Come posso ottenere un rimborso per i treni soppressi?

su Trenitalia.com Area riservata: sulla Home Page, > acceda alla Sua Area Riservata > clicchi su i miei viaggi > cerchi il biglietto attraverso data viaggio oppure data di acquisto oppure pnr / codice biglietto > selezioni il biglietto > clicchi su gestisci e poi Indennizzo, > potrà scegliere fra > Bonus o Riaccredito, ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com

Come farsi rimborsare un treno soppresso?

La richiesta di indennizzo, reperibile presso le biglietterie e sul sito internet di Trenitalia, deve essere inoltrata, per posta, entro un anno dall'effettuazione del viaggio, alla Direzione Regionale competente per la località di destinazione del viaggio, allegando il biglietto in originale obliterato alla partenza e ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su altroconsumo.it

Come posso ottenere un rimborso per i treni regionali cancellati?

Trasporto con Treni regionali

Se il treno viene soppresso o si verifica un ritardo in partenza superiore a 60 minuti, puoi ottenere presso tutte le biglietterie un rimborso integrale del biglietto anche nel caso in cui sia già stato convalidato.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ugcons.it

Come farsi rimborsare il biglietto del treno in caso di sciopero?

Come richiedere il rimborso a Trenitalia

- Per i treni regionali, la richiesta può essere presentata entro le ore 24 del giorno precedente l'inizio dello sciopero. Puoi richiedere il rimborso in biglietteria, chiamando il call center oppure compilando l'apposito form (clicca qui).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quotidiano.net

Cosa succede se il treno viene cancellato per sciopero?

Se il tuo treno viene soppresso e non ci sono altre alternative di viaggio adatte alle tue esigenze, hai il diritto di richiedere il rimborso, che viene riconosciuto automaticamente entro 30 giorni dallo sciopero.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su thetrainline.com

Come richiedere un Rimborso a Trenitalia online

Quali sono le fasce garantite per i treni in caso di sciopero?

Nel trasporto regionale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali; dalle ore 07.00 alle ore 10.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni festivi).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su trenitalia.com

Come richiedere il rimborso Trenitalia?

Se il tuo biglietto è BER (Biglietto Elettronico Regionale) o BDR (Biglietto Digitale Regionale) puoi richiedere il rimborso:
  1. tramite webform;
  2. sull'APP Trenitalia;
  3. presso le biglietterie self-service;
  4. attraverso i canali di contatto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su trenitalia.com

Come funziona in caso di sciopero treni?

I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su trenitalia.com

Chi sciopera il 29 novembre?

Se i sindacati Cub e Sgb si astengono dal lavoro dalle 21 del 28 novembre alle 21 del 29 novembre, Cgil e Uil scioperano dalle 00.01 alle 24 del 29 novembre e Adl Cobas, Clap, Conf Cobas, Sial Cobas interrompono il servizio dalle 22 del 28 novembre alle 22 del 29 novembre.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su italiaoggi.it

Cosa fare se il treno è stato cancellato?

Treno cancellato, cosa fare?
  1. annullare il viaggio e chiedere il rimborso del biglietto (può trattarsi di un rimborso totale o parziale se relativo alla parte del viaggio non effettuata)
  2. proseguire il viaggio in condizioni analoghe per raggiungere la destinazione finale non appena possibile, senza costi aggiuntivi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su consumatori.it

Cosa significa treno soppresso?

Eliminato, abolito: treno, volo s.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su dizionari.corriere.it

Quando si ha diritto al rimborso del biglietto del treno?

Se decidi di rinunciare al viaggio, puoi richiedere il rimborso del biglietto, entro le ore 23:59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto, al quale viene applicata una trattenuta del 20% dell'importo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su trenitaliatper.it

Come posso ottenere un rimborso per un treno SNCF cancellato?

Se si riceve un'e-mail o un messaggio di testo che informa che il treno è stato cancellato, è preferibile utilizzare il canale attraverso il quale si è acquistato il biglietto per ottenere il rimborso, SNCF Connect o le agenzie online, chiamare il 36 35 o recarsi in stazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sncf-voyageurs.com

Come posso sapere se un treno è stato soppresso?

È possibile controllare, prima del viaggio, le informazioni sul traffico in tutta tranquillità. È necessario visitare il sito web dell'operatore con cui si viaggia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su support.thetrainline.com

Come posso ottenere un rimborso per la cancellazione del mio viaggio Italo?

Opzione Rimborso è il servizio a pagamento disponibile su offerte selezionate che ti permette di ottenere un rimborso dell'80% in caso di cancellazione del tuo viaggio fino a 72 ore prima della partenza. Puoi aggiungere l'Opzione Rimborso in fase di acquisto del tuo biglietto. Servizio soggetto a disponibilità.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su italotreno.com

I treni scioperano il 29 novembre?

Sciopero generale 29 novembre. Scuola, trasporti e sanità: gli orari. Il mese si chiude con uno sciopero nazionale del trasporto pubblico che, indetto da Cgil e Uil, coinvolgerà autobus, metro, tram, autostrade, aerei. I treni sono invece esclusi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su today.it

Quali sono le fasce garantite per lo sciopero del 29 novembre?

Bus, metro e tram, navi e traghetti si fermano dalle 9 alle 13, nel rispetto delle fasce di garanzia. Atac a Roma ha fatto sapere che «il servizio verrà garantito fino alle 8,59 e dalle 13 in poi. Di contro, non ci saranno garanzie dalle 9 alle 13».

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su corriere.it

Il giorno di sciopero viene pagato?

La definizione di limiti e regole all'esercizio del diritto di sciopero era stata nel frattempo operata dai Giudici in decenni di sentenze in materia. Il lavoratore che aderisce allo sciopero non ha diritto alla retribuzione per le ore di astensione dal lavoro.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su wikilabour.it

Come posso ottenere un rimborso in caso di sciopero dei treni?

In caso di soppressione di un treno per sciopero, Trenitalia consente di ottenere il rimborso integrale del biglietto. Qualora fossi in possesso di più biglietti, facenti parte della stessa soluzione di viaggio e necessari a raggiungere la tua destinazione finale, tutti i biglietti verranno rimborsati.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su support.thetrainline.com

Come posso ottenere un rimborso per un biglietto del treno soppresso?

Per effettuare questo cambio hai 30 giorni di tempo dalla data del viaggio iniziale. Ottenere il rimborso, che può essere effettuato sotto forma di voucher o di rimborso monetario direttamente sul metodo di pagamento utilizzato per la prenotazione. Ricorda che il voucher è valido per 6 mesi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su support.thetrainline.com

Quali sono le fasce di garanzia per i treni in caso di sciopero?

Durante gli scioperi, Trenitalia, Trenord e Italo garantiscono il servizio minimo nelle fasce di garanzia per ridurre i disagi ai pendolari: Trenitalia assicura alcuni treni nazionali e regionali nelle fasce 06:00-09:00 e 18:00-21:00 nei giorni feriali.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su businessmobility.travel

Come funziona l'opzione di rimborso Trenitalia?

Se scegli un'offerta che prevede due o più passeggeri, devi acquistare l'opzione tiRimborso per tutti i componenti del gruppo e il rimborso verrà erogato solo a condizione che la richiesta avvenga contemporaneamente e per tutti i soggetti. Non puoi chiedere il rimborso parziale di parte dei componenti del gruppo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su trenitalia.com

Quanto tempo ho per fare reclamo Trenitalia?

In caso di mancata risposta entro il 120° giorno dal ricevimento del reclamo da parte di Trenitalia Tper, hai diritto ad un indennizzo automatico pari al 20% del prezzo del titolo di viaggio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su trenitaliatper.it

Qual è l'indirizzo email per richiedere un rimborso Trenitalia?

In qualsiasi momento, potrà chiedere di esercitare i suoi diritti a Trenitalia S.p.A. rivolgendosi al Data Protection Officer contattabile all'indirizzo mail [email protected].

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com