Come pagare il casello autostradale?
La cifra risultante, da saldare nel momento dell'uscita dall'autostrada, si può pagare presso i caselli autostradali tramite le modalità contanti, Bancomat, carte di credito o di debito o, in maniera automatica, tramite i dispositivi di telepedaggio.
Come pagare il pedaggio autostradale non pagato?
Cliente senza biglietto di ingresso
Per autocertificare il casello d'ingresso è possibile: Utilizzare la procedura on line; Inviare ad [email protected] il seguente modulo (scarica) unitamente ad un documento di riconoscimento valido e successivamente procedere con il pagamento.
Come si fa a pagare il pedaggio in autostrada?
- Dispositivi di telepedaggio. scopri di più
- Carte di Credito, Debito, Bancomat e carte prepagate. scopri di più
- Viacard prepagata. scopri di più
- Telepass ricaricabile. scopri di più
- Monete e contanti.
Come si paga l'autostrada con il bancomat?
Pagare il pedaggio autostradale con una carta abilitata contactless (che sia un bancomat o una carta di debito) è molto semplice. Arrivando al casello, si dovrà semplicemente avvicinare la tessera al lettore preposto (in foto qui sotto un esempio) e attendere l'accensione della piccola luce verde.
Dove si paga al casello autostradale?
Il pagamento del pedaggio avviene solitamente in entrata o in uscita dal percorso autostradale o stradale (generalmente particolari viadotti, ponti, tunnel, ...) e viene riscosso presso le barriere e i caselli, con l'uso di denaro contante, di qualunque tipo di carta prepagata, carte di credito e di debito, e ...
Tutorial pagamento pedaggio casse automatiche
Cosa devo fare se il casello non mi ha fatto pagare il pedaggio autostradale?
Per prima cosa dovrai rivolgerti al casellante e farti consegnare il rapporto di mancato pagamento del pedaggio, ossia una sorta di scontrino indicante l'importo dovuto, il numero di targa del veicolo, la data, l'orario in cui sei passato al casello, la località di entrata e uscita.
Cosa succede se entro in autostrada con il biglietto e esco con il Telepass?
IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio.
Quali carte accetta il casello autostradale?
- Carte di Credito aderenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express senza digitazione del codice PIN;*
- Bancomat/Carte di debito aderenti al circuito Fast Pay, Maestro e Vpay senza digitazione del codice PIN;*
- Viacard (a scalare e di conto corrente).
Qual è l'app per pagare il pedaggio autostradale?
Attraverso l'app Muovy, disponibile negli store Apple e Google, puoi pagare gli scontrini (Rapporto Mancato Pagamento Pedaggio) ritirati direttamente ai caselli o le lettere di sollecito ricevute per posta emessi dalle seguenti società: Autostrade per l'Italia. Società Autostrada Tirrenica.
Come pagare un casello autostradale senza scontrino?
Il Cliente ha la facoltà di esibire prova che attesti il reale casello di entrata. Autostrade per l'Italia si riserva di accettare una autocertificazione (ai sensi art del DPR 445/2000) del casello di entrata e di effettuare successivi controlli sulla veridicità di quanto dichiarato.
Quando viene addebitato il pagamento dell'autostrada con il bancomat?
Quando si arriva al casello, basta avvicinare la carta al lettore designato e attendere l'illuminazione della luce verde. Una volta confermato il pagamento, la sbarra si apre consentendo il passaggio. L'importo viene addebitato direttamente sul conto corrente senza costi aggiuntivi.
Cosa posso usare al posto del Telepass?
La carta di debito del circuito Fastpay, Maestro, Vpay. La carta di credito o prepagata del circuito Visa, Mastercard, American Express e Diners. La carta prepagata usa e getta Viacard. I contanti.
Cosa fare se entri in autostrada senza biglietto?
176) l'utente sprovvisto del biglietto di entrata è tenuto al pagamento del pedaggio, calcolato dalla stazione di entrata più lontana. All'utente è data la facoltà di dimostrare oggettivamente (tramite scontrini, fatture, testimonianze di terzi, ecc.)
Cosa succede se si passa al casello senza pagare?
176, comma 11° e 21°, del Codice della Strada per l'accertata violazione dell'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale (che prevede il pagamento di una somma da € 87,00 ad € 344,00 e la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore).
Come si fa a pagare il pedaggio?
La cifra risultante, da saldare nel momento dell'uscita dall'autostrada, si può pagare presso i caselli autostradali tramite le modalità contanti, Bancomat, carte di credito o di debito o, in maniera automatica, tramite i dispositivi di telepedaggio.
Come posso pagare l'autostrada con la targa?
È possibile pagare i pedaggi riferiti ai veicoli con targa italiana con carte di debito emesse da qualsiasi banca presso gli Sportelli automatici del Gruppo Intesa Sanpaolo, accedendo al pagamento tramite il servizio CBILL (www.cbill.it). Per il pagamento è sufficiente digitare il numero di targa del veicolo.
Come posso pagare l'autostrada con il mio cellulare?
Si chiama TargaGo l'app sviluppata da Autostrade per l'Italia che permette il pagamento dinamico del pedaggio attraverso la sola lettura della targa del veicolo.
Chi ha il Telepass paga meno?
Dal punto di vista dei costi, il risparmio dipende anche da quanto si utilizza il servizio Telepass: i veicoli possono usufruire di uno sconto che va dal 20% fino ad arrivare in alcuni casi anche al 100% del pedaggio su determinati tratti autostradali. Per le moto, invece, c'è uno sconto fisso del 30%.
Quale carta prepagata posso utilizzare per pagare il pedaggio autostradale?
La Viacard a scalare è una carta magnetica prepagata, disponibile nei tagli da 25, 50 e 75 euro; può essere usata in tutti i caselli della rete autostradale italiana sia nelle porte automatiche Viacard, seguendo le istruzioni vocali, sia nelle porte presidiate dagli operatori, consegnando la tessera insieme al ...
Quale dispositivo permette il pagamento ai caselli autostradali?
Telepedaggio in tutta Italia
Usa il dispositivo MooneyGo per pagare automaticamente i pedaggi ai caselli autostradali utilizzando le corsie di telepedaggio in tutte le autostrade italiane.
Come funziona il casello autostradale senza Telepass?
Il funzionamento di MooneyGo replica quello di Telepass e UnipolMove: si tratta infatti di un classico trasponder che comunica con i caselli, abilitando il pagamento e facendo alzare la sbarra. Il tutto naturalmente senza bisogno di fermarsi.
Come dimostrare l'entrata in autostrada?
Il Cliente ha la facoltà di esibire prova che attesti il reale casello di entrata. Autostrade per l'Italia si riserva di accettare una autocertificazione (ai sensi art del DPR 445/2000) del casello di entrata e di effettuare successivi controlli sulla veridicità di quanto dichiarato.
