Come fare la tessera Cotral?
đ Puoi acquistarlo in tutte le biglietterie Cotral e nelle rivendite autorizzate. đ Puoi utilizzare la card in tutto il territorio della Regione Lazio, incluse le localitĂ limitrofe servite, solo sui bus Cotral.
Come richiedere la tessera Cotral?
Cove posso averla? Puoi richiedere la card personalizzata con la tua foto online. La riceverai gratuitamente a casa. Per motivi di sicurezza, la card che ti arriva è "vuota" e ti basterà ricaricarla online con la tariffa di viaggio giusta per te.
Come richiedere la tessera gratuita Cotral over 70?
In caso di furto o smarrimento il duplicato della tessera Over 70 potrà essere richiesto presso le biglietterie ATAC S.p.A. previa presentazione della denuncia all'Autorità Giudiziaria e rimborso dei costi amministrativi pari a ⏠7,00.
Dove fare abbonamento Cotral?
Per ricaricare l'abbonamento Metrebus Lazio non sarĂ piĂš necessario recarsi in biglietteria o nei punti vendita. I clienti Cotral potranno effettuare il pagamento del proprio titolo di viaggio mensile o annuale direttamente sul sito web cotralspa.it cliccando su âRicarica on lineâ.
Come viaggiare gratis sul Cotral?
Viaggiano gratuitamente : I passeggeri over 70 in possesso della tessera a tariffa gratuita. I bambini fino ad un metro di altezza.
URP Online: "Come fare per" - Agevolazione Tariffaria Trasporto Pubblico locale
Chi può viaggiare gratis in autobus?
I bambini, fino a 10 anni di etĂ , hanno diritto a viaggiare gratuitamente sui mezzi Atac, se accompagnati da un adulto pagante (escluse le linee speciali). Sui mezzi Trenitalia, i ragazzi fino a quattro anni non ancora compiuti viaggiano gratuitamente purchĂŠ accompagnati da un adulto e non occupino un posto a sedere.
Come richiedere il bonus trasporti Regione Lazio?
La richiesta del bonus, disponibile solo per persone con reddito entro i 35mila euro, può essere avanzata esclusivamente online accedendo al portale www.bonustrasporti.lavoro.gov.it e da lÏ all'area riservata con SPID con livello di sicurezza 2, oppure con CIE (Carta d'identità elettronica).
Come fare la tessera Metrebus?
E' possibile richiedere la Metrebus Card compilando e consegnando il modulo dedicato in una delle biglietterie Atac abilitate, insieme alla fotocopia di un documento di identificazione valido, con originale in visione. Il supporto è personalizzato con nome, cognome, data di nascita e foto tessera.
Dove si ritira il bonus trasporti?
Fondamentale e necessario selezionare l'azienda del Trasporto Pubblico che ha emesso l'abbonamento (es. Trenord o ATM). Una volta ottenuto, il Bonus Trasporti può essere riscattato soltanto nel mese di emissione durante l'acquisto presso le biglietterie di Trenord.
Quanto costa un Cotral?
đś La tariffa è unica per tutte le tratte: ⏠7,00.
Quali sono gli sconti per gli over 70?
- La Carta Acquisti.
- Bonus Bollette.
- Esenzione per ticket sanitari.
- Agevolazioni per trasporti pubblici e non.
- Bollettini Postali.
- Cinema e luoghi della cultura.
- Esenzione Canone Rai.
Come viaggiare gratis nel Lazio?
Chi può usufruire dei mezzi gratis nel Lazio? Saranno solamente i giovani residenti nel Lazio tra i 16 anni compiuti e i 25 ad avere treni e bus gratis. Ma solo se iscritti al programma Lazio Youth Card. Il periodo è quello che va dal 21 del mese di luglio fino al 15 settembre.
Quali treni si possono prendere con la tessera over 70?
La Card Over 70 è valida, per 365 giorni a partire dalla data di rilascio. Si può utilizzare su bus, filobus, tram, metropolitane A, B- B1, C e ferrovia Termini-Centocelle.
Come fare l'abbonamento con l'ISEE?
à possibile ottenere il tagliando tramite il servizio online, l'app o allo sportello. Si può richiedere dal momento dell'ottenimento dell'attestazione ISEE. Il tagliando resta valido fino allo scadere della DSU, cioè il 31 dicembre dell'anno corrispondente a quello del rilascio.
Come viaggiare gratis in treno Lazio?
Lazio In Tour è reso possibile da Trenitalia e Cotral e permetterà a tutti i possessori della LAZIO YOUth CARD, di età compresa tra i 16 e i 25 anni compiuti, di viaggiare per un mese gratuitamente in tutta la regione, usufruendo degli autobus e dei treni regionali (ad esclusione di Leonardo Express, della Roma-Lido, ...
Come contattare il Cotral?
Per qualsiasi richiesta, segnalazione o informazione si può contattare Cotral S.p.A.: scrivendo all'indirizzo e-mail [email protected]; chiamando il Call Center Cotral ai numeri 800174471 (da fisso) oppure 0672057205 (da cellulare).
Da quando si può richiedere il bonus trasporti 2024?
Non si sa ancora però se il bonus sarà confermato per tutto l'anno, quindi, è meglio affrettarsi nel chiederlo appena usciranno le domande. Ad esempio, se un cittadino attiverà un bonus il 2 gennaio 2024 avrà tempo di utilizzarlo fino al 31 gennaio 2024, e ne potrà richiedere uno nuovo solo dal 1° febbraio 2024.
Come fare bonus trasporti 2024?
L'accesso alla piattaforma del bonus trasporti è consentito solo tramite le credenziali SPID di 2° livello o Carta d'Identità Elettronica (CIE). à possibile richiedere la domanda online anche per i figli fiscalmente a carico purchÊ minorenni, accedendo alla piattaforma tramite il proprio SPID o CIE.
Come si fa ad avere il bonus trasporti?
La domanda potrĂ essere inviata accedendo su bonustrasporti.lavoro.gov.it con SPID o Carta di IdentitĂ Elettronica (CIE) e permetterĂ di ricevere un contributo fino a 60 euro valido per l'acquisto di un abbonamento mensile, plurimensile e annuale per l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e rotaia.
Come fare l'abbonamento del Cotral online?
Per richiedere la tessera elettronica â valida per abbonamenti mensili o annuali Metrebus Lazio â basterĂ collegarsi al sito cotralspa.it e compilare l'apposito form.
Dove fare Metrebus Card Lazio?
Dove richiedere la Metrebus Card
Nelle biglietterie Atac abilitate (verifica i servizi offerti in ogni singola biglietteria), compilando e consegnando il modulo dedicato insieme alla fotocopia di un documento di identificazione valido, con originale in visione.
Come attivare il bonus trasporti 60 euro?
La domanda può essere inviata accedendo su bonustrasporti.lavoro.gov.it con SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) e permette di ricevere un contributo fino a 60 euro valido per l'acquisto di un abbonamento mensile, trimestrale e annuale per l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e rotaia.
Come richiedere i 60 euro per i trasporti?
Ai fini del riconoscimento del beneficio, il soggetto interessato presenta istanza entro 31 dicembre 2022 a titolo personale o per conto di un minore, effettuando l'accesso e la registrazione sul portale dedicato âhttps://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/.
Quante volte si può richiedere il bonus trasporti?
Questo perchè su quello mensile la richiesta può essere inserita per tutti i mesi (fino ad esaurimento dei fondi stanziati o quando vengono aggiunti nuovi fondi), mentre può essere richiesto una sola volta in caso di abbonamento annuale.