Come sono le strade in Grecia?
Le strade principali della Grecia sono comode per raggiungere tante destinazioni. Tante di queste strade si snodano tra le colline panoramiche e passano attraverso diversi villaggi che offrono spettacolari panorami sul mar Mediterraneo. Le autostrade greche vi guideranno attraverso la storia antica.
Come e guidare in Grecia?
Guidare in Grecia durante l'alta stagione può forse sembrare poco pratico. Ma al di fuori delle grandi città, il traffico non è particolarmente intenso e, al di là di alcuni sentieri di montagna o di piccole strade per arrivare in spiagge più nascoste, le vie sono facilmente percorribili.
Come funziona la patente in Grecia?
In Grecia chi possiede una patente di guida europea può guidare liberamente. Lo stesso vale per i titolari di patente di guida del Regno Unito. Nel caso in cui la tua patente sia stata rilasciata da un paese al di fuori dell'UE, dovrai prima ottenere una patente/permesso di guida internazionale.
Quanti anni servono per guidare in Grecia?
Guidare in Grecia: condizioni di noleggio e regole di guida
Per poter noleggiare un'auto in Grecia, il conducente deve avere almeno 21 anni e possedere la patente di guida da più di un anno.
Come sono le strade di Corfù?
Le strade di Corfù si presentano tortuose, piene di curve, in particolare molto trafficate se ci riferiamo alla parte nord dell'isola, come Dassia e Barbati.
Grecia: Top 10 Posti e Luoghi da Visitare | 4K Guida di Viaggio
Quanto ci vuole per girare Corfù?
Corfù è una isola molto grande che si può visitare in appena 3 giorni ma che ne merita di più se volete scoprire tutte le sue spiagge più belle e regalarvi un po' di relax.
Qual è il periodo migliore per andare a Corfù?
La primavera è il periodo migliore per visitare questa isola ionica che si affaccia sulle coste occidentali della Grecia e dell'Albania, e le temperature in questo periodo passano da 15°C di minima a 25°C di massima. Inoltre le sistemazioni in questo periodo hanno prezzi veramente contenuti.
Che documento serve per andare a Corfù?
E' necessario viaggiare con un passaporto o una carta d'identità valida per l'espatrio, in corso di validità.
Che documenti servono per andare a Corfu?
Per andare a Corfu', i cittadini italiani e dei Paesi UE non devono richiedere alcun visto d'ingresso, ma basterà munirsi di carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto.
Chi può guidare in Grecia?
Ai sensi della normativa ellenica il limite minimo di età per ottenere la patente AM in Grecia è il compimento dei 16 anni, mentre per la patente B l'età minima è 18 anni.
Quanto tempo si può stare in Grecia?
Il soggiorno per turismo ha una durata di 3 mesi. In caso di scadenza del documento d'identità o del passaporto durante il soggiorno, il rinnovo deve essere richiesto alle Rappresentanze diplomatiche Italiane in Grecia.
Che scooter posso guidare con la patente B in Grecia?
Fai attenzione alla patente che possiedi , perchè in Grecia sono diverse le limitazioni. Patente B puoi guidare Scooter fino a 125cc. Patente A nessun limite su 2 ruote. Patente B puoi guidare: AUTO & QUAD di qualsiasi cilindrata.
Cosa farsi portare dalla Grecia?
- Sandali in cuoio fatti a mano. ...
- Utensili da cucina artigianali in legno di Ulivo. ...
- Briki tradizionale. ...
- Baglamas ed altri strumenti musicali greci. ...
- Olio e olive del Peloponneso. ...
- Retsina, uno dei vini più celebri in Grecia. ...
- Miele di Timo, favolo d'abbinare allo yogurt greco.
Dove conviene noleggiare una macchina in Grecia?
noleggio auto a Naxos
Delle varie isole che ho girato Naxos mi è parsa quella con i migliori noleggiatori locali di auto e mezzi vari di trasporto: prezzi bassi e macchine mediamente migliori (più recenti) che su altre isole. Anche le strade sono in condizioni migliori che a Mykonos o Santorini.
Come si paga a Corfù?
La valuta corrente in Grecia è l'euro (si dice evrò). Per andare in Grecia non è quindi necessario rifornirsi di valuta straniera e sostenere dei costi di cambio.
Che soldi ci sono a Corfù?
Moneta: facendo la Grecia parte dell'Unione Europea ha come moneta l'Euro.
Cosa serve per entrare a Creta?
Per viaggiare a Creta non serve il passaporto. L'isola fa parte della Grecia, Creta può essere raggiunta con la sola carta d'identità valida per l'espatrio.
Dove conviene noleggiare un auto a Creta?
Tra i migliori e più accreditati servizi di noleggio auto a Creta segnaliamo RentalCars. Ampia la gamma di veicoli a disposizione nel suo parco auto tra modelli automatici, compatti 100% elettrici, e anche Suv.
Quanto costa affittare un auto a Mykonos?
Sulla base di tutto ciò che sappiamo sui prezzi giornalieri, il costo medio per noleggiare un'auto a Mykonos per un intero mese è 349 €. Ma a volte, potresti ricevere uno sconto prenotando un mese intero invece di 3 settimane e mezza.
Qual è il posto più bello di Corfù?
Paleokastritsa è il posto più bello di Corfù. Il paesaggio è mozzafiato e il mare è stupendo.
Perché andare a Corfù?
Corfù è forse una delle isole più conosciute delle Grecia, immersa nel verde e dalla splendide spiagge. Corfù è ideale se state pianificando un viaggio in relax tra spiaggia, buon cibo, divertimento e cultura.
Dove si trovano le spiagge più belle di Corfù?
Grecia: le spiagge più belle di Corfù
Più a sud meritano le dune di Halikounas, spiaggia tra il mar Ionio e il lago di Korission, tra le più selvagge dell'isola. Sempre sulla costa ovest, ma a nord di Paleokastritsa, le due baie, una verde e l'altra blu, di Porto Timoni, nella foto, sono una tappa irrinunciabile.