Che macchina ha la Goggia?
Una campionessa di sci, Sofia Goggia e un'Audi RS e-tron GT. Assieme, due delle migliori espressioni dello sport e della tecnologia. Da una pista di discesa libera di un'Olimpiade, a quella intitolata ad Enzo e Dino Ferrari, a Imola.
Che auto ha la Goggia?
Fra gli impegnativi cordoli della pista fra le colline bolognesi, Audi porta in scena progresso ed emozioni grazie a due grandi protagonisti della sportività: la sciatrice alpina Sofia Goggia e Audi RS e-tron GT, la Granturismo 100% elettrica.
Qual è la specialità della Goggia?
Sci Alpino: doppia gioia per Sofia Goggia, cosa è successo
Che la specialità della Discesa Libera sia la disciplina preferita dalla trentunenne bergamasca è chiaro: Sofia Goggia ha vinto, infatti, la bellezza di due medaglie olimpiche in questa specialità, di cui una d'argento e una addirittura d'oro.
Cosa si è fatta la Goggia?
Frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro, inserimento di una placca con sette viti: questo il quadro dell'intervento chirurgico.
Dove è stata operata la Goggia?
Andrea Panzeri, responsabile del centro di fisioterapia CTR di Como, affiliato a Top Physio Network.
SOFIA GOGGIA MI SGRIDA PER GLI SCI! 🤬
Chi è il chirurgo che ha operato Sofia Goggia?
A dirlo, rassicurando anche i tantissimi fan in apprensione, il medico chirurgo che ha operato per l'ennesima volta Sofia Goggia, il dottor Andrea Panzeri, presidente della commissione medica Fisi, professionista comasco conosciuto e apprezzato anche in Alta Valtellina quale responsabile del nuovissimo Trauma Center ...
Quando si è fatta male Sofia Goggia?
Ecco gli sviluppi del giorno della suo infortunio, oggi lunedì 5 febbraio. Ore 11.20 - Goggia si è fatta male - Cominciano a circolare le voci sull'infortunio di Sofia Goggia. La bergamasca è caduta mentre si stava allenando sulla pista Casola, nel comprensorio di Pontedilegno-Tonale (Brescia).
Dove abita la sciatrice Goggia?
Nata a Bergamo il 15 novembre 1992 e residente in Valle di Astino, Sofia Goggia si è accostata allo sci all'età di tre anni sulle piste di Foppolo: è stata tesserata prima per lo Sci Club Ubi Banca Goggi, poi per il Radici Group, società sportive di Bergamo, e infine per il Rongai di Pisogne.
Quante volte si è rotta Sofia Goggia?
Il primo infortunio della stupenda carriera della Goggia risale al 2007 quando si ruppe il crociato del ginocchio destro. L'anno seguente subì l'infortunio al menisco destro, nel 2009 e 2010 seguirono noie alle ginocchia, e nel 2012 si ruppe il legamento crociato del ginocchio destro.
Come si chiama la mucca di Sofia Goggia?
Sofia Goggia ha postato alcune storie su Instagram in cui è in compagnia di un cane e coccola una mucca di nome Amìs.
Chi è la sciatrice italiana più vincente di sempre?
SCI ALPINO - Federica Brignone consolida il suo status di sciatrice alpina italiana con più vittorie in Coppa del Mondo, seconda assoluta comprendendo anche gli uomini dietro al leggendario Alberto Tomba.
Chi è il Babi di Sofia Goggia?
Stiamo parlando di Barnaba Greppi, per tutti Babi, bergamasco proprio come Sofia. Dall'84 fa lo skiman, davvero una vita. Un veterano, un senatore, uno che ha girato il pianeta in lungo e in largo fra gare ed allenamenti.
Dove ha vinto Sofia Goggia?
La vittoria a St. Moritz è stato il primo podio della stagione per Goggia, mentre il trionfo in superG mancava alla bergamasca dalla Coppa del mondo di Val d'Isère del 2021.
Cosa si è fatta Sofia?
Il messaggio di Brignone a Goggia: "Sofia sei tosta, tornerai anche stavolta" L'incidente, avvenuto in allenamento, è costato a Sofia la frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro.
Come è caduta Sofia Goggia?
In una curva lo sci ha agganciato una porta, la campionessa ha inforcato ed è caduta. Era sola, non l'ha vista nemmeno Luca Agazzi, il suo allenatore. Lo sci incastrato è la metafora di un altro incrocio con un destino cattivo. Frattura della tibia e del malleolo tibiale della gamba destra.
Come si chiama il cane di Sofia Goggia?
Ha la natura nel Dna perché i genitori ristrutturarono una baita sopra Cogne; ama i cani e dopo un setter morto all'età di 17 anni in casa c'è ora Belle, un pastore australiano che Sofia ha voluto sul podio a Sestriere assieme a lei.
Dove abita Sofia Goggia a Verona?
Quello che si sa è che si tratta di una villetta immersa nel verde sulle prime alture di Parona dove l'atleta bergamasca si è trasferita stabilmente durante l'estate. E dove, stando a quanto racconta attraverso l'ausilio dei social, si trova molto bene anche il suo amato cane Belle.
Come si chiama la sciatrice italiana?
Goggia ha 31 anni e in carriera ha vinto per quattro volte la Coppa del Mondo di discesa libera (tre di seguito tra il 2021 e il 2023).
Chi è la sciatrice che si è infortunata?
Nel video pubblicato sul suo profilo Instagram, Sofia Goggia mostra la gamba dopo l'infortunio dello scorso 5 febbraio, quando si è fratturata la tibia e il malleolo. "Meglio dai", il commento della campionessa al video, in cui però si sentono i suoi sbuffi di dolore.
Quante gare ha vinto Sofia Goggia?
Un oro olimpico, 3 Coppe del Mondo di discesa. Ora i Mondiali… Sofia Goggia ha vinto la Coppa del Mondo di discesa. L'ufficialità è arrivata all'ultima gara nelle finali di Courchevel.
Chi ha vinto di più Brignone o Goggia?
Come per la rincorsa alla sciatrice italiana con più successi in Coppa del Mondo. Attualmente il primato è di Goggia, fresca vincitrice della quarta coppa di specialità di discesa libera. La bergamasca ha un sigillo in più della compagna di squadra.
Chi ha vinto di più tra Goggia e Brignone?
Con il 24esimo successo in carriera Federica Brignone è la sciatrice italiana più vincente di sempre. «Cerco sempre l'eleganza sugli sci, vincere la Coppa del Mondo? Vediamo...»
Chi ha vinto più gare di Coppa del Mondo di sci femminile?
Mikaela Shiffrin veleggia nelle volte celesti dello sci alpino. Sul finire del 2022/23, la statunitense ha prima eguagliato e poi superato il record assoluto di vittorie in Coppa del Mondo nello sci alpino, appartenuto per una vita al mito svedese Ingemar Stenmark.