei e siti archeologici dislocati sul territorio di Roma Capitale e comprende il servizio di trasporto pubblico all'interno dell'anello ferroviario di Roma (zona A).
MIC Card Digitale
Dove posso entrare con Roma Pass?
Vale su tutti i mezzi del trasporto pubblico locale gestito da Atac (autobus, tram, A, B, B1 e C della metropolitana e ferrovie Roma-Lido, Roma Flaminio Piazza del Popolo-Viterbo (fino a Sacrofano) e Roma-Giardinetti), all'interno del territorio di Roma Capitale, oltre alla linea bus ATAC 720 da e per l'Aeroporto di ...
Quanto costa Roma PASS 48 ore?
Il Roma Pass valido per 48 ore costa € 28,00.
Offre 1 biglietto gratuito per i musei nel comune di Roma e un prezzo ridotto per altri biglietti e l'uso gratuito dei mezzi pubblici nella rete urbana. Il Pass ti dà anche diritto a sconti per mostre, eventi e servizi partner.
Come prenotare con la MIC card?
I possessori MIC card e gli aventi diritto alla gratuità possono prenotare allo 060608.
Dove si può entrare gratis a Roma la prima domenica del mese?
- Musei Capitolini. ...
- Centrale Montemartini. ...
- Mercati di Traiano. ...
- Fori Imperiali. ...
- Museo dell'Ara Pacis. ...
- Museo di Roma in Palazzo Braschi. ...
- Museo di Roma in Trastevere. ...
- I siti archeologici del litorale romano.
Dove ricaricare la MIC card Roma?
Puoi farlo in tutti i Musei civici e nei Tourist Infopoint.
Quando si entra gratis ai Musei Vaticani?
Torna l'apertura straordinaria e gratuita dei Musei Vaticani nell'ultima domenica del mese.
Dove si entra gratis a Roma?
- la Fontana dell'Acqua Paola (Il Fontanone)
- il Faro Manfredi.
- la Chiesa di San Pietro in Montorio.
- il Monumento a Garibaldi.
Come funzionano i Musei gratis?
Entrano gratis in tutti i musei, monumenti, gallerie ed aree archeologiche dello Stato i ragazzi sotto i 18 anni. Basta esibire un documento d'identità. Libero accesso anche ai cittadini italiani residenti all'estero.
Dove si può acquistare la MIC card?
È semplice acquistare la nuova card disponibile dal 5 luglio: basta andare in uno dei musei del Sistema (ad esclusione di Casa Museo Alberto Moravia e il Museo di Casal de' Pazzi e dei Musei del Territorio), nei Tourist Infopoint di Termini, Nazionale, Minghetti, Sonnino, Fori Imperiali, Navona, Castel Sant'Angelo, ...
Dove Comprare biglietti Castel Sant'angelo?
La biglietteria è ubicata al piano terra. La prenotazione del biglietto è raccomandata nei giorni festivi e nel fine settimana (il sabato e la domenica).
Come entrare gratis al Colosseo?
- 25 aprile (Anniversario della Liberazione)
- 2 giugno (Festa della Repubblica)
- 4 novembre (Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate)
Come entrare gratis a Castel Sant'angelo?
Ingresso gratuito ogni prima domenica del mese senza prenotazione. Per tutte le agevolazioni visitare la pagina del MiC - Ministero della Cultura.
Quando sono gratis i Musei Vaticani nel 2024?
L'ultima domenica di ogni mese, i visitatori possono entrare gratuitamente nei Musei Vaticani.
Come prenotare i Musei gratuiti a Roma?
In occasione della gratuità della prima domenica del mese, ingresso previa prenotazione contattando lo 060608 entro le ore 19.00 del venerdì precedente, oppure presso i Tourist Infopoint fino a domenica.
Come prenotare Musei Capitolini gratis?
I biglietti del Sistema Musei di Roma Capitale sono acquistabili online. I possessori MIC card e gli aventi diritto alla gratuità possono procurarsi il titolo gratuito telefonando allo 060608 o presentandosi direttamente in biglietteria.
Come prenotare Galleria Borghese per la prima domenica del mese?
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata online su questo sito oppure scrivendo una mail a [email protected] . I possessori della Card devono esibirla in biglietteria per la convalida.
Quanto costano i bus turistici a Roma?
Prezzo: Euro 25,00 a persona. Bambini 6 - 12 anni: Euro 15.00. Bambini sotto i 6 anni: gratuiti. IMPORTANTE: il voucher è valido solo nel giorno scelto per effettuare il tour (tra le 9.00 e le 19.55 in estate e tra le 9.00 e le 18.25 in inverno).
Quando si viaggia gratis a Roma?
BAMBINI FINO A 10 ANNI
Accesso gratuito sui mezzi Atac e Cotral (nel territorio di Roma Capitale) per i bambini fino ai 10 anni di età.
Quanto costa il biglietto di ingresso al Colosseo?
Biglietti Colosseo Prezzo
Il biglietto per il visitatore adulto per visitare il Colosseo con prenotazione costano 16,00 euro. Nel prezzo è incluso il biglietto, i diritti salta coda e le commissioni di prenotazione on line.